Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Padre Pio

  1. #16
    Opinionista L'avatar di OrsoBruno
    Data Registrazione
    07/03/08
    Località
    nel mondo
    Messaggi
    1,091
    Il 24 di questo mese verrà esposto ai fedeli il corpo di S.Pio da Pietralcina.
    In tutta sincerità mi piacerebbe essere a S.Giovanni Rotondo ,però mi chiedo cosa ne avrebbe pensato Padre Pio di tutta questa faccenda.
    Chissà.
    Dicono che fosse una persona schietta,forse avrebbe detto,potevate anche lasciarmi riposare...

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Quando non sfocia nel fanatismo religioso, anche una simile iniziativa puo' essere buona: Dipende sempre da come la si vive.
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Malo Perverso
    Guest
    Io ci sono tando tando devoto a padre bio
    Acido fenico
    La Chiesa prima lo osteggi

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Trento Citt
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quando non sfocia nel fanatismo religioso, anche una simile iniziativa puo' essere buona: Dipende sempre da come la si vive.
    Quoto... a me personalmente piace tanto questa devozione popolare, oltre allo spirituale c'

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Mi piacerebbe sapere qual'

  6. #21
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Odience.

    Piu' cadaveri si vedono in un film, piu' questo e' una figata. La religione cristiana funziona proprio allo stesso modo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #22
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Per prima cosa mi ha infastdito parecchio che i TG di ieri avessero come notizia principale l'ostentazione del corpo di Obi-Wan Kenobi. I servizi poi non si sono limitati a riportare la semplice informazione ma si sono dilungati in patetiche sviolinate con musichette strappalacrime annesse. E questo non va bene: un telegiornale dovrebbe essere un mezzo di informazione, per quanto possiibile, neutro, non un contenitore religioso.

    In questo caso oltretutto non mi sembra che si parli di fede nel senso pi
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  8. #23
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    Molte persone sono state miracolate da padre Pio e nessuno riesce a spiegarselo.
    Per quanto riguarda la riesumazione io ne avrei fatto volentieri a meno,solo vile speculazione,e poi tutta quella gente a fare foto col telefonino...che schifo.

  9. #24
    Malo Perverso
    Guest
    Consiglio ai pi

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Io credo nella santità di Padre Pio, ma nemmeno a me è piaciuta tantissimo quest'iniziativa. Come ha detto Cono, dipende sicuramente da come la si vive. Ma non sono poi così sicura che tutti quelli che siano andati lì abbiano vissuto l'esperienza nel suo vero lato spirituale...
    ???? ??????? ????????

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Il motivo sono i 40 anni dalla morte: Copio e incollo il link relativo.

    Il corpo di Padre Pio sarà «esumato» ed «esposto» alla venerazione dei fedeli, in una teca di vetro, «per alcuni mesi» a partire dalla metà di aprile: lo ha annunciato ieri l'arcivescovo di Manfredonia e «delegato della Santa Sede per il santuario e le opere di San Pio da Pietrelcina», Domenico Sorrentino. L'iniziativa rientra nel programma dei festeggiamenti per i 40 anni dalla morte di Padre Pio (1968) e per i 90 anni delle stimmate (1918). L'evento attirerà molta gente. Lo assicura l'affluenza costante dei pellegrini al santuario e alla tomba del santo, circa sette milioni l'anno; nonché le grandi folle che si ebbero laggiù e a Roma in occasione della beatificazione (1999) e della canonizzazione (2002). Non è invece prevista la «traslazione » del corpo di Padre Pio dal vecchio al nuovo santuario (quello costruito dall'architetto Renzo Piano e inaugurato nel 2004): una voce in tal senso, diffusa da un gruppo di «devoti» e dagli stessi denunciata come «inopportuna», viene smentita dai frati che hanno la responsabilità del santuario. L'esposizione alla «venerazione dei fedeli» e la sistemazione definitiva avverranno nell'area del vecchio convento e chiesa annessa, probabilmente nella stessa cripta dove attualmente si trova la tomba. «Vi annuncio — ha detto ieri l'arcivescovo D'Ambrosio durante la messa vespertina — che in occasione del 40˚ anniversario della morte si procederà alla esumazione e alla ricognizione canonica del corpo di san Pio da Pietrelcina, per verificarne lo stato e per effettuare tutte le procedure idonee a garantirne le ottimali condizioni di conservazione ».

    Nella stessa occasione l'arcivescovo ha annunciato che «è stata decisa e autorizzata l'esposizione e la pubblica venerazione, per alcuni mesi, del corpo del Santo, a partire dalla metà del prossimo mese di aprile», una volta terminate le «procedure » previste dalle norme canoniche e dalle «indicazioni delle scienze mediche». Non si ha idea dello stato di conservazione del corpo, perché a suo tempo non si fece la «ricognizione» che abitualmente viene effettuata in occasione del processo di canonizzazione.

    Nè è vero — come pure si dice— che il corpo sia stato imbalsamato. Nella biografia ufficiale redatta per il processo di canonizzazione si legge che «la sera del giorno della morte » la prima bara in legno viene sostituita con una in acciaio «ricoperta con una lastra di cristallo». Prima di chiudere il cristallo «l'ufficiale sanitario dottor Grifa pratica al cadavere delle iniezioni di formalina per assicurare lo stato di conservazione durante i giorni della esposizione al pubblico».
    [url=http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_07/padre_pio_a0592b80-bcfb-11dc-9a95-0003ba99c667.shtml]Riesumazione-evento di Padre Pio
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il motivo sono i 40 anni dalla morte: Copio e incollo il link relativo.

    festeggiamenti per i 40 anni dalla morte di Padre Pio (1968) e per i 90 anni delle stimmate (1918).[/url]
    Era pi

  13. #28
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=crepuscolo;851196]Era pi
    SO FAR SO BURP!!.

  14. #29
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=artemis;851158]Io credo nella santit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato