Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Il Cristo e il Terzo Occhio

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Qualunque religione può fregiarsi di peculiarità e di diversità non meno importanti del Cristianesimo.

    Ma se le differenze diventano "importanti" fino ad essere incompatibili tra di loro, qual'è la religione vera? Qual'è la religione più vicina al Vero?

    Qual'è? E sopratutto: Chi lo decide?

    Pace e Bene

  2. #32
    Raff
    Guest
    [QUOTE=Stauros

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Stauros
    Data Registrazione
    10/10/07
    Località
    Adrano (Ct)
    Messaggi
    61
    [QUOTE=Il Manu;751116]Qualunque religione pu
    [FONT="Verdana"][B][COLOR="DarkOrange"][SIZE="4"][I]"Non temere, piccolo gregge, perch

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Stauros
    Data Registrazione
    10/10/07
    Località
    Adrano (Ct)
    Messaggi
    61
    [QUOTE=Raff;751130]
    [FONT="Verdana"][B][COLOR="DarkOrange"][SIZE="4"][I]"Non temere, piccolo gregge, perch

  5. #35
    Raff
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Staurosìs Visualizza Messaggio
    Io per quanto possa rispettare qualsiasi altro credo, non posso nell'avvicinarmi ad un'altra religione rinunciare alla mia o tantomeno accopparla a quell'altra... questo si chiama QUALUNQUISMO RELIGIOSO!

    "Io ti trasmetto ciò che a mia volta ho ricevuto..." (Poi sta a tè scegliere se accoglierlo o no...)
    è una tua convinzione e scelta di diritto..come lo è per altri pensieri o religioni diverse dalla tua...ma dal momento che non possono accopparsi o avvicinarsi non ti sembra che i conti alla fine non tornano?...forse l'insegnamento di Cristo intendeva questo?
    ed evita la parola Qualunquismo Religioso..casomai Religione Universale
    Ultima modifica di Raff; 13-10-2007 alle 12:53

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Stauros
    Data Registrazione
    10/10/07
    Località
    Adrano (Ct)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    è una tua convinzione e scelta di diritto..come lo è per altri pensieri o religioni diverse dalla tua...ma dal momento che non possono accopparsi o avvicinarsi non ti sembra che i conti alla fine non tornano?...forse l'insegnamento di Cristo intendeva questo?
    ed evita la parola Qualunquismo Religioso..casomai Religione Universale
    Beh Cristo diceva:"Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo". (Vangelo di Matteo 28, 19 - 20)

    Più universale di così... (Si parla di Chiesa Cattolica, sappiamo che Cattolica viene dal greco e significa Univerrsale... )

    Si ma Religione Universale vorrebbe dire una Religione che venga annunciata ed accolta da ogni uomo, non come diceva il nostro Manu che parlava di non far emergere differenze tra una religione ed un'altra e di un tempo in cui l'uomo si riconoscerà in tutti i principi che in una religione uniscono gli uomini più che riconoscersi, come ora, nei principi che vanta di "differenziarsi" dagli altri esseri umani... beh questo è qualunquismo (non mi piace neanche a me usare questo termine... )
    [FONT="Verdana"][B][COLOR="DarkOrange"][SIZE="4"][I]"Non temere, piccolo gregge, perch

  7. #37
    Raff
    Guest
    [QUOTE=Stauros

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Stauros
    Data Registrazione
    10/10/07
    Località
    Adrano (Ct)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    bè allora se ti senti differente perchè ti senti nel giusto non aggiungo altro

    evita cmq il Qualunquismo nei tuoi topic..non è esattamente il mio pensiero
    Beh le differenze ci sono e non possiamo livellare o far finta che non ci siano...

    No, scusa Raff non voleva essere un accusarti di qualunquismo, io lo deducevo dalle risposyte di Manu...
    [FONT="Verdana"][B][COLOR="DarkOrange"][SIZE="4"][I]"Non temere, piccolo gregge, perch

  9. #39
    Raff
    Guest
    [QUOTE=Stauros

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Stauros
    Data Registrazione
    10/10/07
    Località
    Adrano (Ct)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    non devi scusarti con me...anzi mi fa piacere parlare con te...sono stato educato Cattolicamente da una famiglia religiosissima e capisco quello che stai cercando di fare e la tua sana convinzione
    Grazie...
    E devo dire che e bello incontrare persone che sanno anche ascoltare come te (ed
    [FONT="Verdana"][B][COLOR="DarkOrange"][SIZE="4"][I]"Non temere, piccolo gregge, perch

  11. #41
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,493
    Le religioni sono come tanti fiumi che scendono dai monti, ma cio' che conta e' DOVE finiscono....e il mare e' DIO! Poi, ognuno, puo' pensare che la sua sia il fiume piu' importante e gli altri gli affluenti. Cio' non mi scandalizza affatto. Io, nel Cristianesimo, sento che Dio mi ama, totalmente! E non cerco altro....
    amate i vostri nemici

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Le religioni sono come tanti fiumi che scendono dai monti, ma cio' che conta e' DOVE finiscono....e il mare e' DIO! Poi, ognuno, puo' pensare che la sua sia il fiume piu' importante e gli altri gli affluenti. Cio' non mi scandalizza affatto. Io, nel Cristianesimo, sento che Dio mi ama, totalmente! E non cerco altro....
    Ognuno, con identico spirito, deve cos

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Stauros
    Data Registrazione
    10/10/07
    Località
    Adrano (Ct)
    Messaggi
    61

    Talking

    [QUOTE=Il Manu;752231]Ognuno, con identico spirito, deve cos
    [FONT="Verdana"][B][COLOR="DarkOrange"][SIZE="4"][I]"Non temere, piccolo gregge, perch

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Le religioni sono come tanti fiumi che scendono dai monti, ma cio' che conta e' DOVE finiscono....e il mare e' DIO! Poi, ognuno, puo' pensare che la sua sia il fiume piu' importante e gli altri gli affluenti. Cio' non mi scandalizza affatto. Io, nel Cristianesimo, sento che Dio mi ama, totalmente! E non cerco altro....
    Anche Conogelato

  15. #45
    Raff
    Guest
    [QUOTE=Il Manu;753385]

    Noi ti diciamo che perfino il Satanismo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato