Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Capelli

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728

    Capelli



    E voi come portate i capelli?
    Lunghi, corti, o rasati?
    Naturali, sale e pepe, o colorati (tinti)?
    Lisci o ricci?
    Amate i cambi look radicali?

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io tinti, biondi non lunghi, taglio alla base del collo o che toccano appena le spalle, tendenzialmente fonati lisci.
    Da anni, non amo cambiamenti di look radicali lo sa bene la mia parrucchiera, sono abitudinaria.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io capelli rosso tiziano, di lunghezza media (li voglio lunghi ma non mi è facile farli crescere come dico io). Tendenzialmente sono mossi, ma li porto lisci, con la frangetta o il ciuffo laterale (ho rifatto la frangia proprio in questi giorni perché mi ero stufata del ciuffo).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    lunghi, imbianchiti molto sulle tempie e qualche capello bianco qua e là

    resisto alla tentazione della tinta perché, mi conosco, non sopporterei di dover impiegare del tempo per coprire la ricrescita, non sopporto neppure di andare dal parrucchiere, i capelli me li taglio io ogni tot, spesso perché crescono in fretta

    a mia cognata che periodicamente mi dice che: "i capelli bianchi invecchiano" non ho mai il coraggio di rispondere che sono i capelli tinti che ringiovaniscono e non ho alcun problema a mostrare la mia età, ne vado fiera, insomma io fino a qui ci sono arrivata

    Capello mosso naturale, molto scalato , se li asciugo con il phon hanno un aspetto anche gradevole e presentabile, se li lascio asciugare naturali non devo pettinarli altrimenti si gonfiano, si indispettiscono e sparano in ogni direzione

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    lunghi, imbianchiti molto sulle tempie e qualche capello bianco qua e là

    resisto alla tentazione della tinta perché, mi conosco, non sopporterei di dover impiegare del tempo per coprire la ricrescita, non sopporto neppure di andare dal parrucchiere, i capelli me li taglio io ogni tot, spesso perché crescono in fretta

    a mia cognata che periodicamente mi dice che: "i capelli bianchi invecchiano" non ho mai il coraggio di rispondere che sono i capelli tinti che ringiovaniscono e non ho alcun problema a mostrare la mia età, ne vado fiera, insomma io fino a qui ci sono arrivata

    Capello mosso naturale, molto scalato , se li asciugo con il phon hanno un aspetto anche gradevole e presentabile, se li lascio asciugare naturali non devo pettinarli altrimenti si gonfiano, si indispettiscono e sparano in ogni direzione
    Io ho il problema contrario: il mio mosso se lo asciugo con il phon diventa crespo e impresentabile, se invece lo lascio naturale, ovviamente anche io senza pettinarlo, è piacevole. Infatti li tengo mossi solo in estate, che non ho sbatti di trafficare con phon e piastra. In pratica sono liscia finché non fa troppo caldo, poi divento mossa
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ho il problema contrario: il mio mosso se lo asciugo con il phon diventa crespo e impresentabile, se invece lo lascio naturale, ovviamente anche io senza pettinarlo, è piacevole. Infatti li tengo mossi solo in estate, che non ho sbatti di trafficare con phon e piastra. In pratica sono liscia finché non fa troppo caldo, poi divento mossa
    anche io d'estate li lascio naturali, li pettino prima di lavarli e subito dopo lavati, poi al massimo li sistemo un poco passandoci le mani

  7. #7
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    lunghi, imbianchiti molto sulle tempie e qualche capello bianco qua e là
    In effetti ci sono donne che stanno molto bene con un capello corto bianco e curato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Eccomi qua!
    Ho portato i capelli lunghi, lisci, del mio colore naturale, per anni
    Ho ceduto alla pittura, solo di recente, quando in concomitanza con un evento traumatico, ho sentito il bisogno di fare qualcosa, perché non riuscivo a vedermi fuori, come ero dentro: grigia
    Settimana scorsa ho anche fatto un taglio, al collo
    Volevo un colore ma ne sono uscita con un altro
    Li farò ricrescere e cambierò colore, prima del giorno in cui taglierò a zero e li farò crescere come natura vuole
    Infatti io detesto pittura e ricrescita
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Li volevo così:



    Sono uscita così:

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io invece ho iniziato a tingerli quando avevo 16 anni e non ho mai smesso. Ho sempre amato farmi colori diversi, li ho provati praticamente tutti (tranne il biondo perché non mi ci vedo proprio), ma ormai da tanti anni sono sul rosso (anche perché il mio colore naturale è comunque un castano rossiccio). E' il colore che ormai sento mio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io così, da Georgiana, e’ quanto di più lontano da me ci possa essere
    Sperimentare non fa per me
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Capelli mossi, castano scuro con venature ramate.
    A volte lascio che vada via del tutto la tinta, seppur senza ammoniaca, che faccio da me.
    Prima ero molto dedita all' henné, poi non ha più attecchito bene e sui bianchi scaricava con un arancione che poi diventava giallino...
    I capelli bianchi sono sparsi, ma ho sempre cercato di mantenere un colore che fosse coprente e non lontano dal mio naturale.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio


    E voi come portate i capelli?
    Lunghi, corti, o rasati?
    Naturali, sale e pepe, o colorati (tinti)?
    Lisci o ricci?
    Amate i cambi look radicali?
    Pochi e rasati quasi a zero da oltre trent'anni, il colore originale doveva essere un castano chiaro...
    ...fine della descrizione

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Capelli lisci e di un colore molto simile alla seconda foto di Efua, li ho sempre portati lunghi (metà schiena).
    Da qualche anno a questa parte, per praticità, preferivo avere una lunghezza di poco sopra le spalle.
    Lo scorso anno ho fatto un taglio drastico, ma ora che stanno ricrescendo, ho voglia di cambiare, magari anche il colore.
    Sono molto indecisa, e sono quindi alla ricerca di spunti.

  15. #15
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    La prossima volta!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato