Visualizza Risultati Sondaggio: Ha fatto bene il prete a cacciare il gay ?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    14 53.85%
  • 12 46.15%
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Discussione: Prete caccia gay dal coro

  1. #46
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
    Ma la Chiesa-Club privato cosa c'entra?
    C'entra, perche' non bisogna restringere il campo a quanto e' accaduto con 'sto ragazzo.

    Prendo in esame anche quanto accaduto col "sacerdote innamorato", qualche settimana fa. Intervistato dichiarava che la Chiesa un tempo permetteva ai propri sacerdoti di sposarsi e di avere figli, e che poi ad un certo punto (sappiamo tutti perche') l'ha impedito. Bene, ottimo, conosci la storia. Ma questo non ti permette di affrontare a muso duro quello che io chiamo il club, solo perche' il suo regolamento non ti permette di fare quello che vuoi.

    Se vuoi fare il sacerdote della Chiesa Romana, le regole son quelle. Altrimenti sei fuori. Proprio come in un club.

    Se si accetta questo, allora si evitano discussioni su ingerenze e su scelte della Chiesa - come in questo caso.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #47
    [QUOTE=Hristo;777648]Non lo stanno trasmettendo adesso l'incriminato Ciao Darwin? Se
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #48
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/02/07
    Messaggi
    327
    La chiesa non riconosce l'omosessualit

  4. #49
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    [QUOTE=Microemozioni;777513]Allora dovrebbero cacciare dal coro anche chi ha rapporti prematrimoniali,chi usa il preservativo o qualsiasi altro peccato visto che sono ugualmente condannati al pari di un atto sessuale omosessuale.
    Mi s
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Il ragazzo non è stato scomunicato o condannato al rogo. E' stato allontanato dal coro della parrocchia presso il quale cantava. Non è stato allontanato dalla comunita dei credenti dal Papa o da qualche autorità, ma semplicemente da un sacerdote che ha considerato interrotto il rapporto di fiducia che aveva con lui.

    Queste sono mie ipotesi.

    Il sacerdote ha saputo di questa cosa, cioè del fatto che il ragazzo avesse deciso di partecipare a Ciao Darwin in quanto omosessuale. Si è spaventato, sa che di questi tempi ogni fatterello è buono per sbattere uno scandalo in prima pagina, e probabilmente ha contattato il ragazzo per farlo desistere, dicendo che era una cosa avventata, che non era bene esporsi così. Il ragazzo ha insistito, voleva assolutamente partecipare a quel programma televisivo, anche a costo di entrare in rotta con il proprio parroco. E così è venuto meno il rapporto di fiducia e di rispetto, e l'uscita dal coro della chiesa è avvenuto.

    @okno: le "regole del club" non le hanno fissate un gruppetto di burocrati. I dieci comandamenti sono di insospettabile provenienza. E le regole esistono in ogni società e istituzione umana, l'anarchia è un'altra cosa.
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  6. #51
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Hristo, sai bene che non e' ai Dieci Comandamenti che mi riferisco, quando parlo di "regole del club".
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Hristo, sai bene che non e' ai Dieci Comandamenti che mi riferisco, quando parlo di "regole del club".
    Essere cristiani non richiede mica chiss
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  8. #53
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Hristo, vedi che tu stesso confondi l'essere Cristiani con l'essere Cattolici?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #54
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio

    @okno: le "regole del club" non le hanno fissate un gruppetto di burocrati. I dieci comandamenti sono di insospettabile provenienza. E le regole esistono in ogni società e istituzione umana, l'anarchia è un'altra cosa.
    Un vecchio rincoglionito salito su un monte da solo e ridisceso con una
    pila di pesanti tavole di pietra scolpite rozzamente ?
    Se fosse ridisceso con un hard disk e centinaia di copie in CD ROM
    ad uso e consumo degli Ebrei a fondovalle potrei anche essere
    d'accordo ...

    Ma cosa intendi tu per "insospettabile provenienza" ?
    Non è meno sospettabile delle energie positive commercializzate
    da Wanna Marchi

    Vabbé sono OT ...
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  10. #55
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Setta, club, prive', Wanna Marchi......si accettano altre definizioni, gente...
    amate i vostri nemici

  11. #56
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Quanto siamo lontani dalle parole del Suo fondatore.....

    Dal Vangelo secondo Matteo
    In quel tempo, essendo giunto Gesù nella regione di Cesarea di Filippo, chiese ai suoi discepoli: “La gente chi dice che sia il Figlio dell’uomo?”. Risposero: “Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti”.
    Disse loro: “Voi chi dite che io sia?”. Rispose Simon Pietro: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”. E Gesù: “Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l’hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli”.
    amate i vostri nemici

  12. #57
    [QUOTE=Hristo;778168]Il sacerdote ha saputo di questa cosa, cio
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #58
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=Xilinx23;778510]Ma se anzich
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;778517]per l'omosessuale le porte dell'inferno sono gi
    ???? ??????? ????????

  15. #60
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Innanzitutto c'è da distinguere fra peccati e peccati. Tutti pecchiamo, mi pare logico anche nell'ottica divina: solo Dio è perfetto. Non penso che usare un preservativo sia grave quanto essere omosessuale. Per il resto, un omosessuale, un assassino, un ladro, a giudizio della chiesa, deve essere trattato da tale, ma non per punirlo per puro odio, ma per fargli capire che sbaglia, che è lui la pecorella smarrita.
    Primo l'essere omosessaule non è peccato ma è l'atto sessuale omosessuale che è peccato(esattamente come è peccato l'atto sessuale prematrimoniale,l'atto sessuale con preservativo, l'atto sessuale con un prostituta piuttosto che una botta e via con una ragazza conosciuta una sera in discoteca,ecc...)
    Secondo l'atto sessuale omosessuale è grave tanto quanto un atto sessuale con preservativo perchè sono entrambi atti sessuali non finalizzati alla procreazione e non ammessi dalla Chiesa.
    Ultima modifica di Microemozioni; 21-11-2007 alle 21:28
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato