Pagina 5 di 20 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 295

Discussione: quando una donna dice NO

  1. #61
    In love! L'avatar di Fragolino83
    Data Registrazione
    02/06/05
    Località
    Laggi
    Messaggi
    1,818
    Concordo con Fabio e con Moana, Malcom speriam proprio che tu abbia espresso male il concetto.
    Socio Milan Club Discutere.it

  2. #62
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    Io non ho giustificato un bel niente anzi... dico solo che se le donne fossero più accorte in molti casi eviterebbero comportamanti pericolosi che scaturiscono in violenze.
    E' come attraversare la strada: puoi essere sulle strisce, ma se atraversi senza guardare e a 5-6 metri c'è un auto che arriva, poi ti investe...oppure per farla ancora più semplice é come giocare ad accendere cerini vicino alle taniche di benzina:normale che scoppi un incendio.

    Se uno non ti interessa dici no subito, no che ci stai e tiri indietro all'ultimo secondo, non è corretto. La donna avrà il diritto di cambiare idea ma ha il dovere di rispettare chi ti stà davanti, altrimenti sarebbe la donna a molestare.

    Quanto al caso da mè descritto e che mi riguarda, ho tollerato un paio di volte che accadesse ciò, poi siccome era chiaro che lei aveva le idee confuse e che ho il diritto di preservare la mia integrità psicofisca ho deciso di non provarci più ( aperte il fatto che la seconda volta ha iniziato lei) per evitare di tornare a casa con il malde di palle ed un certo nervosismo.
    Mi sembra di aver fatto una scelta responsabile e di maturità per entrambi.

    Quindi per farla breve vi sono casi in cui le responsabilità sono condivise a livello morale, totalmente dello stupratore a livello giuridico.
    Mi permetto quindi di consigliare a tutte le donne per il loro stesso bene di evitare di tirare troppo la corda in certe situazioni, specie con gente appena conosciuta!

    Con un partner fisso puoi permetterti certi giochetti, perchè ti conosce e può capire cos'hai in testa, ma uno che ti conosce poco non può sapere quali sono le tue intenzioni. Mica abbiamo la sfera di cristallo...

    Io personalmente ad essere portato ad un certo punto e poi niente mi sento molestato sessualmente, posso tollerarlo un paio di volte o tre per rispetto della donna perchè posso capire dei ripensamenti, ma poi o la smette o evito di toccarla. Non violento ma non voglio essere violentato.
    Non è che le violenze sessuali si debbano condannare solo quando le subiscono le donne.

    Mi sono permesso di fare questo discorso perchè il 3d è incentrato su violenze sessuali a seguito di rifiuti e non di violenze sessuali in generali.

  3. #63
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Spesso quando la donna dice no in realtà intende "si, ma non ora", e fin qui siamo nell'ovvio.

    Quel tipo di no si riconosce perfettamente, sempre che si voglia farlo.

    Per questo credo che insistere, con rispetto ma non troppo tatto (che poi si lamentano dei tipi troppo rispettosi ) sia ammissibile.
    Questo però non comporta l'essere petulanti né il contatto fisico. Si insiste, con misura e rispetto, tentando di fiaccare il suo "rituale di resistenza".

    Ma c'è una bella differenza tra una donna che pronuncia le parole "no" e una donna seccata, infastidita, intimorita. La seconda non dice no, gira il culo e se ne va.
    A quel punto anche solo seguirla, continuare a parlarle, fissarla insistentemente è violenza, di questo sono fermamente convinto e sono convinto che chiunque voglia sappia riconoscere il limite.
    L'uomo grezzo e violento invece si impermalosisce e non accetta il rifiuto, reagisce con aggressività.

    Questo tipo di no non lo riconosce solo chi non lo vuole riconoscere, poche storie.

    Ma... ma.

    Senza generalizzare, a volte alla donna piace sentirsi presa con la forza, anche fisica. Ci sono donne che amano sentirsi sottomesse, "aggredite", violate.
    Saper "giocare" in certi momenti con una donna implica una certa empatia, autocontrollo, saper "fingere", per
    farle scorrere un brivido lungo la schiena e accendere i suoi sensi.

    Impossibile in quei momenti fraintendere: se lei non ci sta darà segni inequivocabili che solo chi non vuole capire non capirà immediatamente.

    Nessuno che abbia due neuroni in fila può fare violenza se non vuole farne.
    Io nei mie discorsi mi riferisco a quei NO che non si riconosco perch

  4. #64
    fotto vespe L'avatar di carondimonio
    Data Registrazione
    16/10/07
    Località
    tra greci e bizantini
    Messaggi
    825
    [quote=Malcom1975;833855]Io nei mie discorsi mi riferisco a quei NO che non si riconosco perch
    [SIZE=1][COLOR=Navy]"La libert

  5. #65
    Opinionista L'avatar di mitzy
    Data Registrazione
    05/08/07
    Località
    pd
    Messaggi
    3
    [QUOTE=Malcom1975;833855]Io nei mie discorsi mi riferisco a quei NO che non si riconosco perch

  6. #66
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Ma sto 3d esiste ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Premetto che odio la violanza sulle donen esui bambini ma credo che tu stia semplificando un pò troppo.
    Io credo che quando si tratta di rifiuto intanto non sempre è un rifiuto singolo e spesso la cattiva reazione fà seguito ad una serie di atteggiamanti di lei magari fraintesi o ad una situazione di coppia particolare come una serie di rifiuti della fidanzata o moglie che sia.
    Il sesso non è il monopoli e seppur giocoso è un gioco che comporta dei rischi ed innesca nela amente umana ,specie quella maschile dei meccanismi non sempre facilmente reversibili. Quindi donne occhio a cosa fate e dite!
    Chi stupra è un bastardo ma a volte vieni portato sull'orlo di uno stupro.
    A me è capitato di fare preliminari con una che poi al momento clou s'è tirata indietro. E' sucesso due volte poi ho smesso di provarci...
    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Io non ho giustificato un bel niente anzi... dico solo che se le donne fossero più accorte in molti casi eviterebbero comportamanti pericolosi che scaturiscono in violenze.
    E' come attraversare la strada: puoi essere sulle strisce, ma se atraversi senza guardare e a 5-6 metri c'è un auto che arriva, poi ti investe...oppure per farla ancora più semplice é come giocare ad accendere cerini vicino alle taniche di benzina:normale che scoppi un incendio.

    Se uno non ti interessa dici no subito, no che ci stai e tiri indietro all'ultimo secondo, non è corretto. La donna avrà il diritto di cambiare idea ma ha il dovere di rispettare chi ti stà davanti, altrimenti sarebbe la donna a molestare.

    Quanto al caso da mè descritto e che mi riguarda, ho tollerato un paio di volte che accadesse ciò, poi siccome era chiaro che lei aveva le idee confuse e che ho il diritto di preservare la mia integrità psicofisca ho deciso di non provarci più ( aperte il fatto che la seconda volta ha iniziato lei) per evitare di tornare a casa con il malde di palle ed un certo nervosismo.
    Mi sembra di aver fatto una scelta responsabile e di maturità per entrambi.

    Quindi per farla breve vi sono casi in cui le responsabilità sono condivise a livello morale, totalmente dello stupratore a livello giuridico.
    Mi permetto quindi di consigliare a tutte le donne per il loro stesso bene di evitare di tirare troppo la corda in certe situazioni, specie con gente appena conosciuta!

    Con un partner fisso puoi permetterti certi giochetti, perchè ti conosce e può capire cos'hai in testa, ma uno che ti conosce poco non può sapere quali sono le tue intenzioni. Mica abbiamo la sfera di cristallo...

    Io personalmente ad essere portato ad un certo punto e poi niente mi sento molestato sessualmente, posso tollerarlo un paio di volte o tre per rispetto della donna perchè posso capire dei ripensamenti, ma poi o la smette o evito di toccarla. Non violento ma non voglio essere violentato.
    Non è che le violenze sessuali si debbano condannare solo quando le subiscono le donne.

    Mi sono permesso di fare questo discorso perchè il 3d è incentrato su violenze sessuali a seguito di rifiuti e non di violenze sessuali in generali.
    HAHHAHAHAHAAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHHA...
    HAHAHAAHAHAHAHAHAH...
    HAHAHA...
    HA...
    ...
    Scherzavi, vero? Dai, dì che è una candid camera...
    ... non lo è? Ok... provo a rileggere con più calma...

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Premetto che odio la violanza sulle donen esui bambini
    L'importante è quello

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Io credo che quando si tratta di rifiuto intanto non sempre è un rifiuto singolo
    Vero, esiste anche il rifiuto doppio carpiato.

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    spesso la cattiva reazione fà seguito ad una serie di atteggiamanti di lei magari fraintesi o ad una situazione di coppia particolare come una serie di rifiuti della fidanzata o moglie che sia.
    Ah ecco, dunque se la donna in questione è moglie/fidanzata il rifiuto assume una connotazione diversa e meno giustificabile, capisco.

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Il sesso non è il monopoli e seppur giocoso è un gioco che comporta dei rischi ed innesca nela amente umana ,specie quella maschile dei meccanismi non sempre facilmente reversibili.
    Davvero?? Sì però cacchio ditele certe cose, così quando noi donnine andiamo a un appuntamento romantico con un uomo ci portiamo un artificiere.

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Quindi donne occhio a cosa fate e dite!
    Donne occhio a cosa facciamo e dicia... uhm... va bene quello che sto dicendo o sto rischiando di innescare una reazione irreversibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Chi stupra è un bastardo ma a volte vieni portato sull'orlo di uno stupro.
    A me è capitato di fare preliminari con una che poi al momento clou s'è tirata indietro. E' sucesso due volte poi ho smesso di provarci...
    Dunque, seguendo il tuo ragionamento se una ci sta inizialmente poi ci deve stare fino alla fine perchè ormai la reazione irreversibile è stata iniziata. E se si tira indietro poi lui è un bastardo se la stupra però la colpa non è tutta sua poverino perchè è lei che l'ha portato sull'orlo dello stupro. E' questo che stai dicendo giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Io non ho giustificato un bel niente anzi... dico solo che se le donne fossero più accorte in molti casi eviterebbero comportamanti pericolosi che scaturiscono in violenze.
    E' come attraversare la strada: puoi essere sulle strisce, ma se atraversi senza guardare e a 5-6 metri c'è un auto che arriva, poi ti investe...oppure per farla ancora più semplice é come giocare ad accendere cerini vicino alle taniche di benzina:normale che scoppi un incendio.
    E quali sarebbero, di grazia, i comportamenti poco accorti che una donna deve evitare per non essere stuprata? Evitare di uscire la sera senza un prode uomo che l'accompagni? Evitare di mettere quei vestitini che fanno vedere le cosce? Di ripensarci una volta che il rapporto è iniziato? Di avere la vagina?
    Istruiscici.

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Se uno non ti interessa dici no subito, no che ci stai e tiri indietro all'ultimo secondo, non è corretto. La donna avrà il diritto di cambiare idea ma ha il dovere di rispettare chi ti stà davanti, altrimenti sarebbe la donna a molestare.
    In questo sono d'accordo, io infatti dico sempre di no fin da subito quando uno non mi ispira. Gli uomini apprezzano molto questo mio atteggiamento, a tal punto che spesso fanno smorfie finte annoiate/scocciate per divertirmi e qualcuno mi lusigna facendomi notare quanto me la tiro.

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Quanto al caso da mè descritto e che mi riguarda, ho tollerato un paio di volte che accadesse ciò, poi siccome era chiaro che lei aveva le idee confuse e che ho il diritto di preservare la mia integrità psicofisca ho deciso di non provarci più ( aperte il fatto che la seconda volta ha iniziato lei) per evitare di tornare a casa con il malde di palle ed un certo nervosismo.
    Mi sembra di aver fatto una scelta responsabile e di maturità per entrambi.
    Hai fatto una scelta normale per un qualunque uomo civile e con un po' di cervello.

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Con un partner fisso puoi permetterti certi giochetti, perchè ti conosce e può capire cos'hai in testa, ma uno che ti conosce poco non può sapere quali sono le tue intenzioni. Mica abbiamo la sfera di cristallo...

    Io personalmente ad essere portato ad un certo punto e poi niente mi sento molestato sessualmente, posso tollerarlo un paio di volte o tre per rispetto della donna perchè posso capire dei ripensamenti, ma poi o la smette o evito di toccarla. Non violento ma non voglio essere violentato.
    Non è che le violenze sessuali si debbano condannare solo quando le subiscono le donne.
    Idee confuse? La molestia è un atto che si viene costretti a subire il quale dà disagio, non una aspettativa che viene delusa e per questo dà disagio. Certo, anche quest'ultima dà sui nervi, ma il punto che sembra che nel moderno e civile 2008 sfugge a molti è che mentre si ha tutto il diritto di sentirsi offesi se una aspettativa viene delusa non lo si ha a rovesciare la situazione e a cercare di ottenere con la forza ciò che a nostro avviso ci è stato ingiustamente negato. Che poi, da come la esponi la cosa noi donne sembriamo tutte delle arpie cattivissime, che vivono solo per tormentarvi e per allungarvi la caramella per poi ritirarla all'ultimo momento godendo della vostra agonia. Il che per qualcuna è vero, ma si tratta di una ristretta minoranza. In buona parte, semplicemente, le donne si attengono ad una netiquette (che io non condivido) che le vuole tutte carine, accondiscendenti e delicate, con un modo di rifiutare soft, per evitare di ferire l'orgoglio del maschio, che può sembrare ambiguo. La fantasia dell'uomo fa il resto.

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Mi sono permesso di fare questo discorso perchè il 3d è incentrato su violenze sessuali a seguito di rifiuti e non di violenze sessuali in generali.
    Si fosse parlato delle violenze in generale, che avvengono in seguito al consenso della donna, in effetti non sarebbe c'entrato granchè.

    Edit: e quando la donna dice sì?
    Ultima modifica di Iena; 19-03-2008 alle 01:06 Motivo: Aggiunta link

  7. #67
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    [QUOTE=Malcom1975;833659]Io non ho giustificato un bel niente anzi... dico solo che se le donne fossero pi
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  8. #68
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=mat612000;767555]Fai bene ad essere preoccupata anche perch

  9. #69
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/11/04
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    260
    ragazzi un NO

  10. #70
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    *

    Ci sono diverse altre discussioni direi, non ultima l'attuale in "Politica" relativa alla moratoria sull'aborto o quella passata in "Debate" (quando le donne fanno paura), che trovo esemplari nella sintomatica comportamentale e percettiva di ciò che rappresenta il genere femminile e nello specifico la sua fisicità nel consorzio umano.
    Sintomatico, indicativo ed aberrante.
    Ma tant'è.
    Concordo, come lo sono le eventuali generalizzazioni, a prescindere dalle loro finalità o dall'esserne consapevoli o meno, che possono renderle più deplorevoli o comprensibili.
    Citazione Originariamente Scritto da Phenix Visualizza Messaggio
    ragazzi un NO è NO, qualsiasi connotazione gli si voglia far prendere!
    E se c'è rischio mal di palle, state a casa!!!!!!
    Le relazioni sono fatte anche di piccoli passi.....
    Un eventuale e doloroso calcio al mio apparato genitale, da parte di un esponente del genere femminile un minimo carino, spesso la rende più interessante, seducente ed affascinante per me, soprattutto se avviene in certe circostanze.
    Ultima modifica di Sousuke; 19-03-2008 alle 11:13

  11. #71
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=Iena;835114]
    Davvero?? S
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  12. #72
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/11/04
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    260
    [QUOTE=Sousuke;835183]Concordo, come lo sono le eventuali generalizzazioni, a prescindere dalle loro finalit

  13. #73
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Seguono grasse risate e fragorosi applausi


  14. #74
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=Sousuke;835183]Un eventuale e doloroso calcio al mio apparato genitale, da parte di un esponente del genere femminile un minimo carino, spesso la rende pi

  15. #75
    Matthias
    Guest
    Non credo tarderai a trovare una risposta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato