Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: viaggi astrali

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    La tua è una domanda poco pertinente, ovvero richiesta perchè si hanno scarse o nulle nozioni della storia dell'Esoterismo, anche quello più "commerciale".

    Che la terra fosse tonda era già noto agli Iniziati Egizi e se leggi il testo sacro taoista Zhuangzi potrai rimanere perplesso nell'osservare come l'autore descriva, seppur con un linguaggio atavico eppure sufficentemente chiaro, il moto di una galassia "sentendosi" UNO con quel moto vorticoso, UNO con tutto il Cosmo.
    Se poi vuoi districarti nei Veda Indiani (di oltre 35 secoli f&#224 potrai meravigliarti di come vengano descritti molecole ed atomi.
    Gli esempi di Conoscenza pre-scienza moderna sono numerosissimi.

    Pace e Bene

  2. #17
    Forse faccio l'errore di credere che se un tale strumento fosse nelle mie mani cercherei di divulgare il più possibile le conoscenze a cui avrei accesso (ammesso che mi dessero retta), ma questo forse non rientra mai nelle priorità degli iniziati.
    Mother, did it need to be so high?

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    La Conoscenza ha i suoi tempi e i suoi ritmi.

    Non gettare le perle ai porci e non dare le cose Sante in pasto ai cani, ci insegna il Maestro dei Maestri.

    Se anche tu, in possesso di queste facoltà, ti adoperassi per comunicare quanto da te scoperto alle folle, al mondo, saresti bruciato dal fuoco dell'ancora esistente "Inquisizione", che sebbene non operi più bruciando sul rogo gli eretici e gli apostati, è ancora attiva ed operante sotto altre forme.

    Osserva, come anche la nostra persona, sia valutata nelle migliore delle ipotesi come un matto che dice cose farneticanti, eppure su questo forum le intelligenze non mancano. Ci sono persone che si staccherebbero un braccio per avere la possibilità anche solo di domandaci quello che cercano, anelano, da vite. Eppure quà veniamo, al massimo, tollerati come una figura divertente, come si tollera un giullare di corte...

    E poi giusto che l'uomo conquisti la natura attraverso l'intelletto e non attraverso rivelazioni che sono il suggello di altre Vie.

    Pace e Bene
    Ultima modifica di Il Manu; 22-08-2007 alle 14:27

  4. #19
    Chiamami Jena... L'avatar di Jena
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    Wasted in America
    Messaggi
    265
    Quindi il sogno lucido è un viaggio astrale in verità?
    -Chiamami Jena...

    -Life's a bitch and then you live (Micheal Monroe)

  5. #20
    rufus rafano
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lulita Visualizza Messaggio
    ciao qulacuno di voi ha mai fatto o provato un viaggio astrale nel sonno???
    io ne sono tentata ma ho anche una gran paura....
    molto ignorantemente e senza voler ferir alcun persona, penso che l'unico viaggio astrale fattibile nel sonno, sia quello compiuto dagli individui usciti alle sei e mezza di mattina da una discoteca dopo un bel rave party (discoteca-ristorante intendo) che sono crollati a dormire sul primo praticello disponibile :-)

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Non ho letto praticamente tutti i vostri post ma ho capito che cercate qualcuno che abbia avuto esperienze sui viaggi astrali. Ebbene, io le ho avute e non posso consigliarvi se sono state bellissime e positive. Da una parte lo sono ma dall'altra no, cioè il viaggio astrale è stato bellissimo ma il distacco dal corpo no. E' stato un momento traumatico x me. Posso assicurarvi che tramite il viaggio astrale potete formulare un pensiero su chi o dove volete andare a visitare. Se mi chiedete come ho avuto le esperienze, ebbene le ho avute in modo spontaneo ed improvviso e basta. Inizialmente non sapevo di questi misteriosi viaggi, grazie ai libri di Paola Giovetti (famosa studiosa dei misteri sull'aldilà, etc...) e ad alcuni conoscenti ho appreso alcune cose. Cmq personalmente penso sia meglio nn forzare mai il viaggio astrale, Non so voi, ma a me capita sempre in modo spontaneo. Quando sento che sta per arrivare il distacco dal corpo rifiuto la forza, diciamo "soprannaturale", per paura di non ritornare più in me. E' complicato x me spiegarvi su come ho vissuto questi momenti bellissimi sì ma traumatici. Se volete saperne di più proverò a raccontarvi meglio le mie esperienze extracorporee. Ciao
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  7. #22
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    [QUOTE=Jena;717839]Quindi il sogno lucido
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Prima esperienza:

    Una sera mi coricai a letto, stanca x la giornata massacrante, mentre mi appisolai, all'improvviso mi sentii irrigidire il corpo, nn riuscivo più a muovermi. volevo chiamare mia sorella che dormiva accanto a me ma il mio corpo nn accennava a muoversi. Volevo urlare ma neanche un filo di voce usciva. Ero completamente paralizzata, bloccata e la paura era stata talmente tanta. Sentii fortemente battere il cuore, unico organo vivente che pulsava, poi vidi una specie di tunnel, una galleria lunga, prima nera, poi rossa.... in quel lasso di tempo sentii che l'anima (non so come definire l'altra parte del corpo forse corpo astrale?) mi stava abbandonando.... Era come una specie di lenzuola di seta che ti scopre delicatamente e lentamente. Poi mi trovai a volare nello spazio, vedevo le meteore, gli universi ma non ero sola. Accanto a me c'era una figura bianca, angelica che mi accompagnava.... Volavo, volavo... una bellissima esperienza. Come sono rientrata, non ricordo niente. Mi ricordo solo che al risveglio avevo un corpo indolenzito (tipo catalessi?) ed un gran mal di testa (cambio d'ambiente?)... Boh? comunque è stato bellissimo.

    Altra esperienza:
    Dopo aver appreso le nozioni sui viaggi astrali... Un giorno, anzi, una sera mi capitò di avere la sensazione che il corpo astrale voleva ancora abbandonarmi decisi di fare la prova pensando intensamente al desiderio: andare a trovare una cara persona nel caso dovessi fare un viaggio. Così è successo. Qualche giorno dopo quella cara persona mi disse: Ma lo sai che l'altro giorno mi è sembrato di vederti entrare in camera mia, nonostante la finestra chiusa... Avevo l'impressione che eri con me....
    Allora ci sono riuscita! Che soddisfazione!!!!!

    Sono capitate ancora altre occasioni al momento inopportuno, anche di giorno quando lavoro o quando sono fuori. Se sento che il corpo astrale sta per lasciarmi faccio di tutto x non cedere a quella forza misteriosa e ci riesco...

    C'est la vie!!!
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  9. #24
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    ke bella kosa
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  10. #25
    Opinionista L'avatar di stampatore
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    423
    [QUOTE=Acciderbolina;733638]Prima esperienza:

    Una sera mi coricai a letto, stanca x la giornata massacrante, mentre mi appisolai, all'improvviso mi sentii irrigidire il corpo, nn riuscivo pi
    Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

  11. #26
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Hai mai fatto dei controlli per l'epilessia?

  12. #27
    Banned
    Data Registrazione
    13/09/07
    Messaggi
    688
    concordo con errezerotre: fatti una tac...

  13. #28
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Nono, elettroencefalogramma dopo privazione di sonno.
    Non si parla di un danno anatomico, ma solo di una popolazione di neuroni che scarica a manetta. Il che non vuol togliere nulla all'esperienza in sè, è solo una "registrazione" del fenomeno.

  14. #29
    Banned
    Data Registrazione
    13/09/07
    Messaggi
    688
    [QUOTE=errezerotre;733668]Nono, elettroencefalogramma dopo privazione di sonno.
    Non si parla di un danno anatomico, ma solo di una popolazione di neuroni che scarica a manetta. Il che non vuol togliere nulla all'esperienza in s

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Citazione Originariamente Scritto da labutino Visualizza Messaggio
    si, ma che c'entra l'epilessia?
    Non c'entra nulla, labutino, rincarano la dose sulla mia battuta...

    @Stampatore:

    Non ho mai incontrato delle presenze negative finora. Anzi, solo quelle positive e "angeliche" se cos
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato