Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: La Moto: perch

  1. #1
    Fabione l'africano L'avatar di Fabionoir
    Data Registrazione
    30/12/06
    Località
    Framp
    Messaggi
    1,181

    Smile La Moto: perch

    ovviamente destinato agli utenti motociclanti (il discorso si pu
    "Contro la stupidit

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    La mia passione per le moto è nata molti anni fà..in modo casuale tra l'altro..
    mio padre è sempre stato un appassionato di auto e moto,forse piu di moto..purtroppo però numerosi incidenti l'hanno costretto ad abbandonare il mondo delle due ruote..i miei nonni sono rimasti impauriti dalle esperienze degli incidenti di mio padre,quindi hanno sempre tentano di ostacolarmi per non ripetere le stesse cose..
    un giorno al semaforo,avevo 12 anni,vidi una motoguzzi V35..chiesi a mio padre in modo incuriosito:''Papà..ma le moto hanno le marcie?''..e mio padre:''Certo,perchè non lo sapevi''...da quel giorno ho cominciato a seguire il mondo delle due ruote e delle quattro...le seconde le ho fatte diventare dopo anni di fatica e studio la mia occupazione rimanendo comunque una passione..le prime invece sono diventate una passione..
    la mia prima moto è stata una guzzi 250 2 tempi...me la comprò mio padre quando ancora non avevo neanche 16 anni,e ci giravo senza patente..una volta fugii anche allo stop di una pattuglia della guardia di finanza..alla fine sbagliai strada e mi presero...fortuna che in quel periodo mio nonno era ancora in servizio propio nella GDF
    poi ho abbandonato le due ruote per un pò di anni..ricominciai qualche anno dopo quando mio cugino acquisto un'aprilia RS 250...da li si susseguirono cagiva Mito 125,Suzuki RGV 250,Suzuki SDRAD(acquistato da mio zio)600,Aprilia RSV 1000 Factory nel 2004 e infine la mia verdona attuale..la Ninja 1000 MY06
    ogni moto che ho posseduto ha lasciato dentro di me un segno indelebile...alcuni anche dolorosi per via di incidenti che possono capitare a un motociclista ma il bello delle moto è anche quello..
    la volta piu bella e che mai scorderò è stata la mia prima pistata a vallelunga,con l'RGV...che ricordi grattare la saponetta per la prima volta
    l'ultima moto che ho acquistato è stata dettata dal fatto che volevo tornare dopo due anni di 2 cilindri a un bel 4 cilindri made in japan..e ne sono rimasto pienamente soddisfatto..
    la mia prossima moto,se tutto gira bene sarà di nuovo italiana,ma rigorosamente 4 cilindri..quindi sto puntando o su una bella Brutale S..oppure mi piacerebbe una F4 Senna...bè vedremo,per il momento mi godo la Kawa
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  3. #3
    Fabione l'africano L'avatar di Fabionoir
    Data Registrazione
    30/12/06
    Località
    Framp
    Messaggi
    1,181
    io credo che la cosa che mi ha spinto ad avere un occhio particolare per le moto sia stato quando ero bambino, (anche se la passione vera
    "Contro la stupidit

  4. #4
    Opinionista L'avatar di pabutelli
    Data Registrazione
    03/12/06
    Località
    Prato
    Messaggi
    55
    [QUOTE=Fabionoir;540625]io credo che la cosa che mi ha spinto ad avere un occhio particolare per le moto sia stato quando ero bambino, (anche se la passione vera

  5. #5

  6. #6
    Fabione l'africano L'avatar di Fabionoir
    Data Registrazione
    30/12/06
    Località
    Framp
    Messaggi
    1,181
    Citazione Originariamente Scritto da skynewbye Visualizza Messaggio
    Agility 125 !
    tutto qui?
    non dici altro? mi vien da pensare che non sia passione ma semplice necessit
    "Contro la stupidit

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Sentenza
    Data Registrazione
    01/01/07
    Messaggi
    174
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Navy"]Prime effettive due ruote degne di tale nome, Aprilia RS125 avevo che divertimento su per l'appennino Tosco-Emiliano... poi RS 250 forse il miglior due tempi messo in circolazione, gli fa una pippa l'RGV, e li ancora meglio la Futa quanti km macinati... poi si passa alla roba pi

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Sentenza
    Data Registrazione
    01/01/07
    Messaggi
    174
    [COLOR="Navy"][FONT="Comic Sans MS"]Beh... grazie al post precende (sempre mio) mi sono ricordato quanto amo la moto, e in culo a chi mi ha ordinato di non guidarla pi

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    Citazione Originariamente Scritto da buotorto Visualizza Messaggio
    Beh... grazie al post precende (sempre mio) mi sono ricordato quanto amo la moto, e in culo a chi mi ha ordinato di non guidarla più... mercoledi vado a prendere la mitica verdona...


    Bella li!
    io ce l'ho da quasi un anno oramai...hai fatto la migliore scelta!
    ti darà delle emozioni a non finire...ocio però che ha una potenza mostruosa...proprio oggi ho rischiato di finire due volte giu per un burrone in uscita di curva..è molto piu controllabile della 10r del 2005 e sembra piu dolce nell'erogazione della potenza,ma quando meno te l'aspetti e ci prendi confidenza ti disarciona!
    ah poi sentirai che rombo...levagli subito il db killer e vedi che Gp che diventa...attento alla pula che ora si sono imparati a mettere le palette dentro lo scarico per controllare se c'è o meno l'ammazza decibel
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  10. #10
    Raff
    Guest
    posso tirar su questo topic?..tra un po incomincia la bella stagione e parlare un po di sano divertimento non guasta
    sono motociclista da sempre,ho posseduto finora 22 moto di vario genere,prediligo però i mostriciattoli da strada o pista , le mie ultime kawa750 ,cbr900 e R6 e alternavo la pista alla strada per scaricare adrenalina, avendo passato però i 40anni ho deciso 2 anni fa di passare a qualcosa di più tranquillo e turistico ed ecco la mia prima bmw 850 e poi entusiasta del motore boxer cambiai quasi subito con una piu moderna r1150r,
    l'unico problema le prestazioni, al mio primo ingresso in curva affrontate come di consueto come fosse una sportiva assaggiai la dura consistenza del guard rail rompendomi un po di ossa mai provato esperienza prima.
    Per tirarla corta dopo due anni di inattività per problemi di assestamento fisico ora son pronto di nuovo,penso mi orienterò su una moto misto stradale ma con un buon motore come la FZ1 Yamaha, ho un debole per la Brutale citata sopra ma l'alto costo di questa moto penso potrà condizionare l'eventuale sfruttamento e divertimento su pista e anche in strada.
    Ultima modifica di Raff; 30-01-2008 alle 09:52

  11. #11
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    Io avevo un vecchio Kawa, la scelsi perchè le grandi naked potenti di quel genere in Italia non sono mai andate l' ho trovata in ottimo stato a pochissimi soldi, sebenne avesse qualche kg di troppo (pesava circa 220kg o pi&#249
    la cattiveria di quel motore non finiva mai, poi data la grossa cilindrata si prestava abbastanza bene ad aumenti di potenza anche considerevoli.
    L' ho data via in seguito a uno spiacevole episodio capitato a una persona che stava insieme a me su di un altra moto. Ebbe un pessimo incidente.
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Certo che mi è difficile postare dopo aver letto i curricula qui sopra!
    Le due ruote mi hanno accompagnato in modo saltuario e discontinuo, tre veicoli di cui il più grosso è stato un enduro 350 (che comunque andavano pure di moda allora!).
    Tra pochi giorni si ritorna in sella, su una Kawasaki Versys con abs.
    Per me la moto è divertimento e fruibilità.
    Ma, almeno per ora che torno in moto dopo tanti anni, senza azzardare troppo, anche economicamente (questa me la pago in contanti e via).
    Credo e spero di aver scelto bene. Farò sapere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato