Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: 20 anni fa...

  1. #31
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=gnugno;774015]anchio ho avuto amici che consideravo "immortali" salvo poi un giorno dimostrarsi assolutamente degli inetti.e in quel momento non ho avuto dubbi sul fatto che la durata del amicizia non conti nulla: le persone nella vita vanno e vengono, TUTTO PASSA, quindi se dopo anche 20 anni che siamo amici mi si dimostra che su una cosa importante come questa(razzismo) si
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  2. #32
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    La terza persona in questione avrebbe potuto fare pressione sull'ex promessa sposa prima, piuttosto che su di te ora.
    Un banale prevenire è meglio che curare, direi.

    Ed è evidente che i pesi e le misure con cui tutte e tre valutate il sentimento dell'amicizia ed i comportamenti ad esso annessi, sono profondamente diversi.

  3. #33
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=Novembre;774234]La terza persona in questione avrebbe potuto fare pressione sull'ex promessa sposa prima, piuttosto che su di te ora.
    Un banale [I]prevenire
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  4. #34
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    la seconda affermazione, verissima, penso che sia meno importante nel senso che io penso fondamentalmente che si dà quel che si può e si vuol dare, poi l'altro ci trova soddisfazione o meno... intendo dire: magari io ti do le orecchie per ascoltarti, tu non mi ascolti ma midài un abbraccio... a me va bene uguale
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  5. #35
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Sì ok.
    Ma vedi, la mia concezione dell'amicizia presuppone un profondo affetto, se vuoi bene ad una persona, vuoi il suo bene, non la metti in difficoltà, nè le proponi una situazione di disagio o di sofferenza.
    Quindi perchè suggerirti di presenziare da sola, mettendoti davanti ad un'amara scelta obbligata?
    Chi è amico non trascura i sentimenti dell'amico.

  6. #36
    Acquerapide
    Guest
    Spesso il comportamento-tipo della "terza" nasconde un atteggiamento egoistico:

    "Fate pace, perché quando eravamo in tre mi divertivo con voi"

    Non sarà questo il caso viste le distanze, ma è frequente.

    E anche se non fosse così, questo atteggiamento degli amici che ti dicono sempre di lasciar perdere, di accettare la gente com'è, mi è venuto francamente sempre più a noia negli anni.

    Se una persona ha degli atteggiamenti che non mi vanno, o li accetto e chiudo definitivamente un occhio o chiudo i rapporti se c'è un problema grave.

    L'unica cosa che non farei è tenermi vicine persone che mi generano stress e malumore e magari dover sottostare ad un sacco di regole sociali che mi impongono di perdere tempo e pazienza con persone che non apprezzo, e magari continuare a litigarci spesso.

    Meglio allora chiudere i ponti. Mi spiace, ma adesso come adesso penso sempre più che le persone che valgono siano poche e la vita troppo breve per sprecare il tempo che dovrebbe essere dedicato a cercare persone così passandolo con gente che magari disprezzo.

    anzi, non mi dispiace per niente.
    Ultima modifica di Acquerapide; 15-11-2007 alle 23:19

  7. #37
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=Novembre;774301]S
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  8. #38
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=Acquerapide;774338][B]Spesso il comportamento-tipo della "terza" nasconde un atteggiamento egoistico:

    "Fate pace, perch
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato