Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Manganelli facili.

  1. #61
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=libero;744279]Io allo stadio ci sono andato un milione di volte ma nessuno mai si

  2. #62
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    ho una discreta serie di pestaggi gratuti operati delle forze del (dis)ordine e non tutti commessi all'interno di manifestazioni. L'ultimo mi è stato raccontato una settimana fa da un collega di aspetto piuttosto trasandato e poco attento ad interpretare un alt, questa la sua unica colpa riscontrata. Sbattuto giù dall'auto, pestato, auto internamente rovinata, prontosoccorso e diagnosi di percosse multiple e continuative. E' vero, non è una vecchietta, ma un elettricista 50enne con i capelli disordinati e un poco casual nel look. Si è rivolto ad un avvocato ed al capitano della caserma con l'intenzione di procedere per vie legali: alla fine ha pagato 3000 euro per conciliare l'accusa di resistenza con vivo consiglio di lasciar perdere.
    E questo è solo l'ultimo. Il dramma è la completa impunità che protegge questi loschi figuri, protetti da un sistema composto dai piu alti livelli a quelli bassi da personaggi assolutamente antidemocratici e fascisti. Basti vedere Genova e quanto accaduto nn tanto nella manifestazione, ma poi nella diaz e nelle caserme, gli slogan cantati da buona parte dei polizitti, carabinieri e affini.
    Tutto documentato ed agli atti di processi che ho poca speranza di veder concludersi con assunzioni di responsabilità.
    La mia Lola

  3. #63
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=branca;744410]ho una discreta serie di pestaggi gratuti operati delle forze del (dis)ordine e non tutti commessi all'interno di manifestazioni. L'ultimo mi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  4. #64
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    no, dal lato della strada è partita una pattuglia con lampeggianti accesi e da persona che non aveva nulla da nascondere non ha capito subito che ce l'avesse con lui. ma se avesse bucato un posto di blocco la sostanza non cambia, c'è una legge, io son tenuto a rispettarle e così poliziotti e carabinieri.
    La mia Lola

  5. #65
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Vada per il tuo amico, anche perch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  6. #66
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    no, l'avvocato l'ha vista con lui, ma gli ha sconsigliato di procedere per i risultati probabili o meglio scontati dell'esposto. Qui non si tratta di mele marce, ma di cesti di mele e dell'impossibilità del sistema poliziesco italiano ad emanciparsi da questi.
    Genova è invece altamente emblematica. Ripeto, non voglio entrare nel merito della manifestazione vera e propria e della sua scellerata gestione, ma di quanto accaduto a bocce ferme, dei pestaggi a freddo non nei confonti di black block, ma ai danni di persone colpevoli di essere di sinistra o identificate come tali. Gli slogan cantati nel mentre, non da una mela marcia, ma dall'intero frutteto, erano inneggianti al fascismo ed a pinochet. Il tutto è agli atti dei processi in corso.
    La mia Lola

  7. #67
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Scusa se insisto, non voglio essere polemico te lo dico subito, ma mi piace quando le cose sono chiare....3000 euro di multa non si spiegano facilmente, visto che la penale per aver forzato un posto di controllo
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  8. #68
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    Citazione Originariamente Scritto da branca Visualizza Messaggio
    alla fine ha pagato 3000 euro per conciliare l'accusa di resistenza con vivo consiglio di lasciar perdere.
    Mi quoto, l'accusa
    La mia Lola

  9. #69
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=branca;744438]Mi quoto, l'accusa
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  10. #70
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    ti metto un link:
    COMITATO "VERITA' PER ALDRO"
    Se leggi ti renderai conto delle difficoltà che ha incontrato la famiglia per procedere, si deve essere molto motivati per farlo, l'omicidio di un figlio è un buon motivo, un pestaggio può non esserlo.
    Rispetto alle mele marce vorrei anche io che la cosa fosse così, ma temo che la realta sia ben diversa, anzi ne son certo.
    Per informaione ti invito a vedere la ricostruzione di genova fatta dal bravo Lucarelli nel "Blu Notte" di credo tre settimane fa. Sconsolante e proccupante il quadro relativo alle forze dell'ordine che ne esce. mi chiedo: hanno concentrato le mele marce tutte lì? o è lo standard? anche i pochi poliziotti democratici sentiti erano in evidente difficoltà ed erano sconsolati.
    La mia Lola

  11. #71
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Letto. E' uno schifo, hai ragione, ma onestamente non pensavo che stessi dicendo cazzate nemmeno prima di leggere il contenuto del link. Spero che, prima o poi, venga fuori la verit
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  12. #72
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    ti invito veramente ad informarti a proposito di genova rispetto alla gestione e peggio ancora ai comportamenti tenuti in caserma e alla diaz, poi ne puoi trarre le conclusioni che vuoi, le mie han confermato una volta di più quel che già sapevo, anche se vederle applicate su così larga scala ed in modo così sfacciato e fin qui impunito, mi ha preoccupato assai.
    La mia Lola

  13. #73
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  14. #74
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da latino70 Visualizza Messaggio
    Vedo da anni degli attacchi o come si chiamano delle cariche fatte dai poliziotti o carabinieri o magari finanzieri contro dei manifestanti, molte e dico molte volte partono delle cariche e i manganelli colpiscono gente innocente che si trova li per caso o magari manifesta si ma in maniera pacata ed educata, i danni che causano questi militari sono tanti basta vedere i casi del g8 di Genova e le manganellate date a chi si opponeva alla TAV, per esempio in quest’ultimo caso non c’erano No Global o manifestanti armati di spranghe o altro ma solo gente che si ribellava urlando, allora ecco la mia idea: ogni volta che c’è una operazione dei militari che devono garantire la sicurezza in una manifestazione, questi devono avere il loro casco numerato in modo che le telecamere che riprendono qualche agente che esagera con il manganello venga subito segnalato e si prende le sue belle responsabilità in sede legale.
    Io dico che le FdO devono in ogni operazione stilare l'elenco dei partecipanti e i compiti e le zone a loro affidati, così si restringe la cerchia!
    Dopo di chè il consiglio è: amnifestanti munitevi di telecamere e videofonini e filmate più che potete!

  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    [QUOTE=The Evil Twin;744469]Letto. E' uno schifo, hai ragione, ma onestamente non pensavo che stessi dicendo cazzate nemmeno prima di leggere il contenuto del link. Spero che, prima o poi, venga fuori la verit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato