Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Io sono napoletano

  1. #1

    Io sono napoletano

    Io sono napoletano e vivo nella pi� antica capitale d�Occidente.
    Eravamo metropoli, quando New York non esisteva e Londra e Parigi erano piccole citt�....
    Io sono napoletano e appartengo alla cultura pi� antica d�Europa, quella cultura che ci permetteva di parlare greco quando tutti parlavano latino.....
    Io sono napoletano e parlo una lingua che era lingua diplomatica alla corte di Caterina la Grande, quella lingua che ha dato all�Italia una tradizione musicale, letteraria e teatrale.....
    Io sono napoletano e vivo in una citt� dove in 600 anni di inquisizione MAI si � acceso un fuoco per bruciare persone e dove MAI all�inquisizione spagnola fu permesso di insediare un tribunale....
    Io sono napoletano e vivo una citt� che ha fatto dell�accoglienza e della tolleranza la cifra della sua riconoscibilit�, una citt� dove gli dei antichi vivono insieme agli dei nuovi, le anime sono cos� grandi da contenerli e amarli tutti......
    Io sono napoletano e vivo in una citt� che ha inventato �il sospeso� ,il caff� pagato all�estraneo che mai conoscerai, perch� nessuno si senta mai cos� povero da non potersi permettere un caff�.....
    Io sono napoletano e vivo in una citt� che anche nel massimo suo splendore e della sua potenza, MAI ha invaso altri popoli con le armi per soggiogarli e dominarli....Li abbiamo sempre conquistati con la cultura con l�amore e con una canzone...
    Io sono napoletano e vivo in una citt� che da sola ,insieme a Parigi ha dato un senso alla definizione di FLANEUR , il passeggiare per il passeggiare ,per ammirare e godere del paesaggio umano della vita..
    Io sono napoletano e possiedo il passato cos� come il futuro, poich� questa � la citt� dove tutto comincia e tutto finisce.....
    Io sono napoletano e il mio destino � affidato all�integrit� di un uovo seppellito dal �mago� Virgilio nelle viscere della terra perch� la vita se non ha magia non vale la pena di essere cantata...
    Io sono napoletano e abito una citt� nata dal corpo di una sirena, morta di dolore per non essere riuscita a sedurre Ulisse.perch� l�intelligenza non si fece sedurre dalla passione, non sapendo a cosa stava rinunciando..
    Io sono napoletano e abito una citt� della quale Hans Christian Andersen, mirabile inventore di favole venuto a trovarci dalle fredde luci del profondissimo nord ,andandosene ebbe a dire: � Quando sar� morto ,torner� a Napoli a fare il fantasma,perch� qui la notte � indicibilmente bella�..
    Io sono Napoletano e sono fiero di esserlo!!!
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327


    ecco come si toglie l�allegato?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Misterikx; 09-08-2016 alle 12:58
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato