Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: L'Astrologia e l'Oroscopo

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676

    L'Astrologia e l'Oroscopo

    Apriamo un altro post vertente un argomento pi

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Una curiosità: perchè dei corpi celesti fatti di gas e roccia devono influire sulla mia vita? Come fanno?

  3. #3
    Raff
    Guest
    [QUOTE=Vega;756968]Una curiosit

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=Vega;756968]Una curiosit
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    Raff
    Guest
    Tempo fa ho partecipato ad un convegno del movimento dei RosaCroce di Padova, precisamente Studi Rosacrociani - Chi siamo
    allora ero impreparato all'argomento ma dopo una giornata assieme al loro ho sospettato che il mio scetticismo su questa scienza incominciasse a vacillare..poi non ho pi

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    A parte che si guarda il futuro praticamente con tutto, ci manca solo forse la "copromanzia" ( o forse esiste ), sicuramente il cielo ha sempre avuto una connotazione ricca di fascino e mistero, probabilmente perch

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Infatti non si dovrebbero mai prendere delle decisioni o concludere dei ragionamenti ai convegni, di qualsiasi natura.. non sono il luogo adatto.

    Chi parla lo fa di "mestiere", purtroppo sono persone che possono convincerci di qualunque cosa.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Raff
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Infatti non si dovrebbero mai prendere delle decisioni o concludere dei ragionamenti ai convegni, di qualsiasi natura.. non sono il luogo adatto.

    Chi parla lo fa di "mestiere", purtroppo sono persone che possono convincerci di qualunque cosa.
    be piu che mestiere è un gruppo di persone atte allo studio ed esperienza , nella giornata si sono fatti test e discussioni a gruppi ed individuali finalizzate solo alla conoscenza
    io non ero pronto per queste esperienze...col tempo però mi sto ricredendo

    rispondendo al quote sopra..come andare in Chiesa?
    Ultima modifica di Raff; 23-10-2007 alle 09:37

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Posso mettere in comune la mia esperienza? Poco prima del matrimonio una comune amica ci prese in disparte dicendo: "Ho studiato le vostre date di nascita, i vostri segni zodiacali, i vostri ascendenti. Siete proprio all'opposto, inconciliabili. Se il vostro matrimonio andrà bene giuro che brucero' tutti i miei libri di astrologia!". Ebbene, ancor oggi ci capita spesso di ripensare a quelle parole e di riscontrare come siamo davvero diversi in un sacco di cose. Eppure, c'e' stato Qualcosa o Qualcuno che ha retto, che regge, il nostro stare insieme. Oltre le disparità astrologiche, oltre i nostri caratteri.....

    p.s. L'amica, poi, ha davvero mantenuto il giuramento.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Matthias
    Guest
    Atti 19:17-19 [I]"Questo divenne noto a tutti quelli, giudei e greci, che dimoravano a Efeso; e timore cadde su tutti loro, e il nome del Signore Ges

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Posso mettere in comune la mia esperienza? Poco prima del matrimonio una comune amica ci prese in disparte dicendo: "Ho studiato le vostre date di nascita, i vostri segni zodiacali, i vostri ascendenti. Siete proprio all'opposto, inconciliabili. Se il vostro matrimonio andrà bene giuro che brucero' tutti i miei libri di astrologia!". Ebbene, ancor oggi ci capita spesso di ripensare a quelle parole e di riscontrare come siamo davvero diversi in un sacco di cose. Eppure, c'e' stato Qualcosa o Qualcuno che ha retto, che regge, il nostro stare insieme. Oltre le disparità astrologiche, oltre i nostri caratteri.....

    p.s. L'amica, poi, ha davvero mantenuto il giuramento.
    La tua esperienza non prova assolutamente che l'Astrologia sia una Scienza errata o che il tuo Oroscopo non possa essere steso da qualcuno.

    Testimonia soltanto che il mondo è pieno di falsi astrologi.

    Pace e Bene

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    rispondendo al quote sopra..come andare in Chiesa?
    Off-topic!
    Assolutamente no, se i preti dovessero avere questa capacita' come requisito, ce ne sarebbero meno della meta' in giro. Mooolto meno.

    Diciamo che la Messa ha altri punti di forza, per convincere le persone. Quando mi capita di andare, spengo il cervello - lo riaccendo per la predica - lo rispengo fino a che non sento "vi benedica Dio Onnipotente" - nord/sud/ovest/est e filo via.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Si...si....ognuno la consideri, solo, come un contributo alla discussione.
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,754
    Al di là delle posizioni dei pianeti e delle attribuzioni che gli vengono date è possibile sapere il perchè i corpi celesti ci influenzano?

  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Al di là delle posizioni dei pianeti e delle attribuzioni che gli vengono date è possibile sapere il perchè i corpi celesti ci influenzano?
    Confesso che sono confuso.. Riscrivo, per non esserlo piu':

    Citazione Originariamente Scritto da okno
    E' frutto della nostra cultura consumistica (e molto molto frettolosa) il pensiero che un corpo celeste possa influire sulla nostra vita. Una volta si chiamavano divinazioni, ed avevano praticamente lo stesso compito. Interrogare qualcosa (potevano essere le rune, gli intestini, o le stelle) per avere un sentore di qualcosa che accadra'.

    In questo caso, i corpi celesti, cosi' come il cielo stesso, rifletterebbero la nostra esistenza.. ed essenso li', sotto gli occhi di tutti, sarebbero pure piu' facili da interpretare, per intuire cosa ci aspetta il futuro.
    Nelle stelle "leggi" il futuro, non "lo influenzano".
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato