Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: genitori

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di essere stato amato e di amare in quel modo? Cosa hai cercato, allora, nella droga? Chi ama totalmente e riceve amore disinteressato non ha bisogno d'altro: E' felice.
    Attento, cono.
    Mother, did it need to be so high?

  2. #32
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    a me nei momenti "preso male" mi ha fatto benissimo questa canzone degli Assalti:

    Io ero paziente
    ero concentrato sui dettagli e salvavo la mia vita
    come cane di paglia e la sua storia antica
    una spirale a girare
    tra il mio senso di colpa universale
    e tu che mi confondi le idee che voglio chiare
    ora lascio andarmi fuori
    lascio tutto fuori
    la tranquillità dei ruoli
    la via lattea degli errori
    quando cresci insieme
    capita di essere crudele
    e ferire le persone a cui vuoi bene
    e va bene
    vedi come viene l'adattamento
    non è il tempo per andare al passo del più lento
    per me è stato sul serio
    ti volevo
    non chiedevo altro che di essere dov'ero

    ora sono il pazzo che è in me
    lo spietato con me
    se fossi più sicuro di me
    non andrei a sanguinare la mia bocca
    una mattanza
    su un pugno di ragazzi pazzi di speranza

    va tutto bene
    la strada divide prendo la mia direzione
    va bene
    va bene
    va tutto bene
    la strada divide prendo la mia direzione
    va bene

    vengo a sciogliere quel bue che gira sempre intorno
    vengo a liberare il bue che gira intorno al suo solco
    vengo a sciogliere quel bue che gira gira gira intorno al suo solco in eterno

    se scoppio questo è un ciao
    non è un addio
    se hai un fratello che ti vuole bene quello sono io
    un nuovo giorno nasce
    blu come la sorte
    io inseguo i miei fantasmi
    e ti abbraccerò due volte
    uno è per l'amore
    uno per la forza
    perderò la strada e troverò la mia salvezza
    staccarsi non è facile per niente ma va bene
    il mondo sconosciuto
    è il mondo che mi appartiene
    l'importante è non dimenticarsi nella notte
    conosco l'abbandono
    la morte di un'amante
    ogni volta è una violenza
    ogni volta che saprò di te
    farò i conti anche con la mia esistenza

    va tutto bene
    la strada divide prendo la mia direzione
    va bene
    va bene
    va tutto bene
    la strada divide prendo la mia direzione
    va bene

    quanto devo ingoiare
    dimentico di tutto il tuo male
    spingo ancora come un'onda nel mare
    e così sono un uomo ancora intero
    sono come un veggente volo
    nel sonno mi divoro
    ora so ripartirò e sento dentro la pace che calma
    e più nessuna voce che parla
    ferito
    questo almeno l'ho capito
    se non va può anche andare
    ma non all'infinito
    ritorno nel livello più basso
    da solo mi addormento nell'ottavo piano di un palazzo
    la rabbia la conosco ma vola via presto
    dovrei almeno soffrire per alzarmi
    ma non soffro
    ora sono il pazzo che è in me lo spietato con me
    se fossi più sicuro di me
    non andrei a sanguinare la mia bocca
    una mattanza
    su un pugno di ragazzi pazzi di speranza

    va tutto bene
    la strada divide prendo la mia direzione
    va bene
    va bene
    va tutto bene
    la strada divide prendo la mia direzione
    va bene.

    "Sarò quello che rimuove,
    non vivo nel rancore
    di un temporale di stagione..
    Fino all'ultima scintilla,
    poi, cane di paglia
    prende fuoco che è una meraviglia."

  3. #33
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Vabbene. Ma non riesco a capire. Forse e' l'et
    amate i vostri nemici

  4. #34
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Lol, gli assalti frontali... c'erano pure questa estate in salento, amici di amici...
    Solo penso sia tardi per trovare conforto negli squat, od in quanto sono figo a rinunciare a tutto per le mie scelte (che scelte poi? fumarmi le canne? o decidere io della cazzo di mia vita?).

    Sento solo un grande vuoto, paura per la sofferenza che provocherò, per l'insicurezza finanziaria (da quasi ricco a zero, una casa al mare a dire il vero è intestata a me con l'usufrutto loro, ma non alzerei un sopracciglio nel ridarglela) e per i ricatti/mosse che comunque i miei sono sicuro che proverebbero prima di rassegnarsi.

    In più io, sinceramente, ho nei miei genitori (soprattutto in mia madre) il più grande punto fermo che mi sia rimasto nella vita. E so che si sta sottoponendo a grandissime umiliazioni (tipo lo psichiatra) "per me". E so anche che mio padre non ci dorme la notte, e che sono entrambi persone buone e non si meritano questo. Probabilmente nella giornata ci pensano più loro che io. La cosa veramente insopportabile è questa. Nessun'altro penso si sbatterebbe così tanto per me. Per questo il "tranquillizzarli" è primario, anche a costo dello psichiatra e tutto il resto. Solo basta mentire, l'ho già fatto una volta (anzi, 2 volte, a 16 e a 21 anni). E nel contempo non sono assolutaente disposto, non lo sono mai stato, ad adeguare la mia vita ai loro canoni solo per un non meglio precisato dovere figliale di ubbidienza.

  5. #35
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    [QUOTE=errezerotre;731508]Lol, gli assalti frontali... c'erano pure questa estate in salento, amici di amici...
    Solo penso sia tardi per trovare conforto negli squat, od in quanto sono figo a rinunciare a tutto per le mie scelte (che scelte poi? fumarmi le canne? o decidere io della cazzo di mia vita?).

    Sento solo un grande vuoto, paura per la sofferenza che provocher
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  6. #36
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Si insomma sei in trappola senza vie di fuga.


    Solo che hai anche 25 anni, e se finora hai avuto molto, se non tutto, era scontato che prima o poi ci sarebbe stato un rimescolamento di priorita'. Non si smette mai di guardare ai propri genitori, per odio, per amore o solo dio sa per cos'altro.
    Quindi non illuderti in tal senso.

    Vuoi l'autodeterminazione a tutti i costi?
    Accetta anche il fatto che i tuoi vogliono un figlio che non si faccia le canne.



    A che punto sei con l'uni?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  7. #37
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,294
    Erre, il tuo errore, mi spiace dovertelo dire, è stato proprio nel parlare ai tuoi di certe cose. Forse io ragiono così perché a causa delle vicissitudini della vita mi son trovata a non riconoscere più in loro l'autorità genitoriale, ma a considerarli più due amici, ma di fatto da quando ho 15 anni ho smesso di confidarmi con i miei. Non hanno mai saputo che mi fumavo le canne, che facevo uso di popper e anche di coca. Sono passaggi della mia vita che ho avuto, che ho vissuto autonomamente, e che da sola ho deciso di lasciarmi indietro. Ora non faccio più uso di nulla, ho provato quel che volevo provare, e l'ho fatto da sola. Loro non hanno mai saputo nulla di questi miei passaggi, e va bene così.
    I miei ormai si sono abituati al mio "mutismo" in merito ai fatti miei. Non mi chiedono neppure più nulla. Io vivo con loro ma mi faccio la mia vita. Ultimamente in realtà ho un po' di più ripreso il dialogo, ma è un parlare come si fa tra amici: loro si confidano con me e mi chiedono consigli per i loro problemi, e io a volte racconto qualcosa a loro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #38
    La Notturna L'avatar di Marystar
    Data Registrazione
    18/07/07
    Messaggi
    413
    Taglia i ponti, secondo me ti capiter
    - Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche

  9. #39
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Con l'uni sono quasi alla fine, a breve (1 anno o poco pi&#249 alla fin fine dovrei riuscire a mantenermi (bene o male) da solo. So già che il necessario per vivere non mi verrà negato in quel periodo (o almeno credo, a parte la legge alla quale comunque non ricorrerei). Bho, forse dovrei solo alzare le spalle e dire "ognuno per la sua strada", forse farei meno male a tutti... ma non posso non fare un'ultimo tentativo.
    Per cui con lo psichiatra ci parlo, sperando che sia ragionevole, ed anche con i miei, nella certezza dell'irragionevolezza. Se non altro mi metto la coscienza in pace per aver fatto tutto il possibile.
    Forse dovevo stare zitto, ma ho sempre odiato mentire...forse come dice cono "ho bisogno di essere amato per quello che sono", ed ho sempre cercato anche inconsciamente di far venire tutti i nodi al pettine.

    Bho, almeno ho deciso il da farsi

  10. #40
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Tutto il forum e' con te! Coraggio...non pensare al passato, alle incomprensioni, ai tuoi e ai loro giudizi. Aver deciso il da farsi e' già moltissimo, credimi.
    amate i vostri nemici

  11. #41
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    c'ho lo stesso problema...

    sto organizzando delle documentazioni graduali scritte e visive x informare mia madre sulla cannabis.

    se funziona le chiedo di piantare. se non funziona aspetter
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Sallyna
    Data Registrazione
    31/10/07
    Messaggi
    83
    Ho letto solo la pagina uno quindi perdonami se dico cose senza sapere tutta la situazione alla perfezione.

    Lasciamo perdere il problema canne, se i tuoi genitori le vedono come eroina non puoi farci niente. Nessuno pu

  13. #43
    Opinionista L'avatar di maira*
    Data Registrazione
    11/04/07
    Messaggi
    2,111
    scusa ma se stai studiando nn hai molta scelta, finisci gli studi e poi prendi la tua strada...molti della nostra et

  14. #44
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    Citazione Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
    Accettare i diktat genitoriali a testa bassa, fingere untuosamente od avere il coraggio delle proprie scelte? Che fare?
    Mi ritrovo in una situazione di merda: decidere se staccarmi definitivamente dalla famiglia (con tutte le conseguenze affettive ed economiche del caso), o se continuare, ancora per pochi anni si suppone, la farsa che porto avanti da tanto, tanto tempo.
    Fa male sia a me che a loro, ma penso che ad un certo punto, laddove le proprie scelte risultino inaccettabili ad altri, le soluzioni non siano molte..non so. Sono confuso cazzo.
    ...se la farsa che portate avanti.. la portate seraficamente... beh... che dire, fai buon viso e cattivo gioco!! Così risparmi e ti trovi vitto, alloggio e pulitura globale ogni giorno!!

    Ma indubbiamente non hai libertà di entrare e uscire di casa, devi "AVVISARE", motivando magari pure!... e soprattutto... non hai la tua privacy!!!
    e visto che da una certa età IN SU' è questo che più manca...
    io ti consiglio: FATTI BENE DUE CONTI (affitto o mutuo, bollette, auto, spese mediche, extra.. vacanze... ).. tira le somme... E OTTIENI IL RISULTATO!!

    DOPO TUTTO... ABBANDONARE IL NIDO NON SIGNIFICA RINNEGARE LA PROPRIA FAMIGLIA!!
    andresti a vivre semplicemnte in un'altra casa... ma l'affetto che hai per loro mica te lo porteresti via con te!
    creedo che un saluto settimanale o ogni 2 ... lo puoi anche fare!! senza per questo "fingere"!!!
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  15. #45
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    Citazione Originariamente Scritto da *maira* Visualizza Messaggio
    scusa ma se stai studiando nn hai molta scelta, finisci gli studi e poi prendi la tua strada...molti della nostra età stanno nella stessa situazione, io stessa nn vedo l'ora di finire l'univ x andarmene, e i miei lo sanno, anche se ho scontri x altri problemi.
    tira avanti, cerca un compromesso, qualche canna in meno...ke poi scusa, nn ci riesci proprio a rinunciare???
    cmq concentrati sulla laurea, presa quella potrai andar via anche con il consenso dei tuoi genitori ke ti aiuteranno mentre nn ti sistemerai, e finalmente prenderai la tua strada...ke vuoi fà, purtroppo è anche colpa di questo schifo di paese in cui viviamo, xchè se i ragazzi avrebbero la possibilità di lavorare presto...tanti problemi nn ci sarebbero!!!
    cmq pensa ke i tuoi vogliono solo il tuo bene, cerca di accontentarli x quanto puoi e tira avanti concentrandoti sullo studio!
    ma perchè dovrebbe rinunciare al suo stile di vita?
    sono compromessi che fanno male...e nn perchè ti sale la rota e devi fumà x forza...si tratta di una persona cn proprie idee, magari più genuine di quelle dei genitori...

    voler esprimere se stessi con la convinzione di nn essere il male, come sti genitori ottusi pensano, e voler insegnare qualcosa ai propri genitori è la prima cosa...
    il figlio nn è e nn deve essere quello che vogliono loro...

    e ke kazz, c'ha 25 anni....

    e uno è minorenne e dicono "quando farai 18 anni"
    uno è maggiorenne e dicono "quando ti troverai un lavoro"
    uno lavora e dicono "quando ti farai una tua famiglia"
    e intanto cresci represso e incazzato...

    ke poi rimangono sorpresi quando vedono che il figlio in realtà nn lo conoscono proprio
    Ultima modifica di aleke00; 01-11-2007 alle 02:13
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato