Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Vocazione

  1. #16
    madchen
    Guest
    [QUOTE=aleke00;762737]

  2. #17
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    [QUOTE=madchen;762751][COLOR="Blue"]La loro scelta
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  3. #18
    cattolica L'avatar di KYA
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    seconda stella a destra
    Messaggi
    312
    non ho mai ricevuto la chiamata ma un ragazzo con cui uscivo mi ha detto che era indeciso e combattuto tra la vocazione al matrimonio e quella al sacerdozio...
    allora ho capito che ero indecisa tra la vocazione al suicidio o al suo omicidio.
    e soprattutto : CHE SITUAZIONE IMBARAZZANTEEEEEEEE
    oltre ogni diffida...oltre ogni banning

    il rimpianto

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=milkhoney;762706]come si fa a capire che sia una vera vocazione e non invece solo un 'autosuggestione?
    tempo fa
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Ahriman;762323]Grazie per le risposte

    E com'

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/07
    Messaggi
    23
    Sono felicissimo di avere trovato discutere.it e soprattutto di aver trovato un topic in cui si parla di religione. Scrivo due righe, per ora, perchè fra un po' devo andare a lezione. Io sono convinto che Dio esiste, anche se qualche volta, umanamente, ne perdo la percezione nitida. A volte però questa percezione mi è lampante e palese. Conformiamoci al suo disegno, non è un disegno imposto ma è il disegno perfetto. Di nuovo grazie per questo topic.

  7. #22
    Raff
    Guest
    La vocazione o elevazione spirituale sentita non coincide col bisogno di accoppiarsi e a rapporti sessuali in quanto il sesso fa parte dell'istinto inferiore dell'animale..senza offesa per gli "animali" di cui personalmente valido rappresentante

  8. #23
    Raff
    Guest
    e con una punta di cattiveria aggiungo..essere chiamati a Dio non sia orgoglio personale per avere ricevuto qualcosa in pi

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    [QUOTE=Raff;771926]e con una punta di cattiveria aggiungo..essere chiamati a Dio non sia orgoglio personale per avere ricevuto qualcosa in pi

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=djsartanja;771872]Sono felicissimo di avere trovato discutere.it e soprattutto di aver trovato un topic in cui si parla di religione. Scrivo due righe, per ora, perch
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/07
    Messaggi
    1
    a proposito del matrimonio e della fede... io penso che non ci sia niente che può dare tanta gioia e tanto amore quanto la famiglia! è ingiusto che chi scelga di professare la religione debba scegliere fra Dio e la famiglia! che cosa significa sposarsi con Dio??? la trovo una mancanza di rispetto utilizzare questi vocaboli nei confronti del creatore , dio và rispettato, temuto e amato! certamente ti chiede fedeltà. di rivolgere solo a lui il suo culto ... ma egli stesso ha istituito e benedetto la famiglia!! obbligare i sacerdoti a restare in castità è secondo me molto ingiusto! perchè negargli la possibilità di vivere la gioia di avere dei figli o una moglie da amare, e con la quale potersi confidare, confrontare etc... questo non ha nulla a che vedere con il professare ed insegnare ad amare Dio! come può qualcuno insegnare l'amore senza averlo mai provato, nel suo piccolo!!

  12. #27
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Benvenuta Miryam. Ottima osservazione la tua, purtroppo il 3d ha un altro indirizzo.

    Ti rimando a questo topic, se vorrai aggiungere altri commenti al http://www.discutere.it/spiritualita...di-chiesa.html

    Qui parliamo di vocazione.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #28
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Si, ciao Myriam. Ne abbiam già parlato....esiste una vocazione matrimoniale e una sacerdotale. Son due cose diverse, con carismi propri. Stà a ognuno di noi capire quale strada Dio ci chiama a percorrere.
    amate i vostri nemici

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    torino
    Messaggi
    159

    ciao

    Citazione Originariamente Scritto da Ahriman Visualizza Messaggio
    Il termine vocazione riproduce il latino vocatio, da vocare, chiamare, e corrisponde al greco κλῆσις (klēsis), da καλέω (kaleō), chiamo, con il quale viene reso nella Septuaginta il verbo ebraico קרא (qârâ'). Designa in senso specifico la chiamata che viene rivolta da Dio alla creatura umana.

    Avete mai ricevuto la "chiamata"? Conoscete qualcuno che ha scelto questa strada? Bisogna necessariamente farsi sacerdoti della religione per rispondere a questa chiamata?

    E se qualcuno lo conoscesse, qual'è l'iter da seguire per rispondere?
    Salve, quando ero in collegio dai preti cattolici ( sono di Torino - ero dai giuseppini del Murialdo - simili ai salesiani ) avevo 11 anni - ero veramente affascinato dalla liturgia, la musica d'organo, i paramenti, l'incenso ecc..... e molto immaturo. Tuttavia, vivendo 24 ore al giorno in collegio non mi rendevo conto del mondo esterno. Per farla breve, mi sentii veramente attratto dal quel mondo. Cosi' dissi a mia madre che volevo fare il prete..... Sara' la fortuna, il caso, ma un fatto disgustoso mi ha aperto gli occhi. Credo sia stata la mia salvezza. A volte penso, e se non si fosse verificato " quel " fattaccio ?? - come sarebbe stata la mia vita? - E' proprio strana la vita. - cordialita'
    Ultima modifica di lvb.1770; 14-11-2007 alle 22:16
    TUTTO CIO' CHE E' - SARA' FU

  15. #30
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Nei collegi, nei seminari, nei conventi si puo' trovare la vocazione della vita o rendersi conto che si e' chiamati ad altro...Non sono luoghi particolari, vi si vivono le gioie o le contraddizioni della vita normale.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato