Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Illusione amorosa.

  1. #1

    Lightbulb Illusione amorosa.

    Non so bene come impostare questo topic perch

  2. #2
    In evoluzione... L'avatar di Eva79
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Profondo sud alessandrino
    Messaggi
    2,672
    [QUOTE=beckersv;724054]...
    Di fatto se ipoteticamente ci innamorassimo del non parallelismo delle linee orizzontali in realt
    [B][COLOR="DarkOrchid"]Nessun uomo pu

  3. #3
    mal di testa.

    [QUOTE=beckersv;724054]Non so bene come impostare questo topic perch

  4. #4
    Mi sono espresso male, vorrei semplicemente che non si trasformasse in una specie di "posta del cuore". Esperienze personali sono ben accette senza trasformale in casi umani.

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/05
    Messaggi
    264
    ehh... puoi fare un riassunto? mi sono un po' perso

  6. #6
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Non ho capito il punto.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  7. #7
    nuova...... L'avatar di [SuNrIsE]
    Data Registrazione
    13/06/07
    Località
    Lecce e vivo a Roma
    Messaggi
    3,554
    non puoi risolvere in modo razionale un'illusione che riguarda i sentimenti.
    l'unica soluzione per non soffrire, o meglio per soffrire di meno, e' farsi scivolare le cose sopra.
    bisogna partire gia' con l'idea che una persona prima o poi potra' farti del male perche' e' cosi' punto e basta.
    le persone sono cosi'.
    sarebbe bello potersi innamorare di un cane...quello non ti tradirebbe mai.
    noi siamo egoisti!
    la soluzione e' semplicemente pensare a se stessi, al proprio bene, e alla propria vita.
    perche' rovinarci la vita e perdere tempo per colpa di "una persona"?
    quando poi questa persona, come tutte le altre, di te se ne sbatte altamente?
    non puoi risolvere ne' con la geometria ne' con qualche post lasciato sul forum...
    e' una questione della tua mente.
    sei tu a dover imporre a te stesso di non star male
    Le persone non cambiano, si rivelano

  8. #8

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Beast
    Data Registrazione
    10/08/07
    Località
    In basso....
    Messaggi
    103
    [QUOTE=beckersv;724054]Non so bene come impostare questo topic perch

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Otan
    Data Registrazione
    09/10/05
    Messaggi
    163
    non c'

  11. #11
    Artigiano della parola L'avatar di Bijoux
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    273
    Citazione Originariamente Scritto da [SuNrIsE] Visualizza Messaggio
    non puoi risolvere in modo razionale un'illusione che riguarda i sentimenti.
    l'unica soluzione per non soffrire, o meglio per soffrire di meno, e' farsi scivolare le cose sopra.
    bisogna partire gia' con l'idea che una persona prima o poi potra' farti del male perche' e' cosi' punto e basta.
    le persone sono cosi'.
    sarebbe bello potersi innamorare di un cane...quello non ti tradirebbe mai.
    noi siamo egoisti!
    la soluzione e' semplicemente pensare a se stessi, al proprio bene, e alla propria vita.
    perche' rovinarci la vita e perdere tempo per colpa di "una persona"?
    quando poi questa persona, come tutte le altre, di te se ne sbatte altamente?
    non puoi risolvere ne' con la geometria ne' con qualche post lasciato sul forum...
    e' una questione della tua mente.
    sei tu a dover imporre a te stesso di non star male
    La miseria ma che razza di cinismo!!!!!
    No no e ancora no. Non sono d'accordo per niente con te.
    Farsi scivolare sopra le cose non è umanamente possibile: le puoi mettere in un angolo, non pensarci, fare finta di dimenticartene, far vedere al mondo intero che te ne strafreghi, ma alla fne è solo un raccontarsela (lo facciamo TUTTI) e le situazioni irrisolte restano sempre lì a girare nello stomaco fino a quando, prima o poi, ti si sbatteranno di nuovo in faccia con più forza di prima. Non affrontare le situazioni, credimi, è la peggiore delle decisioni che puoi prendere.

    "Perchè è così punto e basta" mi ricorda l'affermazione di mio padre che, quando ero piccola e gli rompevo i coglioni chiedendogli spiegazioni per le cose che non mi erano chiare, non sapendo come farmi capire o non sapendo proprio come fare ad esprimere meglio un suo concetto si sentiva in difficoltà, gli veniva il nervoso e chiudeva il discorso con la tua stessa frase.
    Mi piacerebbe invece che articolassi meglio la tua concezione del "tanto prima o poi potrà farti del male" perchè così come l'hai buttata giù, secondo me, non crea alcun valore aggiunto alla discussione.

    Mi verrebbe da commentarti riga per riga, ma il sunto di questo tuo intervento è che devi esserti presa/o una grande inculata. E ti giuro che mi dispiace davvero per te (sono seria) però sai, non ti porta da nessuna parte fare di tutta l'erba un fascio e disilluderti in questo modo nei confronti di un sentimento che, forse non sarà "per sempre" ma almeno per il periodo che dura, se è sentito profondamente, regala delle gran belle sensazioni ... è proprio un gran peccato. Quasi un sacrilegio.

    Ora beckersv per rispondere al tuo post io credo che la delusione, o meglio, il disincanto con cui ci si trova faccia a faccia in certi momenti della vita spacchi le ginocchia a chiunque. Chi di noi non ha un grande sogno infranto a pungolargli il cuore, e possono essere passati giorni mesi o anni ma lui resta lì, imperterrito a girarti e rigirarti dentro. Se vuoi sapere come l'ho superato beh ... io non l'ho fatto. Ti dirò di più: l'ho semplicemente ACCETTATO. Senza sentirmi in colpa o senza autoconvincermi con frasette banalissime del tipo:"Forse era meglio non averlo mai conosciuto, oggi non starei così male etc..." invece no, cazzo. Bisogna imparare a prendersi il bello che ogni persona importante ci lascia dentro e anche se la storia finisce (naturalmente dipende sempre da COME finisce) continuare ad amare il buono che lui/lei ha trasmesso in noi, la parte positiva che è riuscita a tirarci fuori.

    La sofferenza fa parte della vita e la vita è CAMBIAMENTO per cui che senso ha "imporre a se stessi di NON STARE MALE?" E' una stronzata bella e buona, perchè dal momento che hai amato, ma è finita perchè qualcosa è cambiato .... stai male COMUNQUE, indipendentemente da tutte le ragioni che puoi farti!!!
    Il punto è lasciarsi travolgere da questo male, sezionare i perchè e i percome fino all'osso, piangere tutte le lacrime di cui si dispone, toccare veramente il fondo e nel momento peggiore in cui proprio pensi di non poterne più arrivare, appunto, ad accettare la situazione.
    Perchè solo accettando, ti curi.
    Perchè solo dall'esperienza, anche negativa, puoi assorbire un insegnamento e gettare le basi per una TUA crescita sana.
    Ignorare, non pensare, farsi "scivolare" non solo non aiutano a maturare ma a lungo andare destabilizzano l'equilibrio della persona che continuerà a macerarsi in qualcosa che, per natura, è già PASSATA ma che invece insiste nel voler tenere in vita, e come un demone andrà avanti ad alimentare la frustrazione.
    Tutto ciò ha un nome: si chiama masochismo.
    E credimi che il vero, l'unico, pericolo per noi stessi ... siamo solo noi stessi.
    In bocca al lupo, qualsiasi sia la tua situazione.
    Siate padroni di Voi, penetrate nel Vostro essere per cogliere il battito della vita. Spezzate i vincoli che V'inceppano, allungate la mano per afferrare l'ignoto, avventurateVi nel buio, spalancate le braccia all'abbraccio dell'aria e fatene un paio d'ali, per librarVi in alto

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
    Non ho capito il punto.
    *
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    baldeagle
    Guest
    [QUOTE=Bijoux;724437]La miseria ma che razza di cinismo!!!!!
    No no e ancora no. Non sono d'accordo per niente con te.
    Farsi scivolare sopra le cose non

  14. #14
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=beckersv;724054]
    La mia domanda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato