Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: L'Astrologia e l'Oroscopo

  1. #61
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Questi i sette metalli: oro, argento, mercurio, rame, ferro, stagno e piombo.

    A ciascuno di essi veniva associato uno dei sette corpi celesti fino ad allora conosciuti (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno).

    Secondo le concezioni alchemiche, infatti, la generazione dei metalli sarebbe avvenuta nel "grembo della terra", sotto l'influsso dei vari corpi celesti. In tal modo, ad esempio, l'oro corrispondeva al Sole, l'argento alla Luna, il mercurio all'omonimo pianeta, ecc. Addirittura i metalli e i corpi celesti venivano rappresentati con gli stessi simboli.

    Perchè questa relazione? C'è un livello in cui l'analogia degli antichi appare semplice, per esempio l'Oro che rammenta il colore del disco solare, mentre l'argento, il colore argenteo della Luna, ma più in profondità la relazione esiste perchè tra "identità" pari si sviluppa una relazione in virtù del principio "Così in alto così in basso".

    Come abbiamo precedentemente descritto l'Oro è all'apice dell'evoluzione dei minerali, mentre il Piombo è al principio della scala evolutiva di questi elementi.

    Accade così che il Saturnino Piombo sia legato con la parte più densa e più involuta dell'essere umano, cioè lo scheletro, le ossa se volete.

    L'Oro rappresenta la parte più alta dell'essere umano ed è legato appunto a quanto di più elevato sia presente nell'uomo; cioè la Coscienza!

    Quindi, per la Legge di Analogia, ogni scala di un mondo ha un'analogia che si ripete con ciò che le corrisponde di un altro mondo.

    E questo vale per tutti i mondi, per esempio, anche per le 7 note musicali...

    Pace e Bene

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Ma al di là dell'analogia per l'aspetto o altra caratteristica ha valore tutto ciò?

    La luna influenza l'argento e il sole l'oro?

    Ma poi questa mente cosmica cos'è, perchè c'è e come è sbucata fuori?

  3. #63
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    [QUOTE=Vega;776748]Ma al di l

  4. #64
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/07
    Messaggi
    23
    Qualcuno mi sa togliere una curiosità? Io sono uno scorpione e di quelli del mio segno si dice in pratica che siamo passionali irruenti gelosi tendiamo ad essere pungenti e ferire gli altri... se leggete una qualsiasi recensione sui segni sembra che peggio di noi ci sia solo Riina(magari scorpione anch'egli). Non vi sembra un po' esagerato stabilire fondamentalmente l'esistenza di 12 caratteri umani legati al mese di nascita? Tutto quello che volete: bisogna considerare l'ascendente e altre cose che mi sfuggono, ma almeno per quanto riguarda lo scorpione sembra che non ci siano scusanti... dei grandi bastardi :-)
    Sapeste quante incu...... ho preso dagli altri segni più buoni!

  5. #65
    Raff
    Guest
    [QUOTE=djsartanja;800594]Qualcuno mi sa togliere una curiosit

  6. #66
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/07
    Messaggi
    23
    La mia domanda era un'altra: perchè secondo l'astrologia gli scorpione sono i più bastardi dello zodiaco?

  7. #67
    Raff
    Guest
    [QUOTE=djsartanja;800778]La mia domanda era un'altra: perch

  8. #68
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/07
    Messaggi
    23
    Questo

  9. #69
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Non è il segno che è "bastardo" ma uno che deve avere determinate esperienze nascerà in quel segno. Quindi coloro che devono avere certe caratteristiche Karmiche nascono in un particolare segno che le possa manifestare al meglio, non avviene il contrario.

    Ma non necessariamente l'influenza astrale è assoluta. Tanto più è evoluto un individuo tanto più sarà meno incline a subire le influenze degli astri, tant'è che vi può essere un Maestro, nato nel segno dello Scorpione e ascendente Scorpione, del quale segno non mostra alcuna caratteristica peculiare negativa, avendole superate tutte.

    Pace e Bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato