Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Pet Therapy

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257

    Pet Therapy

    Vorrei che qualcuno parlasse della Pet Therapy, magari anche per esperienza diretta. Io, personalmente, non la pratico ma so, x mia esperienza personale, che gli animali aiutano molto. Amo molto i cani, li ho sempre avuti fin da bambina ma dagli ultimi 8 anni circa non li ho pi
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    E' utile per i bambini,perchè danno il "senso del limite" che è alla base della pet therapy".Ovvero se un bambino gioca con l'orsacchiotto o simili e lo distrugge non succede nulla,se gioca con il gatto o cane e gli fa del male e semplicemente lo infastidisce quello si gira e lo graffia o morde.Li il bambino percespisce il senso del limite(ricordo con amore il cane di mia nonna che mi mordeva se mi avvicinavo alla SUA poltrona).
    Per il resto è normale che persone sole si sentano felici al pensiero di aprire la porta di casa e trovare una palla di pelo che saltella sbavando..
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  3. #3
    Ma non può essere pericoloso per i bambini?
    Mother, did it need to be so high?

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    [QUOTE=LaSte;733616]Per il resto
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    [QUOTE=EloDron;733626]Ma non pu
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    [QUOTE=EloDron;733626]Ma non pu
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  7. #7
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Ci sarebbe tanto da scrivere sulla pet therapy...
    E' molto utile per i bambini con diversi tipi di problemi (ed anche senza problemi), per gli anziani, per le persone che soffrono di depressione, per le persone semplicemente sole... ed avanti così...
    Anche noi stessi, come dire, normali (si fa per dire... ) senza nessuna patologia, in momenti di tristezza, coccolando un peloso ne traiamo giovamento...
    Bia

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    [QUOTE=Bia;736181]Ci sarebbe tanto da scrivere sulla pet therapy...
    E' molto utile per i bambini con diversi tipi di problemi (ed anche senza problemi), per gli anziani, per le persone che soffrono di depressione, per le persone semplicemente sole... ed avanti cos
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  9. #9
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Ciao Acci, io non sono esperta.
    Sono solo una che ama tantissimamente gli animali.
    Ho letto solo qualche articolo sui giornali medici e non solo...
    So che
    Bia

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Potrei raccontare dell(ex) ricovero psichiatrico qui, dalle mie parti, dove i malati di mente si occupavano anche di una colonia di gatti randagi.

    Ma preferisco parlare di una altro malato mentale: me stesso. Ho avuto un gatto, e anche solo l'atto di guardarlo poltrire o sbadigliare mi (ci) infondeva rilassatezza. Per non parlare dell'accarezzarlo, ovviamente. Magari mentre è rannicchiato sulle tue gambe mentre guardi la Tv, facendo fusa leggere. I gatti invitano alla calma, e disturbarli, magari spostandoli da dove si son messi a sonnecchiare (cosa che fanno nella maggior parte del tempo) appare essere un delitto. C'è chi si sveglia coi crampi perchè, dopo che il gatto si è spalmato nell'incavo tra le sue gambe (un classico), non le ha più mosse, anche inconsciamente durante il sonno. Un gatto, soprattutto se sta in casa, è poi anche un animale pulitissimo. Certo, non puoi portartelo in giro al parco, o in vacanza, non puoi interagirci come fai con un cane. Ma chi lo sottovaluta come animale da compagnia commette un grande errore. Inoltre, chiede davvero poco: cibo, acqua e una spalettata quotidiana dalla sua cassettina. Fatto salvo il richiamo della vaccinazione annuale. Il mio consiglio? Un cane (magari di media/piccola taglia) e... almeno un gatto.
    Ma randagi però: più robusti di salute, gratis, e con il piacere di compiere un gesto di "salvataggio" (che psicologicamente aiuta molto all'inizio a convincersi dell'aver fatto bene a portarsi a casa animali).
    Ultima modifica di Eternauta; 25-09-2007 alle 18:50 Motivo: aggiunta (non ho il dono della sintesi)

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Non credo sia poi così normale che persone sole si sentano felici per via di una cosa che ti sbava addosso e va perdendo peli. Tanto più che, essendo sole, tocca a loro soltanto pulire e rimettere in ordine. O portare il mostrino a fare la pipì alle 11.00 di sera del 28 Novembre, tirando giù un santo per ogni passo che ti tocca fare sotto l'acqua. Non la capisco, la gioia che si dovrebbe provare rincasando dopo otto ore di passione solo per trovare un omuncolo cagoso e spelante cui stare appresso: un esserino che è effettivamente rompiballe quanto un bipede, ma con cui in compenso non puoi nemmeno scambiare quattro parole, a meno di non voler fare la fine di Francesco d'Assisi.

  12. #12
    Matthias
    Guest
    Dovevo immaginarmelo...

  13. #13
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    [QUOTE=Eternauta;739130] Ho avuto un gatto, e anche solo l'atto di guardarlo poltrire o sbadigliare mi (ci) infondeva rilassatezza. Per non parlare dell'accarezzarlo, ovviamente. Magari mentre
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  14. #14
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    [QUOTE=Qfwfq;739155]Non credo sia poi cos
    Bia

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    A casa dei miei ho due cani e tre gatti, ti assicuro che ho ben pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato