Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: scelta moto nuova (zig-zagando tra i dubbi)

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Il bello di vivere in una grande citt

  2. #47
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Riguardo alla Triumph, quello che hai scritto è ciò intendevo con il mio stringato "ha un ottimo motore". Il 3 cilindri dà belle soddisfazioni e quando lo provi ti rendi conto dello stupendo compromesso tra il 2 ed il 4.

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    Se hai la possibilit
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  4. #49
    AxelTexasRanger
    Guest
    La Triumph è 1 gradino + su di tutte le moto da te già citate,forse l'unica a poter andare + forte,specie se in curva è la Ktm,ma è nettamente + scomoda ed ha 1 impostazione da motard senza compromessi

  5. #50
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=Axelrose86;726161]La Triumph

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=Novembre;726183]Francamente non credo che le cose stiano proprio cos
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  7. #52
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Citazione Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
    Fidati che anche io la pensavo a questa maniera...ma da quando ho provato la 675 sono di tutt'altro parere
    Perch

  8. #53
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    Francamente non credo che le cose stiano proprio così, poi ognuno la pensa come vuole.
    Ripeto, il 3 cilindri è un ottimo motore, la moto ha una buona ciclistica, ti dà confidenza, ha grinta e rende molto. Ma è sempre una Triumph e nella mia umile, nonchè trascurabile, volendo, esperienza, posso dire che non sono moto che promuoverei a pieni voti. (mi permetto di dire che conosco abbastanza gente che possiede o che ha posseduto una Triumph)
    Di sicuro non sono un gradino più in su di una giapponese. Ma no di certo.
    Perchè le giapponesi sono moto affidabili.

    Poi, per carità, magari a Hinckley hanno fatto il miracolo.
    Nessun miracolo,è sempre stato così,puoi cacciare in mezzo tutte le giapponesi che vuoi,saranno anche + affidabili,lo riconosco,ma non vanno uguali.
    La differenza c'è e si sente,prendi la baby speed(600)e un Hornet,vanno uguali??Forse sulla carta hanno + o meno gli stessi cavalli,ma la somiglianza lì termina,esattamente come una Ducati 1098 e una jappo sportiva,magari la nipponica ha meno problemi ed è + affidabile ma non è uguale alla Ducati al di fuori di tutti i secoli di esperienza che hai o non hai,non è una cosa opinabile

  9. #54
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Axel, ho la sensazione che tu paragoni le moto una all'altra, indipendentemnete dalle moto in questione, o dalla questione stessa, solo in base alla velocità a cui possono arrivare.

  10. #55
    AxelTexasRanger
    Guest
    hai la sensazione sbagliata,però una Ducati non è uguale a una giapponese,così come non lo è una Triumph,per quanto le giapponesi al giorno d'oggi siano ottime moto come affidabilità e rapporto qualità/prezzo
    (però andando paurosamente in Ot è come paragonarmi la vecchia Alfa 75 turbo con la prima Toyota Celica mai esistita[in Italia non c è stata quindi non so se hai presente]arma micidiale,ma certe cose sono su un piano diverso a prescindere

  11. #56
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Non ho detto che sono uguali, che caspita, ci mancherebbe, ma nel 3d si sta mettendo a confronto diverse tipologie di moto, poi è oggettivamente comprensibile e riconoscibile che ognuna abbia le sue peculiarità che la rendono diversa dalle altre.

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Un aspetto comunque fondamentale quello toccato da Novembre.
    Se si trattasse di quattro ruote, se dovessi comprare un'auto del segmento "c", non avrei troppi problemi a comprare un'Auris. Anche senza provarla prima. Anche se credo sia sinceramente bruttina. Tutto perchè oggi la Toyota è il miglior produttore di autoveicoli al mondo, garantisce una cura costruttiva (quella che va nel senso dell'affidabilità, fondamentale, di cui è stata fatta menzione) unica. Questo, a me personalmente "basterebbe".
    Ma togliendo due ruote, ho notato che si cambia un po' registro mentale. Si tralascia in parte la razionalità e il calcolo per inforcare anche quello dell'emotività. Che fa sentire la sua voce accidenti. Delle moto ci si può infatuare molto più che di un'auto, noto. Ho messo il link al video del KTM 690, potrei mettere anche quello sulla Street. Video così emotivamente coinvolgenti non si trovano con A3, Serie 1, o 147 protagoniste: non derapano, non si alzano, non sgommano (pi&#249. Non si cavalcano col vento nelle uegie (deriva dialettale), ma ci si sta chiusi dentro a sentir un'autoradio. Non le butti giù in curva con te aggrappato, ma giri un volante.
    Sia chiaro, io (e probabilmente non solo io) vorrei tanto che su quei tre cilindri ci fosse scritto "Honda" (per me, la Toyota delle due ruote). Il pensierino potrebbe diventare una idea con una certa concretezza molto più facilmente. Ma non è così purtroppo.
    Tuttavia, sebbene ti garantisca un livello medio di cura costruttiva e affidabilità che forse nessun altro costruttore, anche se giapponese, è in grado di offrire, una Honda Hornet non entrerà mai nel mio garage perchè non mi dice proprio nulla, mentre una Street Triple almeno una possibilità ce l'ha.
    (e comunque, ha anche il picco di coppia a circa 2.200 giri sotto quello della Hornet, eheh...)
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86
    La Triumph è 1 gradino + su di tutte le moto da te già citate,forse l'unica a poter andare + forte,specie se in curva è la Ktm,ma è nettamente + scomoda ed ha 1 impostazione da motard senza compromessi
    Condivido di base le considerazioni sul 690. Ma la domanda è: posso io con sicurezza mettere in preventivo una guida sporca, tanto da essere normale un posteriore che scodinzola come un cane (e mi grattuggia una gomma in 1500 km)? Perchè se poi la guida dovesse essere rotonda e pulita... allora una Street è molto meglio, e ci puoi andare in autostrada (e costa meno, e son già comunque una paccata di soldi).
    Sniper, un giro anche sulla Street, non te lo fai? :-)
    Ultima modifica di Eternauta; 07-09-2007 alle 00:04

  13. #58
    AxelTexasRanger
    Guest
    alla domanda puoi rispondere solo tu alla fine la scelta è tua....
    Quanto al discorso dell'infatuazione,per me esiste(in maniera uguale se non superiore) anche per le auto,certo non per tutti i tipi indistintamente,ma mi emoziona anche un Twin Spak che grida,eccome se lo fa(specie se guido io).Stando al tuo ragionamento allora,dovresti metterti in garage una Honda 500 e la storia è finita lì,perchè quei motori sono sperimentati e stra sperimentati,quindi questo dovrebbe bastarti...

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    Quanto al discorso dell'infatuazione,per me esiste(in maniera uguale se non superiore) anche per le auto,certo non per tutti i tipi indistintamente,ma mi emoziona anche un Twin Spak che grida,eccome se lo fa(specie se guido io).Stando al tuo ragionamento allora,dovresti metterti in garage una Honda 500 e la storia è finita lì,perchè quei motori sono sperimentati e stra sperimentati,quindi questo dovrebbe bastarti...
    Ah, se a comandare fosse solo il ragionamento potrebbe essere!
    Ma... pensa che ieri organizzavo per telefono la ricerca di un buon prezzo della Versys insieme ad altri due potenziali acquirenti, ma nel mentre ho rifatto un saltino alla Triumph (passavo di l&#236 per far vedere a un parente ben altra moto, come si sa... Sebbene schiena, razionalità, zavorrina, estratti conto si auspichino certamente solo la giapponese.
    Anche perchè, se bene o male tutte le auto hanno 4-5 posti + 1 bagagliaio, con la prima fai cose, soprattutto in due, che con l'inglese ovviamente ti scordi.
    Comunque, non sostengo certi i luoghi comuni, ci sono anche affidabilissime giapponesi che in più emozionano, certamente.
    Ma non a questo giro, sembra.
    (comunque, spero di decidermi prima dell'arrivo della tecnologia ad idrogeno...)

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    Un aspetto comunque fondamentale quello toccato da Novembre.
    Se si trattasse di quattro ruote, se dovessi comprare un'auto del segmento "c", non avrei troppi problemi a comprare un'Auris. Anche senza provarla prima. Anche se credo sia sinceramente bruttina. Tutto perchè oggi la Toyota è il miglior produttore di autoveicoli al mondo, garantisce una cura costruttiva (quella che va nel senso dell'affidabilità, fondamentale, di cui è stata fatta menzione) unica. Questo, a me personalmente "basterebbe".
    Ma togliendo due ruote, ho notato che si cambia un po' registro mentale. Si tralascia in parte la razionalità e il calcolo per inforcare anche quello dell'emotività. Che fa sentire la sua voce accidenti. Delle moto ci si può infatuare molto più che di un'auto, noto. Ho messo il link al video del KTM 690, potrei mettere anche quello sulla Street. Video così emotivamente coinvolgenti non si trovano con A3, Serie 1, o 147 protagoniste: non derapano, non si alzano, non sgommano (pi&#249. Non si cavalcano col vento nelle uegie (deriva dialettale), ma ci si sta chiusi dentro a sentir un'autoradio. Non le butti giù in curva con te aggrappato, ma giri un volante.
    Sia chiaro, io (e probabilmente non solo io) vorrei tanto che su quei tre cilindri ci fosse scritto "Honda" (per me, la Toyota delle due ruote). Il pensierino potrebbe diventare una idea con una certa concretezza molto più facilmente. Ma non è così purtroppo.
    Tuttavia, sebbene ti garantisca un livello medio di cura costruttiva e affidabilità che forse nessun altro costruttore, anche se giapponese, è in grado di offrire, una Honda Hornet non entrerà mai nel mio garage perchè non mi dice proprio nulla, mentre una Street Triple almeno una possibilità ce l'ha.
    (e comunque, ha anche il picco di coppia a circa 2.200 giri sotto quello della Hornet, eheh...)

    Condivido di base le considerazioni sul 690. Ma la domanda è: posso io con sicurezza mettere in preventivo una guida sporca, tanto da essere normale un posteriore che scodinzola come un cane (e mi grattuggia una gomma in 1500 km)? Perchè se poi la guida dovesse essere rotonda e pulita... allora una Street è molto meglio, e ci puoi andare in autostrada (e costa meno, e son già comunque una paccata di soldi).
    Sniper, un giro anche sulla Street, non te lo fai? :-)
    Bhà io non sarei neanche sicuro al 100% ormai sull'affidabilità di Honda,che ormai si è fatta il nome..
    certo l'Honda è la piu grande casa motociclista al mondo(e anche potente ''politicamente'')ma non basandosi su questo bisogna scegliere la propria moto.Si osanna tanto l'affidabilità delle giapponesi e io invece mi sono trovato con una moto che udite udite non frena un caxxo,frenava 10000 volte di piu l'rsv,neanche avendo i tubi in treccia frena...e questa dovrebbe essere un top di gamma eh...non voglio neanche immaginare come frena una zx6r..
    Ci sono altre case come la Ducati a cui viene rimproverato spesso,quasi come fosse ormai un luogo comune,di non avere affidabilità ecc ecc senza che però nessuno si preoccupi a menzionare il fatto che la maggior parte dei problemi derivano dai pezzi after market di alcune aziende montate successivamente...ho visto un mio amico perdere letteralmente il silenziatore di una nota casa costruttrice di sistemi di scarico su una 999 e questo problema era stato riscontrato da decine di persone..
    quindi ribadisco che la moto va scelta a ''tatto'' e senza porsi dubbi sentendo questo o quell'altro amico..
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato