Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Veronesi: Il futuro

  1. #16
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il genere umano non deve creare regole che ne facciano un genere al di fuori della natura. Andiamo gia' incontro a grossi pericoli ambientali, che tutti i giorni cerchiamo di combattere inneggiando alla naturalita' che la nostra vita dovrebbe presentare. Completa incoerenza..
    Il punto

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #17
    Acquerapide
    Guest
    Quoto Orfeo in tutto.

    Bisogna infatti considerare anche che l'immagine che comunemente abbiamo del "maschio" e della "femmina" sono in gran parte distinzioni culturali, che esasperano differenze che tendenzialmente esistono anche in natura, ma rendendole nette ed esasperate, cosicché spesso un problema costante (e culturale) di noi uomini è di comportarci sufficientemente da uomini e viceversa per le donne. Essere bisessuali non va inteso solo nel senso sessuale del termine ma amche come apertura mentale verso uno stato più naturale -e sfumato- nella differenziazione dei sessi.

    E'' una cosa che farebbe bene anche a molti omosessuali, sia maschi che femmine, che a volte non sono esenti da pregiudizi speculari a quelli degli etero-per-forza.

  3. #18
    Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=erin;716092]Il punto

  4. #19
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=erin;716092]Il punto
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #20
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non capisco perche' allora ricorrere all'arma "e' una cosa naturale" quando si spiega l'omosessualita'. A questo punto, non avrebbe piu' senso.. io non parlo di immoralita', io parlo di naturalita'. E mancanza di coerenza, soprattutto. Quando si parla di cambiamenti, si include anche l'inversione di tendenza: un ritorno alla natura, in poche parole. Il cambiamento di quest'epoca potrebbe essere questo, e potresti essere tu adesso ad opporti, come si opposero altre persone in altre epoche.
    Io non mi opporrei ad un ritorno alla natura. Ma sono consapevole del fatto che l'essere umano non

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #21
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ops, una svista.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #22
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    [QUOTE=Matthias;716018]Le persone che hanno creato la bomba atomica hanno a loro tempo ragionato allo stesso modo: leggere le dichiarazioni di Oppenheimer al processo che gli fu intentato per credere.
    A conti fatti
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  8. #23
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ops, una svista.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    "Dibattersi", non dibattere.
    Dibattersi di questi argomenti.
    In pratica una tonnara dialettica.

  10. #25
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Mah. Mi tocca dare il voto a Matthias, per certi aspetti. Intanto, mi sembra che Veronesi stia confondendo fra genere e sesso. E poi, sono effettivamente sparate con poco ancoraggio nel mondo reale dei processi evolutivi. Ma poi, io poveri umanista ne so poco, e forse perciò sarebbe meglio che i più esperti ne parlassero più ampiamente.
    Quanto alla dicotomia natura-cultura, il ritorno al naturale etc.: palle.
    Senza offesa, eh.
    Ma l'uomo non è molto più culturale di quanto non fosse cinque o seimila anni fa. Piuttosto, sono le forme che hanno guadagnato in raffinatezza e sofisticazione. Perciò si creano miti come quelli di cui sopra.
    Oh, fanculizzatevi. Ho dormito quattro ore e stasera devo giocare di ruolo fino all'alba. Sto rispiarmiando neuroni, problemi?

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Non trascuriamo poi che l'omosessualità e la bisessualità storicamente sono sempre stati percepiti come dei comportamenti destabilizzanti e radicalmente in contrasto con i ruoli di genere preconfezionati su cui si fondano le società sessiste ed eterosessiste.
    ... Nì. In realtà l'omosessualità veniva spesso deviata verso comportamenti accettabili. Come la sessualità eterodiretta. Anzi, non era infrequente trovare determinate categorie sociali regolarmente preda di distonie fra genere e sesso.
    Boh, così su due piedi mi vengono in mente Mead per le Samoa ed Eliade per le culture sciamaniche...
    Poi, ovviamente, la sessualità svincolata era "sconsigliata a prescindere dalla forma presa. Certamente una cultura guerriera tende a vedere di malocchio nuclei famigliari che non producano soldati, ma il modo di conciliare le due esigenze si trovava...
    Ultima modifica di Mr. D.; 13-09-2007 alle 11:45
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  11. #26
    La Notturna L'avatar di Marystar
    Data Registrazione
    18/07/07
    Messaggi
    413
    Viva la natura in EVOLUZIONE!!!!!
    Peccato non faccia pi
    - Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato