Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: sogni premonitori

  1. #16
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=djsartanja;775339]La mia esperienza indiretta mi dice che i sogni premonitori esistono: studio ingegneria e ci basiamo sempre sul principio di causalit

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/07
    Messaggi
    23
    Sono daccordo metodo scientifico in tutto: ipotesi e verifica sperimentale...
    comunque parlavo di causalità e non di casualità...
    Ultima modifica di djsartanja; 17-11-2007 alle 15:18

  3. #18
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=djsartanja;775438]Sono daccordo metodo scientifico in tutto: ipotesi e verifica sperimentale...
    comunque parlavo di causalit

  4. #19
    apostolozeno
    Guest
    ripesco questo thread per raccontare quello che mi è successo.
    Più o meno due mesi fa ho sognato che un ragazza, che vedo molto raramente e con cui non ho alcun tipo di rapporto particolare, rimaneva incinta. Già all'epoca il sogno mi parve strano. Non aveva molto senso che io sognassi LEI e che sognassi che LEI rimanesse incinta. Preciso che lei ha 22 anni e nei pochi discorsi con lei l'argomento figli non è mai venuto fuori.
    Questa sera, mi trovo con i miei amici in piazza, e tra una chiacchiera e l'altra salta fuori che questa ragazza è incinta di 6 settimane.

    Ora, ho avuto sogno premonitore, e su questo non ho dubbi. La mia domanda è: perchè su di lei?

    ah altro particolare che mi ha fatto riflettere: ho saputo che se dovesse avere una femmina la chiamerebbe Sofia. E nella mia vita, questo nome ha un valore simbolico altissimo.

  5. #20
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    ma questa ragazza
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  6. #21
    apostolozeno
    Guest
    a quanto pare il ragazzo l'ha lasciata dopo aver scoperto che è incinta. Il figlio è del ragazzo.

  7. #22
    El Mahico L'avatar di Bigio
    Data Registrazione
    30/11/07
    Località
    Un po' di qua ed un po' di l
    Messaggi
    1,964
    Risposta che potrebbe sembrare banale. Non è che hai sognato lei perchè, magari anche inconsapevolmente, hai un debole per questa ragazza? In genere non mi capita di sognare persone che non hanno avuto un ruolo importante nella mia vita. O che magari considero tali anche senza volerlo consciamente. Magari hai sognato che rimaneva incinta proprio perchè, dentro di te, sapevi che il ragazzo l'avrebbe lasciata. Ed il fatto che lei voglia chiamar la bimba, in caso sia femmina, con un nome a te particolarmente caro potrebbe esser un sintomo di una forte sintonia tra te e lei, o di un legame che si è comunque formato sebben non vi vediate se non raramente.

    Naturalmente è un'idea basata su ciò che penserei se capitasse a me.

    P.S. Ho editato per cambiare "chiaro" in "caro"... Maledetto Freud!
    Bang Bang

  8. #23
    apostolozeno
    Guest
    [QUOTE=Bigio;803838]Risposta che potrebbe sembrare banale. Non

  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Quesito interessante, Apostolo. Che ci fà pensare di essere immersi nell'infinità dell'esistenza e che la nostra vita non e' che un puntino nell'universo....un breve sbatter di ciglia.
    amate i vostri nemici

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Questo ha anche il significato di farvi comprendere di come tutto sia interconnesso. Tutti sono legati agli altri e in nessun caso un essere è indipendente dal resto.

    Il sogno può avere diverse interpretazioni ma il significato premonitore è ovvio.

    Non cercare per forza un significato misterioso e arcano, hai colto qualcosa dalle "nebbie" dell'astrale attraverso un sogno e lo hai decodificato correttamente.

    Può anche essere, ma non è affatto detto, che tu abbia con questa ragazza un legame più che occasionale e che risale a vite passate.

    Dovete sapere che il 90% delle persone che vi circondano sono persone che fanno parte di una "comunità" che si reincarna contemporaneamente nelle diverse epoche e sono legate da relazioni via via più strette: da occasionali a rapporti intimi.

    Accade così che un incontro occasionale, ma che "sentite" curioso e pregnante emozionalmente, può essere senz'altro il contatto con una persona che in un lontano passato conoscevate bene.

    Pace e Bene

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/08
    Messaggi
    8

    Smile Sogni Premonitori

    Si dice:Quando il corpo dorme,l`anima veglia. Per me

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=djsartanja;775438]Sono daccordo metodo scientifico in tutto: ipotesi e verifica sperimentale...
    comunque parlavo di causalit

  13. #28
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Che differenza fa?
    .....

    Sei serio?

    No, dico, sei serio?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  14. #29
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Jonny_Walker;774375]Infatti, sognando mia nonna che mi faceva i ravioloni al burro e salvia, mi sono svegliato tutto eccitato e invece aveva fatto le lasagne...
    La mente umana non

  15. #30
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=djsartanja;775339]La mia esperienza indiretta mi dice che i sogni premonitori esistono: studio ingegneria e ci basiamo sempre sul principio di causalit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato