Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Mah......

  1. #1
    Dall'altra parte del muro L'avatar di yuri gagarin
    Data Registrazione
    19/06/05
    Località
    Krasnaja Ploscad'
    Messaggi
    1,336

    Mah......

    VARESE - Blitz contro i movimenti neonazisti: 47 perquisizioni a Varese e in altre citt
    GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

  2. #2
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    son contento cazzo! quei posti erano diventati una vera discarica

  3. #3
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Io posso solo dire che, anche per ragioni anagrafiche, i militanti di questo gruppo sono nella quasi totalità dei casi completamente avulsi dai movimenti e dai capi "storici" della destra estrema e radicale, con i quali cercano contatti più per acquisire prestigio che per reale volontà di dare una continuità storica a certi movimenti (mi sembra che il gruppo in questione si sia mobilitato a favore di Ciavardini e stesse raccogliendo fondi per Concutelli).
    L'operazione di polizia mi sembra molto di facciata dal momento che questo gruppo agiva alla luce del sole (tant'è che si è presentato alle elezioni) per cui riesce difficile credere che si tratti di una formazione pericolosa.
    Ad ogni modo se hanno commesso reati "concreti" tipo possesso di armi, esplosivi, aggressioni o altro, è giusto che siano perseguiti.
    Per il resto (bandiere naziste, ritratti di Hitler, opuscoli nazisti) sono molto scettico sull'efficacia di una loro punizione.
    Anzi, in casi analoghi la repressione ha sempre portato a rafforzare le convinzioni di certe persone più che a metterle in crisi.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  4. #4
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Sono d'accordo con mat.

    Cazzo, 200 persone. E' veramente strumentale


  5. #5
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    ... non c'è tanto da ridere.. ho sentito l'intervista al loro "rapppresentante"...
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  6. #6
    Matthias
    Guest
    Ridicola, direi,

  7. #7
    Dall'altra parte del muro L'avatar di yuri gagarin
    Data Registrazione
    19/06/05
    Località
    Krasnaja Ploscad'
    Messaggi
    1,336
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Io posso solo dire che, anche per ragioni anagrafiche, i militanti di questo gruppo sono nella quasi totalità dei casi completamente avulsi dai movimenti e dai capi "storici" della destra estrema e radicale, con i quali cercano contatti più per acquisire prestigio che per reale volontà di dare una continuità storica a certi movimenti (mi sembra che il gruppo in questione si sia mobilitato a favore di Ciavardini e stesse raccogliendo fondi per Concutelli).
    Io mi sono limitato a riportare una notizia, non mi pare di aver parlato di collusione con i capi "storici" della destra estrema.

    L'operazione di polizia mi sembra molto di facciata dal momento che questo gruppo agiva alla luce del sole (tant'è che si è presentato alle elezioni) per cui riesce difficile credere che si tratti di una formazione pericolosa.
    Tu mi insegni che un reato è un reato indipendentemente se chi lo commette agisce alla luce del sole o meno
    Ad ogni modo se hanno commesso reati "concreti" tipo possesso di armi, esplosivi, aggressioni o altro, è giusto che siano perseguiti.
    Risponderanno della violazione dell'articolo 3 della legge 1975 che vieta la costituzione di organizzazioni i cui principi e finalità sono attività discriminatorie e razziste. E' prevista la condanna fino a sei anni di reclusione.

    Anzi, in casi analoghi la repressione ha sempre portato a rafforzare le convinzioni di certe persone più che a metterle in crisi.
    Su questo punto è meglio che stia zitto.
    GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

  8. #8
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Lo so che hanno violato la legge Mancino.
    Il problema è però un altro.
    Le leggi come la Mancino sono, a mio parere, sbagliate e fanno più danni che altro.
    Punire una persona perchè professa e manifesta delle idee è sbagliato per aberranti che siano.
    E' sbagliato perchè queste idee devono essere superate e contrastate dalla società civile non dalla polizia.
    Queste persone devono essere isolate socialmente ma non incarcerate perchè il carcere non farà altro che rafforzare le loro idee, perchè in carcere stabiliranno contatti e rapporti con la malavita comune o politicizzeranno detenuti comuni.
    E' già accaduto, perchè non dovrebbe accadere ancora?
    Perchè il cittadino deve pensare che a contrastare certe idee ci penserà la polizia o la magistratura mentre lui sta alla finestra a guardare?
    Hitler scrisse il Mein Kampf in carcere o sbaglio?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  9. #9
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Si, ma non era mica stato incarcerato in quanto promulgatore di idee


  10. #10
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    In effetti non fu solo per quello, ma in carcere trovò l'ispirazione per mettere nero su bianco i suoi progetti...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  11. #11
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Guarda, sono d'accordo in generale con il tuo discorso ma il paragone non calza secondo me


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato