Pagina 1 di 25 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 365

Discussione: non volere un figlio handicappato

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    26/08/07
    Messaggi
    31

    non volere un figlio handicappato


  2. #2
    Matthias
    Guest
    S

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    26/08/07
    Messaggi
    31
    [QUOTE=Matthias;726331]S

  4. #4
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da 2008 Visualizza Messaggio
    sei disposto a portarti in giro tutta la vita questo fardello ?
    Portatore di handicap o meno

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sarebbe TUO FIGLIO: Non ti basta? Non avrebbe bisogno del tuo amore?
    amate i vostri nemici

  6. #6
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  7. #7
    In evoluzione... L'avatar di Eva79
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Profondo sud alessandrino
    Messaggi
    2,672
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sarebbe TUO FIGLIO: Non ti basta? Non avrebbe bisogno del tuo amore?
    No Cono, mi spiace, ma in certi casi trovo più corretto il mettersi da parte e il trattenersi dal giudicare...

    2008, sbaglia senza dubbio nel modo d'esporre la questione, termini quali "eliminare un handicappato", fanno rabbrividire, non si sta parlando delle erbacce in giardino, o no?!

    Trovo che sia un argomento delicatissimo ed intimo, esistono persone che per motivi loro e non criticabili, non se la sentano e/o non possano prendersi cura di un bambino così bisognoso.
    Una situazione simile, indica che comunque il figlio era voluto, altrimenti non sarebbero arrivati al punto di dover fare una simile scelta... non oso immaginare un peggiore conflitto interiore.
    Ultima modifica di Eva79; 06-09-2007 alle 13:06
    [B][COLOR="DarkOrchid"]Nessun uomo pu

  8. #8
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    Oltre all'amniocentesi esistono ecografie molto dettagliate riguardo la morfologia del bambino, l'amnio individua difetti genetici ma altre cose potrebbero andare storte anche se il corredo genetico
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    E' un conflitto interiore. Ma se penso a quanti bimbi vengono rifiutati, mi si stringe il cuore. Loro non possono difendersi. (Nel ventre della madre e nelle nostre inappuntabili coscienze.) Oggi come oggi esistono tantissime strutture che, mantenendo il piu' stretto anonimato, si prendono cura dei bambini abbandonati per necessità.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    29/08/07
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da 2008 Visualizza Messaggio
    Errore durante un aborto selettivo, eliminato feto sano - Pupia.Tv - La TUA Informazione

    ho il terrore che se un giorno farò famiglia di avere un figlio handicappato , leggendo questa notizia

    Errore durante un aborto selettivo, eliminato feto sano - Pupia.Tv - La TUA Informazione


    mi domando se c'è la possibilità di individuare il feto malato ed ucciderlo prima che nasca , è possibile ?

    non sono un nazzista ma questo pensiero per risparmiare gravi fardelli non solo economici ma anche emotivi, sociali ai genitori sfortunati di questi piccoli e inermi malati.



    ne sapete qualcosa su questa situazione ?
    Io perso mio filio.
    Listen, anche si porta handicap tienilo.
    E dai lui bene.
    Shalom

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    26/08/07
    Messaggi
    31
    [QUOTE=storm;726441]Oltre all'amniocentesi esistono ecografie molto dettagliate riguardo la morfologia del bambino, l'amnio individua difetti genetici ma altre cose potrebbero andare storte anche se il corredo genetico

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    26/08/07
    Messaggi
    31
    [QUOTE=Matthias;726397]Portatore di handicap o meno

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    29/08/07
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da 2008 Visualizza Messaggio
    non parlare in terza persona , dillo chiaramente che accetteresti un figlio handicappato e sei disposto ad accettarlo per tutta la vita !
    Perch

  14. #14
    Matthias
    Guest
    Infatti,

  15. #15
    La Notturna L'avatar di Marystar
    Data Registrazione
    18/07/07
    Messaggi
    413
    Io conosco una donna con un figlio sulla sedia a rotelle e se prima pensavo cose tipo conogelato adesso credo che del sano egoismo fa bene a più persone,in questo caso sia ai genitori che al figlio.
    Perchè è una tale continua ripetuta sofferenza che non dura ore o momenti ma notte e giorno incessantemente,che se si può evitare sul nascere è solo meglio.
    E poi basta con questi moralismi che fanno della vita umana un martirio oltre quello che già è
    - Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato