Visualizza Risultati Sondaggio: Ha fatto bene il prete a cacciare il gay ?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    14 53.85%
  • 12 46.15%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: Prete caccia gay dal coro

  1. #31
    Nuvolosa
    Guest
    [QUOTE=conogelato;777238]Non si st

  2. #32
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Gli ecclesiastici negli show ci fanno vergognare, infatti.
    Possibile che oggi debba essere tutto mediatico? Anche il modo di lavarmi la mattina in bagno?
    amate i vostri nemici

  3. #33
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pensi che cambierebbe qualcosa, per lui?
    Allora perche' i fedeli si adoperano tanto, se poi quando hanno il culo pesante si fanno la domanda magica:

    cambierebbe qualcosa, per lui?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Se non fosse accaduto niente, quel ragazzo avrebbe trovato ragionevole il suo comportamento. Sarebbe stato educativo, per lui? A volte, amico mio, bisogna saper dire dei "no", ai giovani. Per aiutarli, semplicemente.
    amate i vostri nemici

  5. #35
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    A me fa ridere come la gente che non ha voglia di sostenere un dibattito sui principi della chiesa abbia la presunzione di dire cose del tipo "La chiesa perdona tutti quindi deve perdonare anche lui". Ma che ragionamento è? Anche la nostra società tende a recuperare gli individui ma se non li si punisce e gli si fa capire che stanno sbagliando di certo non si recuperano. Che senso ha frequentare una chiesa della quale non si condividono i principi? La chiesa che dovrebbe fare secondo voi? Far finta di niente? Se vostro figlio un giorno sbaglierà, voi fareste finta di niente?
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  6. #36
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Allora dovrebbero cacciare dal coro anche chi ha rapporti prematrimoniali,chi usa il preservativo o qualsiasi altro peccato visto che sono ugualmente condannati al pari di un atto sessuale omosessuale.
    Mi sà che il coro alla fine rimarrebbe ben povero di componenti.
    Peccare è umano ma se uno pecca non per questo deve essere sbattuto via.
    Per altro la chiesa non condanna l'omosessuale in quanto tale ma solo gli atti sessuali omosessuali che sono un peccato tanto come lo è il sesso prematrimoniale o il sesso con preservativo perchè per la chiesa una persona nella sua vita dovrebbe poter fare sesso solo a fine procreativo cioè solo quella volta che intende avere un figlio.
    Degli omosessuali si legge nel catechismo che ''devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione'' e loro vanno amati in quanto prossimo come qualsiasi altra persona e possono essere anche loro dei perfetti cattolici credenti e accettati.
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  7. #37
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    ma se cacciano i gay dalle chiese, chi la fa la messa?

  8. #38
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    ma se cacciano i gay dalle chiese, chi la fa la messa?

    Guarda che i preti non sono gay ... in genere ... anzi ...

    ne conosco un paio che si sono trombati le donne di mezzo
    comprensorio del cuoio
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da Ranko Visualizza Messaggio
    La morale e quindi la Chiesa disapprova l'omosessualità che è una perversione.
    Ecco, messa così è un altro paio di maniche.
    Fatto salvo che, per opinione personale, penso abbiano sbagliato.

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'ostentazione pubblica e mediatica di un fatto privato cosa c'entra col coro? Ma, si sà, l'importante e' fare scalpore...elevarsi...diventare personaggio!
    Appunto, cosa c'entra col coro?
    Niente. Quindi trovo sbagliato il suo allontanamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    Ha fatto benissimo, uno così non va a cantare nella chiesa, e se lo deve propio fare almeno lo fa di nascosto.
    Giusto.
    E che cavolo.
    Che si nascondano, questi degenerati senza Dio.

    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non ho ancora avuto il tempo di leggere tutti gli interventi, intanto rispondo alla domanda.

    Si, la Chiesa ha fatto bene. Perche' non possiamo giudicare l'operato di un club privato, che stabilisce regole proprie e le applica come e quando vuole. Quindi si, ha fatto bene.

    Piuttosto, ha fatto male il tipo a:

    - unirsi al coro della Chiesa
    - frequentare un club che lo discrimina per la sua omosessualita' (e qui sarei cattivo col ragazzo, non voglio insistere)
    - lamentarsi
    Mi sfuggono un paio di cose:
    Ma la Chiesa è un club privato?
    E perché avrebbe fatto male il ragazzo ad unirsi al coro della Chiesa, se quella era una sua aspirazione?
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #40
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Mi sfuggono un paio di cose:
    Ma la Chiesa è un club privato?
    E perché avrebbe fatto male il ragazzo ad unirsi al coro della Chiesa, se quella era una sua aspirazione?
    Beh, la Chiesa e' un club privato. E' qui in mezzo a noi, ma hanno tutto il diritto di prenderti con loro o di non accettarti per quello che sei o non sei.

    Il ragazzo ha fatto male perche' e' ora di annientare l'importanza che nell'opinione comune assume la Chiesa Romana. Vicende come queste non fanno altro che alimentare questa visione, per cui la Chiesa rappresenti l'unica detentrice della verita' riguardanti Dio.

    Io (omosessuale-divorziato-drogato-infedele e quanto altro si possa essere in contrasto con le regole imposte dalla Chiesa) non dovrei nemmeno mettere piede in una Chiesa. Posso mettermi nei panni di un credente, ma non posso credere che Dio sia presente soltanto nei luoghi di culto della Chiesa Romana. Dio sarebbe dappertutto, per le strade, nei parchi, tra la folla, in riva al mare e a casa mia. Insistere perche' la mia eresia sia accettata in un club come quello Cattolico Romano non sarebbe giusto, non sarebbe corretto e non sarebbe coerente.

    Perche' se accetto l'idea che la Chiesa abbia ragione e sia con Dio, allora di conseguenza devo accettare le sue regole. Se per la mia natura io dovessi andare contro le sue regole, come dovrei comportatmi? Ovviamente nel modo piu' logico del mondo: ammettendo che le regole sono sbagliate. La Chiesa e' banalmente un'associazione di esseri umani, e finche' non ci si rendera' conto di questo non si giungera' alla conclusione piu' scontata: posso creare un'associazione di esseri umani alternativa, correggendo le regole.

    I 2000 anni di storia sventolati in faccia a quelli che fanno discorsi come il mio, non sono significativi. Un club che in due millenni ha cambiato volto in centinaia di occasioni, a volte con interventi di plastica che ne hanno modificato i tratti fondamentali, per me e' solo assurdo.

    Fanculo la Chiesa. La messa e' solo un modo pittoresco per ringraziare Dio. Bene, chi dice che e' anche l'unico modo?

    Loro.

    Il battesimo e' il rituale per cui un essere umano viene presentato al Signore? Chi mi dice che solo un sacerdote puo' officiarlo?

    Loro.

    La Comunione con Cristo e' l'atto simbolico con cui ci si unisce al nostro Salvatore? Bene, prendo un pezzo di pane a casa mia, lo benedico, lo spezzo e lo divido con tutti i membri della mia famiglia, facendo lo stesso con la sprite. Chi mi dice che puo' farlo solo un Sacerdote?

    Loro.

    Sono stufo.
    Ultima modifica di okno; 20-11-2007 alle 21:20 Motivo: preso dall'enfasi, non ho moderato i termini.. scusatemi
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #41
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Guarda che i preti non sono gay ... in genere ... anzi ...

    ne conosco un paio che si sono trombati le donne di mezzo
    comprensorio del cuoio
    ma xch

  12. #42
    Le motivazioni sul perch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Non lo stanno trasmettendo adesso l'incriminato Ciao Darwin? Se è quello che ho visto per due secondi, ha fatto bene a cacciarlo. E' non perchè è gay, ma perchè andare a fare il culo allegro in una pantomima di programma come quello è troppo per una persona che fa parte in modo "rilevante" - messo che far parte del coro di una parrocchia sia rilevante - della Chiesa.

    Non è stato scomunicato e non andrà all'inferno, non c'è da preoccuparsi...però almeno questo caso spero sia servito d'esempio ad altri che pensano di comportarsi in questo modo.




    Ma la Chiesa-Club privato cosa c'entra?
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  14. #44
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=Xilinx23;777645]
    Sul fatto di considerare la Chiesa come un club privato, mi rimangono diverse perplessit
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #45
    nuova...... L'avatar di [SuNrIsE]
    Data Registrazione
    13/06/07
    Località
    Lecce e vivo a Roma
    Messaggi
    3,554
    e questa sarebbe la religione che dovremmo seguire?
    un omosessuale e' una bestia che si 'cula il primo che capita?
    non c'e' speranza per loro nel regno di dio?
    che mentalita' bigotta
    Le persone non cambiano, si rivelano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato