Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: atto vandalico in fontana di Trevi.

  1. #31
    Nuvolosa
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Nell'intervista spiegano che è stata usata
    "tempera lavabile solubile in acqua; sostanza innocuo, ecocompatibile e di impatto ambientale minimo.
    La nostra è stata un'azione lucida che non ha creato danni."

    Dai Nuvolosa, non sostenere posizioni insostenibili.
    Se guardano le foto postate da mat pensi "che cosa orribile, che schifo" anzicchè "ma che figata pazzesca!" stai solo mentendo a te stessa.

    Poi tutto st'amore dell'ultima ora per la fontana da parte del comune è scandaloso ed ipocrita. Come ho detto per casi di VERO vandalismo non si è affatto speso questo tempo o impegno per rintracciare il colpevole.

    Pensa un po' sto tizio rischia la galera mentre gli zingari che rubano le monete dalla stessa fontana (bastardi! rubano i sogni di tanta gente) saccheggiano allegri tra i vigili.

    E comunque dal punto di vista della "valorizzazione" dimmi un po', da quanto tempo un monumento italiano non compariva sulle prime pagine dei quotidiani dal Messico all'Argentina?
    Questo gesto oltre ad essere una vera figata, una cosa esteticamente favolosa è stata anche una splendida fortuita occassione per ricordare a milioni di potenziali turisti quante bellezze ci sono qui.
    Per quale motivo dovrei mentire a me stessa?
    La mia opinione è che sia da idioti tingere la fontana di Trevi di rosso, verde giallo o azzurro. Se la vernice non crea danni allora il gesto è meno grave e concordo sul fatto che sia più grave il saccheggio degli zingari ma ciò non toglie che utilizzare un monumento italiano per ottenere l'attenzione sia un gesto che mi lascia piuttosto perplessa. Inoltre credo che considerando i milioni di turisti che affollano Roma tutto l'anno(provenienti da ogni parte del globo)
    sia piuttosto errato dire"Ah così almeno si sono ricordati delle bellezze che abbiamo qui", prima di tutto perchè Roma è una città amatissima e visitatissima ed inoltre perchè balzare in prima pagina per un atto di protesta non mi sembra un gran modo per farsi pubblicità.
    Ultimo punto: A te e ad altri può sembrare esteticamente favolosa, a me non è piaciuto per niente vedere quelle immagini. E lo considero un atto vandalico, a prescindere dall'ecocompatibilità della vernice utilizzata anche perchè ragionando in questi termini anche una scritta fatta con lo spray su un monumento allora è un gesto giustificabile, tanto può essere cancellata.No, i monumenti italiani vanno salvaguardati ad ogni costo, a parer mio.
    Ultima modifica di Nuvolosa; 21-10-2007 alle 15:23

  2. #32
    Brutto Stronzone L'avatar di Lord Krimel
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180
    [QUOTE=Ettorre;755765]
    Per divertimento riporto anche alcuni folli (ed in certi casi proprio stupidi!) commenti illustri:
    WV "un atto molto grave, estraneo alla cultura democratica (che c'entra?),un'offesa a Roma, compiuto da un delinquente che vuole male alla citt
    Citazione Originariamente Scritto da AdrianMaldonado Visualizza Messaggio
    Lord e Sagitto son dei veri e propri fenomeni; quando vanno a trans non corrono il rischio di sbagliare e caricarsi una banale puttana.

  3. #33
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Io però quando una classe politica impresentabile come la nostra la vedo compattarsi attorno ad un gesto tutto sommato inoffensivo ed esteticamente più bello di tanti obbrobri creati dalle varie amministrazioni locali e centrali, penso che il gesto ha colpito da qualche parte.
    Che da qualche parte, come dicono a Roma, je rode...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  4. #34
    Brutto Stronzone L'avatar di Lord Krimel
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180
    mah... ripeto: la classe politica deve mantenere quella parvenza di gente rispettosa con un etica estremamente rigorosa... ma si tratta solo di parvenza, appunto... non potevano far altro che dire che è stato uno scempio.

    Condivido Ettorre quando dice che c'è gente libera per strada che ha commesso veri reati... Da questo punto di vista (e quindi meramente legislativo) non dovrebbe essere condannato come atto, ma non posso nemmeno giustificarlo, per le ragioni che ho esposto nel post precedente.
    Citazione Originariamente Scritto da AdrianMaldonado Visualizza Messaggio
    Lord e Sagitto son dei veri e propri fenomeni; quando vanno a trans non corrono il rischio di sbagliare e caricarsi una banale puttana.

  5. #35
    non ho pi L'avatar di nAn
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    DarkSide Of The Moon
    Messaggi
    2,996
    Bellissimo..
    Il rosso è il colore del futurismo, messo accanto ai modelli classici, ovvero l'intorno dell'uomo che si stacca da lui, per evidenziare i suoi contorni la sua forma.
    Esattamente quello che è successo, le statue brillavano di purezza nella tempesta dell'acqua ^^
    Cazzo ma avete visto che effetto?

    Una vasca di sangue dionisiaco sotto i modelli apollinei, AAAAAAAAAAAAAH GODO! Il tema della scultura è il mare, il cocchio a conchiglia è sospensivo per la statua centrale di Oceano di Pietro Bracci, oceano il rosso, visto che odiava l'azzurro del mare caro agli uomini, contrapposto alle due nicchie accanto a lui, dove sorridono Salubrità e Abbondanza, affamate di azzurro e amanti dell'uomo.
    Per un giorno Oceano ha vinto e mi ricordo un pezzo di Marinetti sull'uomo padrone dell'oceano (visto come sconosciuto e primitivo) e contro il mare (conosciuto e moderno) per una nuova modernità istintiva.

    E' stata veramente una bella idea, complimenti al sedicente futurista. ^^
    AHAHAHAHA
    AhahahahA
    AHAHAHAHA
    AHAHA
    AHA
    H
    A
    VIAVIA
    dietro il passo,
    tump tump,
    dietro il tasso,
    tump tump,
    per il cartiglio segreto
    dell'
    AHAHAHAHA

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/04/07
    Messaggi
    634
    [QUOTE=NewblAckclowN;756072]Bellissimo..
    Il rosso

  7. #37
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    [QUOTE=bellarossa;755149]ho visto le immagini in tv.
    Concordo che
    l 'importante

  8. #38
    Brutto Stronzone L'avatar di Lord Krimel
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,180
    Ettorre, io mi sa che proprio non mi sono riuscito a spiegare allora

    A) I politici sono una massa di minchioni, Veltroni in primis, che sta ancora rosicando
    B) L'atto dal punto di vista artistico, è bello... ci credo che abbia fatto parlare in tutto il mondo
    C) Il tizio, di futurista, non ha un'emerita ceppa... si è voluto dare un tono tale, ma lo ha fatto in maniera scadente
    D) Analizzare l'evento da un punto di vista globale, e quindi considerando il banale schema "causa->effetto" che ha portato a colorare di rosso la fontana di Trevi, mi porta a dedurre (ma è ovviamente una visione soggettiva della cosa) che è una cosa tutt'altro che da elogiare, fermo rimanendo che questo non entra in contrasto con i punti A, B e C.
    Citazione Originariamente Scritto da AdrianMaldonado Visualizza Messaggio
    Lord e Sagitto son dei veri e propri fenomeni; quando vanno a trans non corrono il rischio di sbagliare e caricarsi una banale puttana.

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/04/07
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Krimel Visualizza Messaggio
    Il tizio, di futurista, non ha un'emerita ceppa... si è voluto dare un tono tale, ma lo ha fatto in maniera scadente
    Senti, quando avevo letto l'incipit della discussione la pensavo come te. "Un cojone fomentato con il futurismo ha fatto una goliardata che è riuscita bellissima (per pura fortuna)".
    Poi però ho letto il volantino completo ed ho sentito l'intervista e mi sono ricreduto. Il volantino è uno sberleffo divertente ed acuto. Anche la parentesi politica che, astratta dal contesto, sembra il solito borbottio lamentoso invece non è che un'ironica citazione di altre proteste. Il riferimento al festival non è che un altro riuscito sberleffo. Dall'intervista si scopre una persona colta, non uno scemotto fomentato.

    Forse non è un vero futurista perchè, nel mondo di etichette nel quale siamo immersi, non conta lo spirito delle azioni ma la forma. Froma che ora non può essere la stessa di 100 anni fa.

    Per il resto l'azione è stata eccellente, altro che scadente.

    Analizzare l'evento da un punto di vista globale, e quindi considerando il banale schema "causa->effetto" che ha portato a colorare di rosso la fontana di Trevi, mi porta a dedurre (ma è ovviamente una visione soggettiva della cosa) che è una cosa tutt'altro che da elogiare
    Perchè? Quale risultato negativo è stato raggiunto?
    E' stata fatta una cosa bella (positivo)
    E' stato messo in ombra WV (positivo)
    Le forze dell'ordine hanno dimostrato che SE VOGLIONO posso beccare chiunque (positivo)
    E' stato dimostrato finalmente che se vi è un reo libero vi è una colpevole responsabilità delle istituzioni (positivo)
    E' stato sbeffeggiato il potere (positivo)
    Un'atto d'arte compiuto a Roma è stato ammirato in tutto il mondo (molto positivo, non succedeva dai tempi dell'esposizione universale) alla faccia dei mille happening con i quali rompono sempre Londra o Parigi.
    Si è visto che in questo paese che sembrava vecchio e morto vi è ancora un pizzico di vitalità creativa -al di fuori di piazza Fiume- (positivo)

    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    VIVA LA FONTANA CHE SPRUZZA COLORI

  10. #40
    Matthias
    Guest
    Preso da un ansito di irredentismo d'annunziano stavo per scrivere FIUME E' ITALIANA...

    Un grande, comunque, mi dispiace che gli faranno pagare caro un gesto tutto sommato simpatico.

  11. #41
    non ho pi L'avatar di nAn
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    DarkSide Of The Moon
    Messaggi
    2,996
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Preso da un ansito di irredentismo d'annunziano stavo per scrivere FIUME E' ITALIANA...
    TUTTA LA DALMAZIA E' ITALIANA!
    Ok basta.
    AHAHAHAHA
    AhahahahA
    AHAHAHAHA
    AHAHA
    AHA
    H
    A
    VIAVIA
    dietro il passo,
    tump tump,
    dietro il tasso,
    tump tump,
    per il cartiglio segreto
    dell'
    AHAHAHAHA

  12. #42
    Sarà simpatico, non avrà ripercussioni sull'opera d'arte, ma che direste se domani liberassi decine di piccioni con la diarrea vicino ad una statua/monumento/fontana? Scrivo anche qualche ambiguo volantino, già che ci sono. Per alcuni sarà un gesto simpatico e non danneggerà l'opera d'arte.
    Mother, did it need to be so high?

  13. #43
    non ho pi L'avatar di nAn
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    DarkSide Of The Moon
    Messaggi
    2,996
    pessimo paragone elodron.
    La cacca puzza.
    Il colorante sapeva di bosco.
    La cacca sporca.
    Il colorante era lavabile.
    La cacca su una statua è nella maggioranza schiacciante delle soggettività orrenda.
    Il rosso è perfetto esteticamente in quel contesto, a mio parere.
    Avrà dei copycat questo tipo, mi sa che mi segno nella lista, alla fine, la festa di carlo è vicina.
    AHAHAHAHA
    AhahahahA
    AHAHAHAHA
    AHAHA
    AHA
    H
    A
    VIAVIA
    dietro il passo,
    tump tump,
    dietro il tasso,
    tump tump,
    per il cartiglio segreto
    dell'
    AHAHAHAHA

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/04/07
    Messaggi
    634
    Grande Sergio!

    EloDrom, che cazzo dici?
    Lo sanno tutti che la merda di piccione rovina i monumenti.

  15. #45
    Io non lo sapevo , ma voi l'avevate capito.
    Quello che intendevo è che a me non sembra giusto usare le opere d'arte per lanciare i propri messaggi, per giusti che siano. Se lo facessimo tutti?
    Mother, did it need to be so high?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato