Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bellissimo!

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537

    Bellissimo!

    Anna Paola Concia, diessina, copresidente di Gayleft e la senatrice teodem Paola Binetti diventate amiche quasi per caso. E' andata cosi': La prima si ammala all'improvviso di tumore alla tiroide, il suo medico prescrive l'intervento rapido in 24h. Lei sceglie l'ospedale dove lavora la Binetti, che la informa con un sms che avrebbe assistito all'operazione. "lì per lì non ho fatto una piega, mi e' sembrato un gesto d'attenzione" racconta Anna Paola. E cosi' e' stata la Binetti a tenerle compagnia mentre il liquido dell'anestesista faceva il suo dovere e a risvegliarla chiamandola per nome e ad avvisare parenti ed amiche del decorso post-operatorio. In 24h la grande avversaria della Concia si e' trasformata in una cara amica. E ne dà testimonianza in una lettera pubblicata sull'Unità dal titolo: "Io lesbica assistita dalla Binetti"
    Un avvicinamento che ad Anna Paola e' costata + di una critica da parte del mondo gay "Ma come, frequenti quella li'?". Invece (sono sempre parole della Concia) "della Binetti ho avuto una splendida sensazione: una persona piena di passione, mai strumentale. Dove si trovano oggi, persone cosi' in politica?"
    Egualmente la senatrice Binetti: "Siamo diventate amiche, ma non vorrei neanche parlarne troppo, ho timore che il tutto possa sciuparsi con la pubblicizzazione. Stupore? E perche'? Non ho mai avuto pregiudizi verso nessuno. Con Anna Paola ci siamo confrontate davvero e lei ha capito, ad esempio, che sul riconoscimento dei diritti individuali sono una loro alleata. E' una coraggiosa, che ha sofferto molto e che per questo protesta ma non offende mai gli altri. assisterla poi, per me, e' stato naturale. Sono un medico e si operava nell'ospedale in cui insegno. E' stato un modo per farle capire anche lo spirito del mondo cattolico vero, che non fà distinzioni di nulla."

    (Corriere della sera di oggi)
    amate i vostri nemici

  2. #2
    LAVORATRICE INDEFESSA L'avatar di Summerina
    Data Registrazione
    29/06/06
    Località
    In una valle di lacrime
    Messaggi
    3,164
    caro cono, perchè hai riportato questa notizia come se fosse un "miracolo"?
    Ce ne sono tanti di casi simile anche se non vengono pubblicati sul Corriere. Spero solo che non si tratti solo di propaganda politica.
    [I][COLOR=red][FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=seagreen][B]Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuer

  3. #3
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Tanti casi così Summerina? Direi di no...... non mi pare almeno.

    Cono invece dico: bella sta cosa C'è ancora chi, al di là della propria fede politica, riesce ad essere umano!!!
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    L'ho riportata cosi' perche', negli ultimi anni, la politica e' diventata un ring, dove non c'e' + spazio per considerare gli altri.....persone!
    amate i vostri nemici

  5. #5
    In evoluzione... L'avatar di Eva79
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Profondo sud alessandrino
    Messaggi
    2,672
    Ma..sono moolto scettica, un politco è sempre un politico ed ogni cosa, come dice Summerina, è buona per fare propaganda!
    Comunque se può essere di buon esempio...
    [B][COLOR="DarkOrchid"]Nessun uomo pu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato