Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 161

Discussione: crisi della religiosit

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Cono, cantarsele e suonarsele non giova a nulla, solo a riempire con speranze e fantasie ciò che non si conosce.

  2. #47
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Ok, chiudiamo qui.
    amate i vostri nemici

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    [QUOTE=artemis;748111]Le nozioni scientifiche servono...
    Ma non

  4. #49
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Seguo con grande trepidazione i gravissimi eventi di questi giorni in Myanmar e desidero esprimere la mia spirituale vicinanza a quella cara popolazione nel momento della dolorosa prova che sta attraversando. Mentre assicuro la mia solidale ed intensa preghiera e invito la Chiesa intera a fare altrettanto, auspico vivamente che venga trovata una soluzione pacifica, per il bene del Paese".
    "Seguo con grande trepidazione i gravissimi eventi di questi giorni in Cecenia e desidero esprimere la mia spirituale vicinanza a quella cara popolazione nel momento della dolorosa prova che sta attraversando. Mentre assicuro la mia solidale ed intensa preghiera e invito la Chiesa intera a fare altrettanto, auspico vivamente che venga trovata una soluzione pacifica, per il bene del Paese".

    "Seguo con grande trepidazione i gravissimi eventi di questi giorni in Sudan e desidero esprimere la mia spirituale vicinanza a quella cara popolazione nel momento della dolorosa prova che sta attraversando. Mentre assicuro la mia solidale ed intensa preghiera e invito la Chiesa intera a fare altrettanto, auspico vivamente che venga trovata una soluzione pacifica, per il bene del Paese".

    "Seguo con grande trepidazione i gravissimi eventi di questi giorni in Bosnia e desidero esprimere la mia spirituale vicinanza a quella cara popolazione nel momento della dolorosa prova che sta attraversando. Mentre assicuro la mia solidale ed intensa preghiera e invito la Chiesa intera a fare altrettanto, auspico vivamente che venga trovata una soluzione pacifica, per il bene del Paese".


    Perdonami Cono ma ho sentito questo discorso papale almeno cento
    volte nella mia ancora breve esistenza in questa valle di lacrime ...
    facci caso,
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  5. #50
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    E' autentico interesse, cugino. E ogni popolo che soffre e' oggetto della preghiera della chiesa.
    amate i vostri nemici

  6. #51
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ... ogni popolo che soffre e' oggetto della preghiera della chiesa.

    Di questo ne sono convinto compagno
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Diaconia
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    213
    [QUOTE=Mr. D.;747315]No.
    Decisamente tutto il contrario. Non c'
    [B]...Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalit

  8. #53
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Citazione Originariamente Scritto da Diaconia Visualizza Messaggio
    secondo me anche c'è questo risveglio mistico tuttavia credo di una misticità molto da grande magzzino, che non costa fatica...penso p.e. a chi fa yoga...in india è una pratica religiosa non so se così la vede chi la pratica in occidente...capitemi...una cosa spogliata di alcuni concetti perde di senso...è come tutti gli pseudo buddisti che vediamo in giro ma il buddismo è ben altra cosa, molto nobile ed antica...
    oppure al giorno d'oggi ci si richiama ad una religiosità confusa e vagamente misticheggiante un divino sempre presente ma inconoscibile, raggiungibile con ogni mezzo e che si adatti a noi...questa all'apparenza può essere un rifiuto verso le religioni diciamo tradizionali ma a me sembre perlopiù una ricerca dell'esotico e di una religiosità che non impegna esistenzialmente la propria vita...
    In questo non c'è nulla di strano, oso anzi pensare che sia proprio questa la norma. La comune prassi "storica" della religiosità in qualunque parte del mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Diaconia Visualizza Messaggio
    non tutto ciò che non capisci o non ti piace o che fa parte della religiosità classica è ipocrita...altrimenti di chiunque potremmo dire che indossa una maschera...anche di te e di me...
    Infatti "persona", nel suo significato originale sta a indicare proprio la maschera da teatro, ma questo è capzioso.
    No, il riferimento è più ampio, e legato a cose altre che non la religione seguita, piuttosto direi il modo di porsi nei confronti di essa e delle idee altrui...
    P.s.: "Classica", non so quanto possa essere appropriato come aggettivo, anche il cattolicesimo cambia nel tempo e quello di oggi non è lo stesso praticato nel medioevo. Banale, ovvio, ma c'è chi lo crede, tuttavia...
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  9. #54
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' autentico interesse, cugino. E ogni popolo che soffre e' oggetto della preghiera della chiesa.
    Sar
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  10. #55
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    [QUOTE=artemis;748111]Le nozioni scientifiche servono...
    Ma non
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  11. #56
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    [QUOTE=Vega;748133]Non te lo dir
    ???? ??????? ????????

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Citazione Originariamente Scritto da volperossa Visualizza Messaggio
    Il senso che ha la tua esistenza dipende dal tuo comportamento.
    Sono le azioni a dare senso alla vita.
    Giusto. Ma le mie azioni non mi basterebbero per spiegarmi il perch
    ???? ??????? ????????

  13. #58
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    [QUOTE=artemis;748474]Giusto. Ma le mie azioni non mi basterebbero per spiegarmi il perch
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Diaconia
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    213
    [QUOTE=Mr. D.;748350]In questo non c'
    [B]...Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalit

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    [QUOTE=artemis;748471]La mia religione il senso della mia vita me lo ha fatto capire...
    Se per te non pu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato