Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: sogni premonitori

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/08/07
    Messaggi
    2

    sogni premonitori

    Ciao,cosa pensate dei " sogni premonitori" ? A volte penso siano semplici "coincidenze" ma, purtroppo,devo dire che non sempre possano essere reputati tali poich

  2. #2
    apostolozeno
    Guest
    no...io non credo nè alla coincidenza, nè alla casualità.
    Ho un' amica a me molto cara che ha questo dono e la paura è un sentimento naturale quando si fa questo tipo di esperienza, ma tu cerca di fare in modo che non si impossessi di te e che non ti rovini la vita.

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/08/07
    Messaggi
    2
    ciao...apostolo,sai perchè ho paura di questo "dono"? Perchè anche mio figlio lo ha manifestato.......spesso abbiamo fatto lo stesso sogno nel corso della stessa notte!!! essendo adolescente mi è stato consigliato di non continuare a sottolineare con lui questo fenomeno.......quindi mi limito a "prenderne atto" quando capita, solo che nessuno dei due riesce ad "impedirlo"..............si verificano a prescindere da tutto!!!!! spero solo che non trascendano!!!!

  4. #4

    stai serena

    ciao Lhara,stai serena , cosa intendi per premonitori?
    Guarda che i figli da piccoli sono dei RADAR,sentono o meglio captano tante cose .Poi quando sono ragazzi o giovani diventano il contrario non si accorgono di niente pensano al motorino,al telefonino o a andare a ballare con la ragazza.St

  5. #5
    Opinionista L'avatar di goldrake-11
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    brianza
    Messaggi
    40
    beh,devo dire che anche a me capita di fare "sogni premonitori",quando sogno un mio parente defunto mi capita sempre qualche cosa di brutto.

    non so come definirei queste coincidenza,rimane tuttora un mistero anche per me'.
    quando entrero' nella valle nera non avro' paura...sono il piu' bastardo e figlio di puttana che ci abbia mai messo piede.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Philosopher of science
    Data Registrazione
    17/08/07
    Località
    Lodi
    Messaggi
    131
    La funzione del sogno è di ripresentare i pensieri o fatti accaduti o pensati durante il giorno o i giorni precedenti,per questo il sonno è molto importante per il sistema nervoso,aiuta a ricordare ed assimilare i pensieri.Detto questo i sogni premonitori sono un controsenso,in quanto il sogno è passato e non futuro.Lo studio del sogno comunque rimane uno dei campi piu' importanti e studiati della psicoanalisi.Dunque non preoccuparti,se vuoi tranquillizzarti leggi ciò che scrisse Freud sui sogni.Saluti.
    [I]Le convinzioni, pi

  7. #7
    ciao ragazzi,
    a me capita un pò come GOLDRAKE-11 ,cambia solo il fatto che io sogno una ex con cui chiusi nel 1984 che però è viva e vegeta.

  8. #8
    apostolozeno
    Guest
    [QUOTE=Philosopher of science;719074]La funzione del sogno

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    29/08/07
    Messaggi
    8
    Noi stiamo costruendo delle sequenze di cortometraggi che rappresentano viaggi onirici finalizzati a rappresentare qualcosa alla fine della storia.
    Tipo premunizioni...
    qUESTO è IL PRIMO SE VI VA VEDETELO E LASCIATE UN COMMENTO.
    edit
    Ultima modifica di iron_maiden89b; 30-08-2007 alle 16:32

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Durante il sonno possono venire alla superficie e all'uso le facoltà cosiddette paranormali. Non a tutti, certo, ma a coloro che hanno una certa predisposizione. E' facile perciò, durante il sonno, che si abbiano delle forme di veggenza e di premonizione di avvenimenti che poi si verificano.

    Si colgono più, facilmente avvenimenti legati ad uno stato di emozione, e per questo a chi fa sogni profetici accade spesso che sogni avvenimenti dolorosi o che comportino sensazioni dolorose, che del resto sono le più avvertibili e quelle che meglio si ricordano.

    Durante il sonno è poi possibile vedere anche cari trapassati, e vederli vivi, in condizioni migliori di quanto lo fossero prima di trapassare.

    Molte volte questi sogni sono veritieri, non sono dovuti solo al desiderio di rivederli. E sapete come si può fare per distinguere una creazione del proprio desiderio dal vero contatto con questi cari trapassati? Se li sognate sofferenti, con la stessa età nella quale sono trapassati, o come se non fossero ancora morti, cioè come se si trattasse proprio di un ricordo che conservate di loro, allora è un vostro desiderio che vi spinge a sognarli. Mentre quando li vedete sorridenti, felici, pieni di salute, allora è chiaramente un loro contatto, vero e reale.

    Possa questa conoscenza darvi ora un motivo in più di serenità quando pensate ai vostri cari trapassati.

    Pace e Bene

  11. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si, esiste il "trattato dei sogni", ma

  12. #12
    Supermegacicciafigatissim o L'avatar di Jonny_Walker
    Data Registrazione
    27/01/07
    Località
    Paperopoli (vicino al SerT)
    Messaggi
    1,104
    Infatti, sognando mia nonna che mi faceva i ravioloni al burro e salvia, mi sono svegliato tutto eccitato e invece aveva fatto le lasagne...
    La mente umana non è in grado di predilire il futuro, sono solo coincidenze
    [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

  13. #13
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    predilire no, ma predire forse...
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  14. #14
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    "...i sogni son desideri, nascosti in fondo al cuor..." così cantava Biancaneve, credo.
    A volte si sogna anche ciò che si desidera fortemente oppure chi non si ha più vicino a sè...
    tweet!
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/07
    Messaggi
    23
    La mia esperienza indiretta mi dice che i sogni premonitori esistono: studio ingegneria e ci basiamo sempre sul principio di causalità(un evento futuro non influenza uno passato), ma la materia e l'anima sono due cose diverse... Mia madre ha una sensibilità verso gli avvenimenti futuri che vive con molta serenità... Perfino quando ci fu l'attentato alle torri gemelle lei il giorno prima sognò una nostra parente a capo di una lunga processione di barelle...
    Non dobbiamo credre ai maghi ma nenache diventare materialisti a tutti i costi. Quando invece ci fu una carneficina in sudamerica lei sogno tanta carne... ora vado a pranzo che mamma mi chiama :-).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato