Visualizza Risultati Sondaggio: il gruppo + sopravvalutato della storia

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • beatles

    8 33.33%
  • altro (specificare)

    16 66.67%
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 141

Discussione: il gruppo pi

  1. #106
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto. L'inesorabile domanda che ti coglie chinato...
    Ma su..se ne avete cos

  2. #107
    Citazione Originariamente Scritto da Heltir Visualizza Messaggio
    E quello che mi chiedo un pò anche io.
    Scusate ma io non colgo in quale accezione è usato il termine "sopravvalutato" in questo thread.
    Sarà perchè vedo spesso accostati al "x sopravvalutato" giudizi soggettivi che a mio avviso non c'entrano un cazzo.
    Esempio rapido preso nel mucchio, non me ne voglia l'autore.

    Pomposissimi e inutili?
    Questo cosa mi dovrebbe far presuppore, che i Queen siano sopravvalutati perchè abbiano un determinato modo di fare e perchè non hanno inventato niente[interpreto così l'inutili anche perchè non vedo molte altre soluzioni]?
    1) Immagino che il modo di fare di un determinato gruppo possa piacere o no, è un parere decisamente oggettivo e non vedo cosa c'entri con l'essere o meno sopravvalutati.
    2) Un gruppo deve NECESSARIAMENTE inventare qualcosa per essere valutato giustamente?
    Ho letto mi ricordo da qualche parte anche noiosissimi Coldplay, voglio dire, il fatto che possano piacere o meno non li rende automaticamente sopravvalutati. Non so, buona parte di queste affermazioni sembrano un qualcosa del genere: X mi fa schifo -> però X riempie gli stadi -> X è sopravvalutato. Non ha molto senso.
    Se poi prendiamo di vista il lato tecnico del gruppo saltano fuori apparenti contraddizioni[almeno a mio avviso], tipo quella di NewblAckclowN, che prima se la prende con persone che "inventano" generi coi famosi quattro accordi e poi osanna i Ramones. Ok, il contesto non è decisamente lo stesso, right, però dopo non venire a dire che il valore tecnico è oggettivo, cosa che io interpreto come un "il valore tecnico quindi può essere tranquillamente usato come metro di valutazione", perchè altrimenti i Ramones si piazzerebbero mooolto in basso. E effettivamente non se lo meritano.
    Voglio dire, a me buona parte del thread sembra una specie di accozzaglia di giudizi svariati messi molto alla cazzo. Poi magari sono idiota e dalla regia mi dicono che di musica non capisco un cazzo, però boh.

    P.S. Visto che hanno dato tutti un proprio giudizio...
    Bocca Di Rosa coi Subsonica? Vai a morire in una landa desolata, senza offesa.
    Il ragionamento ci può stare, ovviamente l'ultima frase te la potevi risparmiare, ne riparlaremo tra qualche anno...
    E cazzo leggeteveli i testi prima di sputare sentenze, cos'ha bocca di rosa di più di un testo dei subsonica, al di la che i 40 anni di bocca di rosa si sentono tutti... non parliamo della musica poi, quella praticamente non esiste, se ne faceva una poesia e basta era meglio... anzi se lui faceva il poeta e basta era meglio...
    Ribadisco De andrè tra i più sopravvalutati, troppo osannato per le cose che ha fatto, preferisco 10 volte de gregori a questo punto...
    Ultima modifica di grandegenio; 01-09-2007 alle 10:37
    The black and green scarecrow is sadder than me,
    but now he's resigned to his fate
    'cause life's not unkind.
    He doesn't mind.
    He stood in a field where barley grows.

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Immagino che chi ha proposto il sondaggio mettendo i Beatles lo abbia fatto per provocare. Ho letto pure Elvis.....
    Tra i gruppi molto considerati, sicuramente i Pink Floyd post Barrett sono tra i più sopravvalutati. Naturalmente escludendo boiate tipo i Queen che continuano ad imperversare in Inghilterra.

  4. #109
    13enne Ribelle L'avatar di CrazyDiamond
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    675
    [QUOTE=Barrett;747862]Immagino che chi ha proposto il sondaggio mettendo i Beatles lo abbia fatto per provocare. Ho letto pure Elvis.....
    Tra i gruppi molto considerati, sicuramente i Pink Floyd post Barrett sono tra i pi
    J J

  5. #110
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyDiamond Visualizza Messaggio
    cazzate
    Niente di peggio essere un fan per dare giudizi critici.....

  6. #111
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    I Beatles senza dubbio. L'unico lavoro degno di minima nota è l'album Sgt. Pepper's e anche in quel caso non hanno inventato niente, anzi....

    Aggiungerei Elvis Presley. La storia della musica e quella dell'indistria discografica purtroppo non hanno molti punti in comune...
    Oh mio dio....è come se un giorno vi dicessero che Rembrandt o Picasso non hanno inventato niente, o che Hitchcock e Kubrik hanno fatto brutti film senza importanza, o che Leopardi e Dante scrivevano male. Le ho buttate li, perchè le hai dette davvero grosse. E dire che sono i due in un modo o nell'altro che hanno inventato il rock, metti Dylan e il cerchio è chiuso.

  7. #112
    13enne Ribelle L'avatar di CrazyDiamond
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    675
    se ragioniamo cosi alla cazzo pure gli zeppelin non hanno inventato nulla.
    J J

  8. #113
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    La prima canzone rock è Heartbreak Hotel di Elvis, sintesi di country e hillibilly. I Beatles hanno creato un paradigma per il rock successivo, Dylan oltre ad essere il primo a scrivere testi impegnati ha creato la ballata rock trasformando il folk in rock. Sono molto sintetico perchè sto per uscire.....
    I Led Zeppelin? Blues, folk hard rock in una miscela esplosiva.
    I Pink Floyd post Barrett? Trova un accordo e ripetilo 5000 volte, alcune canzoni piacciono pure a me, Ummagumma è un gran bel disco, ma il loro rock è stravolto rispetto alla ricetta originale, un'avanguardia spicciola, un caleidoscopio di suoni che esplorano altri lidi ma che con il rock hanno poco a che fare. E' una questione anche di gusti, me ne rendo conto. Ma il vero rock è quello delle origini, ovvero Heartbreak Hotel di Elvis....

  9. #114
    Opinionista L'avatar di FSOL
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Papua New Guinea
    Messaggi
    255
    Nirvana.

    Ascoltati all'80% per l'orecchiabiità e per quello che è successo a Kurt...pare che il Grunge son loro.

    E Soundgaredn,Alice In Chains e Pearl Jam restan solo le briciole,sopratutto da parte dell'utenza non mkolto colta.

    Quella insomma che non ricerca...quella per cui Grunge= Nirvana, Metal = Metallica (ahaha,come no),eccetera.
    Una serie di presunzioni e luoghi comuni,insomma.
    We are like a wasted generation, taking whatever can loosen up. I've been that stage so I know it can't help you to excape from this world. It just makes you become addictive and asking for more. Soon you'd be depressed and lifeless. But life goes on, we got to face it unless you're dead. Welcome to reality.

  10. #115
    13enne Ribelle L'avatar di CrazyDiamond
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    675
    invece le canzoni di elvis dal punti di vista musicale sono complesse eh ^^
    J J

  11. #116
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyDiamond Visualizza Messaggio
    invece le canzoni di elvis dal punti di vista musicale sono complesse eh ^^
    Oh, potrei dirti che Vivaldi, rispetto a Bach
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  12. #117
    13enne Ribelle L'avatar di CrazyDiamond
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    675
    [QUOTE=Mr. D.;749107]Oh, potrei dirti che Vivaldi, rispetto a Bach
    J J

  13. #118
    non ho pi L'avatar di nAn
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    DarkSide Of The Moon
    Messaggi
    2,996
    Insomma vivaldi nn è molto più semplice di bach, anzi.

    Cmq questo gruppo ha avuto anche una nota di merito per delle accademia di musica classica, sicuramente D li conosce, io mi chiedo cosa avessero bevuto la notte prima i giudicanti.

    thrash metal? no, epic trash metal

    AHAHAHAHA
    AhahahahA
    AHAHAHAHA
    AHAHA
    AHA
    H
    A
    VIAVIA
    dietro il passo,
    tump tump,
    dietro il tasso,
    tump tump,
    per il cartiglio segreto
    dell'
    AHAHAHAHA

  14. #119
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyDiamond Visualizza Messaggio
    cazzo centra
    Vedi tu, salti sulla sedia con la furbata del paragone sulla complessit
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  15. #120
    Fare un album come Sgt Pepper nel 1967
    The black and green scarecrow is sadder than me,
    but now he's resigned to his fate
    'cause life's not unkind.
    He doesn't mind.
    He stood in a field where barley grows.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato