Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 83

Discussione: Il matrimonio tra omosessuali...

  1. #16
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    No.

    Il matrimonio appartiene ad un concetto religioso, e trovo una profonda ingiustizia nei confronti degli omosessuali costringerli ad un'unione di fronte ad un Dio che non li tollera.

    Trovo invece giusto che lo stato fornisca gli stessi diritti delle coppie etero anche alle coppie omo. Un'unione civile, insomma. Il matrimonio dovrebbe essere lasciato a chi crede.
    Di matrimonio esiste anche quello civile, non solo quello religioso.

    Fosse per me abolirei il matrimonio civile attuale (lasciando quello religioso... visto che

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #17
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
    quello religioso.
    No, sono piu' drastico io. Per me il concetto stesso di matrimonio deve essere rivoluzionato. Quello in comune e' nato per avere un'alternativa laica, che pero' si rifa' comunque a quello religioso.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #18
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=erin;705793]Di matrimonio esiste anche quello civile, non solo quello religioso.

    Fosse per me abolirei il matrimonio civile attuale (lasciando quello religioso... visto che
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Per me il concetto stesso di matrimonio deve essere rivoluzionato.
    tvb

  5. #20
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    No. A mio avviso legalizzare i matrimoni fra omosessuali porterebbe un radicale cambiamento nella nostra società, quindi in un certo modo favorirebbe la diffusione dell'omosessualità, soprattutto sulle generazioni future che vedrano l'equipararsi fra matrimoni etero e omosessuali, crescendo quindi con una concezione diversa del sesso e del matrimonio. Tuttavia penso che due persone legate da un vincolo affettivo potrebbero benissimamente garantirsi i propri diritti andando da un notaio.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    ho crato questa discussione apposta x vedere quali illuminate tesi avrebbero sostenuto coloro ke porterebbero all'altare (e dico l'altare... per prima cosa) una coppia di omosessuali...

    rispondo, a ki mi ha detto ke dare una motivazione alla risposta sarebbe una cosa futile, ke quando si dice "si" o "no" bisogna avere quella giusta dose di intelletto da dire anke "perchè", soprattutto in un argomento così complesso, a mio avviso...

    visto ke io sn contraria al matrimonio x gli omosessuali... ok, si vogliono amare? ke lo facciano pure, ki glielo vieta??? qualcuno dice loro di nn amarsi??? no! ma tutto questo interesse a sposarsi??? ragazzi, ke sia discriminazione o no, (x me nn è discriminazione!), come diavolo vorreste equiparare qualcosa ke ha creato il Signore (o la natura se preferite!), cioè "uomo e donna" li ha fatti... una cosa naturalissima ke esiste in tutti gli esseri viventi, cn qualcosa ke è pur sempre una diversità, un eccezzione... ke va rispettata ok! Qualcuno ha detto di perseguitarli? No! Di fargli cambiare idea? Niente affatto... i diritti basilari, quelli ke hanno ognuno di noi, ce li hanno, come è giusto ke deve essere, nn vedo la discriminazione dove sussista!

    Boh resto sempre + allibita nel leggere certe cose...

    E poi quelli a cui rode sono sempre i laicisti, tutti quelli ke vedono a malocchio la chiesa, i cattolici & co.... fanno meno manicomio loro, gli omosessuali, ke avrebbero + interesse... e nn tutti quelli ke credono di apparire rivoluzionari.... quelli ke vedono una cosa ke dura da millenni, ke nn si è distrutta, ke è rimasta in piedi, proprio xkè solida e indissolubile, come qualcosa di antico e superato... da rivoluzionare...
    ma mi facciano il piacere!!!!

    kissà dove andremo a finire....
    ???? ??????? ????????

  7. #22
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=rubyn;706086]No. A mio avviso legalizzare i matrimoni fra omosessuali porterebbe un radicale cambiamento nella nostra societ
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #23
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    [QUOTE=rubyn;706086]No. A mio avviso legalizzare i matrimoni fra omosessuali porterebbe un radicale cambiamento nella nostra societ
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  9. #24
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    [QUOQuote: rubyn
    No. A mio avviso legalizzare i matrimoni fra omosessuali porterebbe un radicale cambiamento nella nostra societ
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  10. #25
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da artemis Visualizza Messaggio
    visto ke io sn contraria al matrimonio x gli omosessuali... ok, si vogliono amare? ke lo facciano pure, ki glielo vieta??? qualcuno dice loro di nn amarsi??? no! ma tutto questo interesse a sposarsi???
    Oddiio, ancora questo discorso!
    Ma uno crede che ad un certo punto la gente inizi a ragionare e invece no, tornano sempre sulla stessa questione! De coccio proprio!

    Allora, i gay si amano da secoli, millenni, quello che vuoi. Il problema (cio

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #26
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Amo questa donna
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #27
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Amo questa donna

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Più che solida e indissolubile, direi corrotta e piena di privilegi (ricordiamoci, solo per fare un esempio, che lo Stato del Vaticano è stato ottenuto con un documento falso). Che poi non si stia distruggendo è proprio tutto da verificare...
    Mi riferivo al matrimonio.... cara.

    E poi a ki mi ha criticata x come scrivo... scrivo come mi pare e piace ok??? mi basta già avere 9 in italiano e scrivere bene quando ce n'è bisogno, ke ricevere lezioni di italiano da voi.... badate + al succo ke all'apparenza

    E poi il matrimonio ke nn viene sopportato dai cattolici??? Oddio!
    ???? ??????? ????????

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    E, volevo aggiungere.... la penso così, punto.
    ???? ??????? ????????

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da artemis Visualizza Messaggio
    E, volevo aggiungere.... la penso così, punto.
    dilla tutta... vorresti che anche noi la pensassimo come te... sii sincera...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato