Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: viaggi astrali

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/08/07
    Messaggi
    17

    viaggi astrali

    ciao qulacuno di voi ha mai fatto o provato un viaggio astrale nel sonno???
    io ne sono tentata ma ho anche una gran paura....

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Come fai a fare un viaggio astrale nel sonno? Cioe' a farlo coscientemente, decidendo di farlo? Non capisco..
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/08/07
    Messaggi
    17

    per questo ho fatto la domanda !!

    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Come fai a fare un viaggio astrale nel sonno? Cioe' a farlo coscientemente, decidendo di farlo? Non capisco..
    Vorrei saperlo come sia possibile eppure ci sono persone che affermano di saperlo fare anche siti dove vengono esposte tecniche!!!!

  4. #4
    madchen
    Guest
    mmmm viaggio astrale nel sonno...io non ci credo!!!!

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/08/07
    Messaggi
    17
    bene anche io .... ma forse qualcuno puo' farci cambiare idea!!!
    Su alcuni siti ho letto che e' addirittura pericoloso

  6. #6
    madchen
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lulita Visualizza Messaggio
    bene anche io .... ma forse qualcuno puo' farci cambiare idea!!!
    Su alcuni siti ho letto che e' addirittura pericoloso
    [COLOR="Blue"]se

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/08/07
    Messaggi
    17
    ho letto che si possono fare pessimi incontri, ma mi incuriosisce abbastanza sarebbe come una prova che abbiamo veramente... un corpo astrale cosciente

  8. #8
    Chiamami Jena... L'avatar di Jena
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    Wasted in America
    Messaggi
    265
    Quello che chiami viaggio astrale nel sonno consiste in realtà nel sogno lucido.
    Ti consiglio di leggerti i due libri di Stephen LaBerge dedicati all'argomento, "lucid dreaming" e "exploring the world of lucid dreaming".
    Vi sono più posizioni in quanto c'è chi dice che il sogno lucido è uguale a una OOBE (Out of body experience),chi invece sostiene che siano differenti.
    -Chiamami Jena...

    -Life's a bitch and then you live (Micheal Monroe)

  9. #9
    Se ti va leggi anche "i segreti dell'Aura" di Tuesday Lobsang Rampa. Di ce che nel sonno, talvolta compiamo viaggi astrali perche' la corda argentea che unisce i due nostri corpi (fisico e astrale) non viene in quel momento da noi controllata.
    Mother, did it need to be so high?

  10. #10
    Chiamami Jena... L'avatar di Jena
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    Wasted in America
    Messaggi
    265
    Vero
    -Chiamami Jena...

    -Life's a bitch and then you live (Micheal Monroe)

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/08/07
    Messaggi
    14

    viaggio astrale

    Citazione Originariamente Scritto da lulita Visualizza Messaggio
    ciao qulacuno di voi ha mai fatto o provato un viaggio astrale nel sonno???
    io ne sono tentata ma ho anche una gran paura....
    Io non sono ancora in grado di farlo da sveglio ma mi

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    L'argomento

  13. #13
    Che mi dici di coloro che affermano di essere in grado di incontrarsi con loro conoscenti sul piano astrale o di persone che "vanno a trovare" propri conoscenti viaggiando astralmente alla velocità del pensiero? Balle? Grandissima conoscenza reciproca? Estrema evoluzione spirituale?
    (Mi riferisco al solito T.L.Rampa e al suo maestro, l'Onorevole Lama Mingyar Dondup)
    Mother, did it need to be so high?

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Nel dettaglio circa i personaggi citati non sappiamo risponderti ma è altresì vero che da tempo immemore i Monaci Tibetani utilizzano questo metodo di "comunicazione" tra lamaserie molto distanti tra loro, utilizzando monaci addestrati all'uopo.

    E anche noto che i Lama più illuminati comunichino con "entita spirituali" di elevata caratura per ottenerne insegnamenti e indicazioni.

    Anche nelle Scuole Iniziatiche occidentali c'era un livello di istruzione in cui l'Adepto prendeva conoscenza diretta con le Verità conosciute fino a quel momento in maniera teorica.

    I grandi veggenti Iniziati, come Nostradamus, dotati del dono della Profezia (veggenza di eventi estremamente lontani nel tempo) sperimentavano le loro visioni attraverso veri Viaggi Astrali in dimensioni elevatissime dell'Essere. Quelle che sono conosciute anche come cronache dell'Akasa.

    Il viaggio in queste dimensioni sottilissime si basa su principi analoghi a quelli fisici (Così in Basso, Così in Alto...).

    Le varie dimensioni superiori sono suddivise da qualcosa simile a dei "setacci" via via sempre più fini, in cui i ciotoli di sabbia si fermano in base alle loro dimensioni.
    Quindi mentre nei piani più bassi possono passare tutti i ciotoli, da quelli grossi a quelli intermedi fino alle polveri finissime, accade che per acedere ai piani più elevati è necessario che la coscienza (= Evoluzione) dell'individuo sia talmente fine (polvere fine) per poter passare questi filtri dalle trame sottilissime.

    Quindi esite una vera e propria Legge spirituale, come una analoga legge fisica, che impedisce ad un essere di bassa o media evoluzione di accedere ai piani più alti. Questo a causa della loro coscienza ancora grezza.

    Pace e Bene

  15. #15
    mi chiedo: se il corpo astrale si muove senza limitazioni di sorta, come velocità assurde, capacità di spostamento illimitate (ben oltre la nostra galassia, insomma, dovunque si possa), senza contare che l'illuminato può compiere viaggi astrali quandunque lo voglia, perché ci abbiamo messo tanto a scoprire che Terra è tonda, che ci sono diverse galassie, etc...?
    Mother, did it need to be so high?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato