Pagina 4 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 194

Discussione: Nucleare... anche voi avete cambiato idea?

  1. #46
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cerealkiller Visualizza Messaggio
    questa disattenzione non giustifica certo, come era tua intenzione, la realizzazione di centrali a fissione; semmai il contrario!
    Io non giustificavo la centrali con le disattenzioni degli operatori radiologici, sottolineavo che il problema della diffusione degli isotopi da radiologia

  2. #47
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Mettiamo le centrali nucleari nelle zone sismiche

    A quando le case di legno in friuli?

    scherzi a parte... l'altro mese in iappone c'è stata una fuga di materiale radioattivo a causa di un terremoto.
    Non per essere... ma se in iappone non hanno sistemi di sicurezza tali da impedire "discrete fughe di materiale radioattivo" durante i terremoti, noi in Italia cosa pensiamo di fare?
    Che facciamo le cose con il culo per principio?

    Certo, potremmo metterle in Sardegna. I sardi si stavano appunto chiedendo se smantellate le basi nato non gli sarebbe arrivato un altro regalo dal continente


  3. #48
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Mettiamo le centrali nucleari nelle zone sismiche
    A questo punto chiudiamo tutto e torniamo a vivere come nel medioevo, sia mai che ci sia qualche evento naturale che causi danni...per me andrebbe benissimo, sei tu che dovresti chiudere il forum.

    Scherzi a parte, non si pu

  4. #49
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    sottolineavo che il problema della diffusione degli isotopi da radiologia è molto più concreto che non quello delle scorie di centrali che non abbiamo più ma che nessuno se ne preoccupa a causa della sua irrilevanza politica
    anche perchè non tutti potrebbero permettersi di andare fino in Francia per farsi fare una lastra.

  5. #50
    snowboarder free style L'avatar di sumomarino
    Data Registrazione
    07/02/06
    Località
    Roma.....
    Messaggi
    1,036
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Mi pareva di aver dimostrato con i calcoli che queste utopie delle risorse alternative non sono al momento realizzabili allo scopo di soddisfare il nostro fabbisogno industriale, ma nulla, la matematica dev'essere una mia opinione...
    Non
    --------------------------------
    www.6mejote.it
    --------------------------------

  6. #51
    Matthias
    Guest
    battuta inutile, non mi pare di aver scritto che il problema si risolva chiudendo i reparti di radiologia.

    Per

  7. #52
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da sumomarino Visualizza Messaggio
    quando si potrebbe cominciare nell'ambito civile e industriale affiancare le attuali importazioni e nostre produzioni con fonti rinnovabili fino ad avere un buon x% di energia pulita dove i costi si ripagano.
    Fatemi un bilancio realistico di cosa si potrebbe recuperare e cosa costerebbe e in quante decine di anni ammonterebbe l'ammortamento dei costi e discutiamone.
    Ripeto, io rimango convinto che costi meno il nucleare.

  8. #53
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    [QUOTE=Matthias;739628]Io non giustificavo la centrali con le disattenzioni degli operatori radiologici, sottolineavo che il problema della diffusione degli isotopi da radiologia

  9. #54
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    battuta inutile, non mi pare di aver scritto che il problema si risolva chiudendo i reparti di radiologia.

    Però quando c'è da interrare quei rifiuti (leggi eventi lucani di qualche tempo fa) nessuno ci sente. Tipico.
    non l'hai scritto. ci mancherebbe ancora.

    dato che abbiamo già a che fare con della porcheria, perchè non aggiungerne dell'altra? vuoi dire questo?

  10. #55
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    [quote=Matthias;739635]A questo punto chiudiamo tutto e torniamo a vivere come nel medioevo, sia mai che ci sia qualche evento naturale che causi danni...per me andrebbe benissimo, sei tu che dovresti chiudere il forum.

    Scherzi a parte, non si pu


  11. #56
    Matthias
    Guest
    Ma esistono piani per costruire una centrale in Friuli? Non mi pare...

  12. #57
    snowboarder free style L'avatar di sumomarino
    Data Registrazione
    07/02/06
    Località
    Roma.....
    Messaggi
    1,036
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Fatemi un bilancio realistico di cosa si potrebbe recuperare e cosa costerebbe e in quante decine di anni ammonterebbe l'ammortamento dei costi e discutiamone.
    Ripeto, io rimango convinto che costi meno il nucleare.
    magari avessi le capacit
    --------------------------------
    www.6mejote.it
    --------------------------------

  13. #58
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Ma esistono piani per costruire una centrale in Friuli? Non mi pare...


    L'Italia
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  14. #59
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Ma esistono piani per costruire una centrale in Friuli? Non mi pare...
    Infatti è noto che l'unica regione sismica in Italia sia il Friuli. Ho sentito dire che quando hanno creato la regione hanno chiesto al direttore dei movimenti tettonici di concentrarsi lì ma di risparmiareil resto dell'Italia. Ho sentito parlare di tangenti per questo.

    Parlo in italiano, mi pare.


  15. #60
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Parlo in italiano, mi pare.
    Appunto, cerca anche di scrivere nella stessa lingua. lo so benissimo che il Friuli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato