Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Le vietano di vedere la fidanzata: tenta il suicidio

  1. #16
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=rubyn;704769]@Eva:
    nono figurati, non penso che mettendola in castigo si guarisca dall'omosessualit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #17
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    [QUOTE=erin;704597]

    E a volte la frase "per il tuo bene" somiglia sempre di pi
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  3. #18
    marzietta
    Guest
    [QUOTE=erin;704597]

    A volte non si rendono conto che troppe imposizioni o comunque pesanti condizionamenti non possono che portare all'allontanamento de/la figlio/a in questione...

    E a volte la frase "per il tuo bene" somiglia sempre di pi

  4. #19
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias;704540]Quello che intendevo dire

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    e generalmente ne ricevi di più da gay che da etero (a parità di situazione, ossia riguardo ai partner).
    Si, sono pienamente d'accordo...

    Xrò, sapete, vorrei aggiungere solo una piccola cosa. Anke io sono un'adolescente... e sapete tutti quei discorsi sull'adolescenza cm periodo difficile etc etc? Bene, io, per fortuna, ho dei genitori meravigliosi ke darebbero la vita x me... e cn cui nn ho mai avuto scontri violenti. Ho tante persone ke mi vogliono bene... ma sapete, quando si è adolescenti spesso ci si sente nn accettati nonostante tutte queste belle cose... sembra assurdo, ma è così.

    Adesso arrivo al punto. Le cronache spesso parlano di ragazzi ke tentano il suicidio anke x tantissimi altri motivi. Io sono stata sempre convinta ke ci sono ragazzi ke si toglierebbero la vita anke x motivi molto futili, xkè, giustamente nn avendo nessuna colpa, sono delle persone fragili... ke si arrendono al primo ostacolo. Tantissimi altri ragazzi sono costretti a tenere in spalla macigni e macigni di problemi, e tuttavia nn si arrendono...

    Cn questo voglio dire ke, anke se i genitori di quella ragazza nn si sn comportati bene, nel senso ke potevano anke discuterne ed evitare la tragica reazione della figlia, il suicidio nn è una cosa scontata. Una ragazza cn una personalità + forte magari avrebbe reagito in un modo meno drastico. Poi nn sappiamo cosa realmente sia successo e cosa effettivamente si siano detti...

    Poteva anke succedere la stessa identica cosa se la ragazza era etero... se si fosse tolta la vita, in entrambi i casi sarebbe stato davvero un peccato... a volte dipende molto dalla personalità dell'adolescente.
    ???? ??????? ????????

  6. #21
    Matthias
    Guest
    Personalmente ho conosciuto gente che si

  7. #22
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    (come dicevo non si può suppore che essi abbiano suggerito, inteso come provocato, con le loro parole pesanti il suicidio tentato alla figlia)
    Bè questo (ossia che le cause sono da imputare al divieto dei genitori) è quello che dice la notizia, non sono nostre supposizioni.

    Io non ho messo in dubbio la fragilità degli adolescenti, nè il fatto che anche una ragazza etero avrebbe potuto tentare il suicidio per cause simili... nè ho accusato di omofobia i genitori (i miei, ad esempio, non sono omofobi, almeno finchè si tratta di persone più o meno lontane... eppure di cattiverie me ne hanno dette parecchie...).
    Ho solo detto che, a parità di situazione (ossia "non ci va bene il/la tuo/a fidanzato/a") sicuramente la cosa è ulteriormente aggravata dal fatto che era una ragazza e non un ragazzo il parner in questione...
    Ed è semplicemente perchè, al di là del buonismo e delle belle parole, accettare un figlio/una figlia omosessuale è ancora molto dura.
    E se i genitori fossero stati di quel tipo aperto e tranquillo a cui non importa se il figlio sia gay o etero, bè... non credo si sarebbero messi a questionare sulla fidanzata...

    Attenzione, Matthias, perchè qui non si sta parlando di omofobia. Si sta parlando della situazione in famiglia che molti omosessuali (quasi tutti) attraversano quando si dichiarano e che porta molto più frequentemente che tra i ragazzi etero a tentativi di suicidio...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #23
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=erin;705490]Si sta parlando della situazione in famiglia che molti omosessuali (quasi tutti) attraversano quando si dichiarano e che porta molto pi

  9. #24
    La Notturna L'avatar di Marystar
    Data Registrazione
    18/07/07
    Messaggi
    413
    [QUOTE=erin;704597]Certo. Ma sar

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    E se i genitori fossero stati di quel tipo aperto e tranquillo a cui non importa se il figlio sia gay o etero, bè... non credo si sarebbero messi a questionare sulla fidanzata...
    E' una cosa ke nn accadrà mai secondo me....
    Ma poi un genitore aperto e tranquillo cerca dialogo cn il figlio, no ke "se ne frega se il figlio è gay o etero"... Mi sembra una cosa un pò assurda
    ???? ??????? ????????

  11. #26
    La Notturna L'avatar di Marystar
    Data Registrazione
    18/07/07
    Messaggi
    413
    Non credo che abbia tentato il suicidio per quel motivo,ma per un accumulo di situazioni inaccettabili...una buona educazione secondo me deve essere flessibile in base al carattere che si deve educare e non stereotipata

  12. #27
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    sia comunque molto legata alla personalità dell'individuo.
    Nessuno ha mai detto il contrario. Anzi.


    Citazione Originariamente Scritto da artemis Visualizza Messaggio
    E' una cosa ke nn accadrà mai secondo me....
    Ma poi un genitore aperto e tranquillo cerca dialogo cn il figlio, no ke "se ne frega se il figlio è gay o etero"... Mi sembra una cosa un pò assurda
    Non è tanto assurdo. Io ne ho conosciuti un paio che hanno accettato con tranquillità il fatto che la loro figlia avesse una fidanzata anzichè un fidanzato.
    Con "se ne frega" intendo dire che non danno di matto se il figlio è gay e che non hanno alcun interesse nè intenzione a cercare di cambiare il figlio/a.

    Citazione Originariamente Scritto da Marystar Visualizza Messaggio
    Non credo che abbia tentato il suicidio per quel motivo,ma per un accumulo di situazioni inaccettabili...una buona educazione secondo me deve essere flessibile in base al carattere che si deve educare e non stereotipata
    Concordo. Ma quello del genitore è un mestiere difficile.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    [QUOTE=erin;705513]Non
    ???? ??????? ????????

  14. #29
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    Quote:
    Matthias
    Sarebbe successo anche se fosse stata eterosessuale e i genitori le avessero impedito di vedere il ragazzo, credo...

    Non mi pare che i genitori le abbino suggerito il suicidio perch
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  15. #30
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=moana;705664]Quote:
    Matthias
    Sarebbe successo anche se fosse stata eterosessuale e i genitori le avessero impedito di vedere il ragazzo, credo...

    Non mi pare che i genitori le abbino suggerito il suicidio perch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato