Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Scaricare musica legalmente e gratuitamente

  1. #1

    Scaricare musica legalmente e gratuitamente

    Esiste un modo legale per scaricare la musica da internet senza pagare un centesimo, ma guardando per ogni brano scaricato un breve spot (max 30'', una tantum).
    Ciò è possibile grazie a DOWNLOVERS - Free Music Revolution, basta iscriversi e seguire un paio di passaggi per poter scaricare i propri brani.
    Dopo esserci iscritti possiamo effettuare il login; a questo punto si può cliccare su un genere di musica all'interno del quale cercare i brani o "su intero catalogo" (oppure si può provare col search).

    Per es. io ho cliccato su "colonne sonore", poi su "300 Original Motion Picture Soundtrack" e ho scelto il brano "Immortals battles". Parte lo spot e subito dopo inizio automaticamente a scaricare.
    Fatto. A questo punto si deve aprire il brano appena scaricato con Windows Media Player e si deve essere connessi a internet per lasciare che il lettore scarichi/aggiorni i diritti di utilizzo. E' per questo che la prima volta ci viene chiesto di aggiornare.

    Succede, però, come nel mio caso, che il brano non parta, e come potete immaginare, la cosa è parecchio seccante. Se succede anche a voi, aprite il vostro browser (meglio se si tratta di Microsoft Internet Explorer, ahim&#232 e andate su Certificate Revocation List Update . Cliccate su update (poi su "install activeX control" dalla barra che compare in alto e il gioco è fatto).

    Tutto questo sbattimento ci sarà solo la prima volta, successivamente basterà scegliere il brano, scaricarlo (e guardare lo spot) ed essere connessi al momento dell'apertura del file.

    Insomma, alla fine Downlovers è una comodità, ma non per me perché:
    1. i brani scaricati sono in formato WMA e io uso Winamp, anzi, non ho provato, ma credo che questi files vadano riprodotti esclusivamente con WMP e io, tradizionalmente uso WMP solo per i telefilm;
    2. ho trovato poca roba interessante per me nel catalogo, ma forse non ho guardato bene;
    (3. se proprio volessi scaricare musica, scaricherei l'intero album tramite il mulo, che a differenza di quanto senta dire ad altri in questo periodo, il mio va alla grande, forse dovrei aprire un thread sull'argomento ).

    p.s. aggiornamenti, rettifiche e consigli sono ben graditi
    Mother, did it need to be so high?

  2. #2
    A me non andrà mai, ho capito.

  3. #3
    Passa a Windows

    Mother, did it need to be so high?

  4. #4
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

  5. #5
    File solo in wma?
    A scaricare da li dovrei poi trasformarli tutti.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  6. #6
    sì, è una scocciatura, ma è legale
    Mother, did it need to be so high?

  7. #7
    Opinionista L'avatar di fascino.orientale
    Data Registrazione
    15/10/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Immagino su Linux non partirà mai
    Knowing is not enough we must apply. Willing is not enough we must do.

  8. #8
    Mah. Comunque non adesso: Microsoft Internet Explorer e Windows Media Player sono requisiti essenziali per poter scaricare da Downlovers.
    Mother, did it need to be so high?

  9. #9
    Direi che non è il caso di scomodare una macchina virtuale per quel sito

  10. #10
    [QUOTE=EloDron;765736]s
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #11
    Welcome towww.searchacker.com
    Qui trovate infiniti mp3 da scaricare gratis e in modo legale visto che sono in linea ...
    ciaociao

    ZaNe
    ZaNe PoWeR '07

  12. #12
    Opinionista L'avatar di ralf081
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Citazione Originariamente Scritto da ZaNe PoWeR Visualizza Messaggio
    Welcome towww.searchacker.com
    Qui trovate infiniti mp3 da scaricare gratis e in modo legale visto che sono in linea ...
    ciaociao

    ZaNe
    Ma che roba e'..!?!?
    Ultima modifica di ralf081; 21-11-2007 alle 16:12

  13. #13
    Bhà se lo sai usare bene trovi tutto ciò che vuoi... diciamo che sfrutta i "buchi" di google e nello stesso tempo è tutto legale...

    ciaao
    ZaNe PoWeR '07

  14. #14
    Leggevo un articolo qualche giorno fa (mi maledico per non averlo conservato) in cui si parlava di come Ibs (Internet Book Shop) abbia acquisito Mymovies, sito specializzato nella distribuzione via web di film da scaricare. Cos
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/11/07
    Messaggi
    11
    posso aprire una conversazione che nn centra proprio niente cn tutto questo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato