Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 126

Discussione: Decameron

  1. #16
    Opinionista L'avatar di ralf081
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Probabilmente,quel tizio delle vignette non lo sapeva,neanche lui, delle conseguenze che avrebbe creato(gravi per come si sono evolute), ma Luttazzi sapeva che trattava di argomenti che riguardano persone che,forse, solo il padre eterno sa' il loro destino.Lui lo sapeva e ci sputtanava sopra solo perchè usa la sua comicità,aggiungo, gratuita....
    Suvvia, e per piacere!?
    Ultima modifica di ralf081; 25-11-2007 alle 12:22
    L'uomo non giudica la vita degna di essere vissuta se non c'

  2. #17
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    No no.

    L'obiettivo della satira non e' far ridere. Puo' anche far ridere, ma non deve far ridere. Aristofane nelle sue commedie inseriva dei veri e propri comizi, in cui il corifeo prendeva la parola e si rivolgeva alla citta', parlando di tutto quello che gli passava per la testa. E non con battute, erano commenti, critiche, osservazioni.. ed anche comizi.

    Satira non e' solo "ridere". Lo scopo di Luttazzi, come ha giustamente riportato mat, era quello di far riflettere.

    E' una delle cose impressionanti, a mio avviso, e' che non si riconosca la cultura quando la si incontra. Forse si e' troppo abituati a Maria De Filippi, non lo so..
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/05/07
    Messaggi
    35
    [QUOTE=mat612000;780668]Qualcuno ha idolatrato qualcuno?
    Non mi sembra.
    A me spiace quello che ti sta succedendo, davvero, ma non
    siamo rimasti a casa a scrivere, a consolidare i nostri io distesi.

  4. #19
    fotto vespe L'avatar di carondimonio
    Data Registrazione
    16/10/07
    Località
    tra greci e bizantini
    Messaggi
    825
    Potete discuterne fino allo spasimo ma non certo scrivere ad ilia quanto o come avrebbe dovuto sorridere/riflettere, vista la sua esperienza. Forse nemmeno noi avremmo capito, al suo posto.
    [SIZE=1][COLOR=Navy]"La libert

  5. #20
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Luttazzi non voleva far ridere dal momento che non è un comico.
    Non voleva mettere in ridicolo il cancro e tantomeno i malati di cancro.
    Oltre che dirlo non posso fare altro.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/05/07
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    No no.
    E' una delle cose impressionanti, a mio avviso, e' che non si riconosca la cultura quando la si incontra. Forse si e' troppo abituati a Maria De Filippi, non lo so..
    Forse sarai tu abituato a Maria de Filippi, comunque non importa figurati che me ne frega di Luttazzi, basta spegnere la TV portare mia madre al mare, il mare d' inverno
    siamo rimasti a casa a scrivere, a consolidare i nostri io distesi.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di crys_black
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    la zattera galleggiante tra le risaie
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da ilia Visualizza Messaggio
    (..) basta portare mia madre al mare, il mare d' inverno è bellissimo, venerdì incomincia la chemio siete mai stati accanto ad un malato di cancro? Io si avevo 14 anni quando si è ammalata la prima volta, il cancro di mia madre ha segnato tutta la mia vita le porcate di luttazzi non possono fare più male del cancro.
    nessuno dubita che la tua situazione sia difficile, e anche se non so cosa vuol dire posso provare a capirlo..
    però mi pare che tu ti senta insultata "personalmente" da quell'episodio è non capisco il perchè.. come hanno già cercato di spiegare okno e mat612000, luttazzi fa satira.. è una persona abbastanza intelligente da non andare ad infierire sulle persone "innocenti" (e se non ti fossi fatta prendere dalla rabbia te ne saresti accorta).. quello che voglio dire è che lui non attaccava te e tua mamma (vi prendo come paradigma di persona che assiste una malato e il malato stesso), ma attaccava coloro che anche su queste cose fanno soldi e affari.. c'è chi è talmente disperato da crederci (come è successo con vanna marchi per esempio, e per tutti coloro che non ho nominato)..

    detto ciò però ti do ragione su una cosa: quello che dice luttazzi non può farti più male del cancro, ma solo se tu non permetti che sia così..
    Ultima modifica di crys_black; 25-11-2007 alle 22:40
    "I'm laying on the couch
    playing back the scenes
    that went on just a few moments ago,
    clinging to the blanket to keep me warm
    'cause you're not here.

    I'm remembering
    how our hands occasionally met
    as we embrace and caress each other.
    And now I'm struggling 'cause I feel cold
    'cause you're not here."


    a friend of mine

  8. #23
    Opinionista L'avatar di redna
    Data Registrazione
    06/08/07
    Messaggi
    100
    Anche l'A7 ha sospeso Decameron...pare chel'ultima puntata abbia fatto incazzare Giuli ano Ferrara domani non andrà in onda.
    Ironia della sorte è che aveva vinto, da poco, con Travaglio l'appello nella causa per Satyricon...

    Quotidiano Net - Spettacoli - Luttazzi insulta Giuliano Ferrara Sospeso lo show 'Decameron'
    Ultima modifica di redna; 08-12-2007 alle 00:09

  9. #24
    Nella trasmissione andata in onda sabato scorso e in replica giovedì, Luttazzi diceva: "Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq.
    Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema", aggiungeva, affermando di pensare a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi, Dell'Utri e Previti che compiono atti irripetibili sul suo corpo "e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti".


    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #25
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Beh, ha detto di peggio..
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #26
    ricercatore di cosa? BOH!!! L'avatar di erestor
    Data Registrazione
    21/01/07
    Località
    Tol eressea
    Messaggi
    402
    Ritengo che stavolta Luttazzi abbia veramente esagerato. Ma pi
    [SIZE="4"][COLOR="Blue"][FONT="Book Antiqua"]"Io oso fare tutto ci

  12. #27
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Giuliano Ferrara ha scritto e riscritto varie volte sulle pagine del suo giornale e sulle pagine di panorama (rivista da cui proviene il dossier sui rapporti tra Iraq e Niger e che avrebbe dimostrato la presenza di armi di distruzioni di massa nell'Iraq di Saddam, se non fosse per il fatto che e' stato giudicato un falso da SISMI e CIA, preso invece per buono e come prova da Bush per partire all'attacco, Bush che poi ha dato la colpa alla CIA, quando non sono state trovate le armi) di quanto sia giusto andare in Iraq e restarci.

    Ecco il nesso.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #28
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Di fronte a Ferrara nulla è esagerato.


  14. #29
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679



  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Certo che ci vuole una bella testa per insultare il conduttore del programma di punta del canale televisivo che ti sta ospitanto

    Ora dove andrà Luttazzi? Anche lui aprirà il suo bel blog come Beppe Grillo? Di sicuro avrebbe un pubblico più di ampio di quello che ha attualmente su La7, che per quanto sia un'ottima rete ha ascolti penosi.



    O meglio: visto che è un'ottima rete, ha ascolti penosi.
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato