Visualizza Risultati Sondaggio: Ha fatto bene il prete a cacciare il gay ?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    14 53.85%
  • 12 46.15%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: Prete caccia gay dal coro

  1. #61
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Si chiama lussuria e per chi si riconosce nella religione cattolica è abbastanza grave mi dicono...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  2. #62
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    Mi chiedo cosa hanno fatto i gay di tanto orribile da essere odiati dalla chiesa.
    Ci sono persone con peccati molto ben pi

  3. #63
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;778517]La disinibita appartiene alla categoria "discolacce da redimere" ...
    l'omosessuale
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Con le persone che accettano di essere dominate dalla religione non c'

  5. #65
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    @Microemozioni: Vero, è l'atto sessuale con una persona dello stesso sesso il peccato, e non l'essere omosessuale. Ma mi stai dicendo che ciò è peccato solo ed esclusivamente perchè non finalizzato alla procreazione? Non penso.
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  6. #66
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Invece il motivo è quello cioè il fatto che l'atto sessuale omosessuale preclude la procreazione e quindi il dono della vita per cui viene condannato così come l'atto sessuale con preservativo che in egual modo preclude la procreazione.
    Per la Chiesa cattolica il sesso è ammesso solo all'interno del matrimonio con finalità procreativa.
    In sostanza se uno dovesse seguire la Chiesa dovrebbe poter fare sesso solo quell'unica volta che intende fare un figlio e con la persona con cui è sposato e basta.
    Quelsiasi altro atto sessuale prematrimoniale o omosessuale o con uso di anticoncezionali o promiscuo con prostitue non è concesso ed è condannato.
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  7. #67
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    [QUOTE=Xilinx23;778510]Ma se anzich
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  8. #68
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Ieri sera ne parlavano ad Otto e Mezzo:
    [url=http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo&video=6018]GAY FUORI DAL CORO - Otto e Mezzo
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  9. #69
    [QUOTE=Hristo;779125]Bella domanda...la risposta ovvia
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #70
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    E' profondamente sbagliato il giustificare le azioni ed i fondamenti
    sbagliati di una associazione ( religiosa o politica che sia ), con le
    azioni individuali di qualche brava persona ... non significa niente, se
    non sfruttare la popolarit
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    "Sarete odiati da tutti per causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà.
    Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime”. (Luca 21,19)

    La chiesa sà che cio' che accade contro di essa non rappresenta niente di strano.....Non sono gli applausi unanimi, che la reggono in piedi! Gli omosessuali sono, per essa, figli di Dio a tutti gli effetti. Amati e salvati come gli altri! L'enorme questione che ci sovrasta e' una certa cultura iperlaicista che vorrebbe passare alle nuove generazioni il concetto che qualsiasi scelta sessuale sia cosa buona e giusta. Che non esistono + solo 2 generi, ma 5. Che l'atto sessuale non ha affatto una valenza sacramentale, che coinvolge totalmente le 2 persone, ma lo si puo' tranquillamente usare e gettare, come tutto...come ci aggrada.....
    amate i vostri nemici

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Malak
    Data Registrazione
    05/12/07
    Messaggi
    49
    Ciao a tutti!

    Intervengo per caso, mi sono imbattuto in questa discussione. Premetto che non ho votato, perchè il ragazzo non è stato cacciato. Riporto, per correttezza, la versione del parroco.

    Ho letto alcune imprecisioni riguardo l'omosessualità e la Chiesa, la severità (che non c'è poi stata, parlerei di coerenza) non è verso il ragazzo perchè omosessuale. Piuttosto per l'esibizionismo mostrato e il distacco dalla dottrina cattolica, la quale invita all'umiltà e non all'esibizionismo, soprattutto era augurabile non cantare un rap sull'omosessualità.

    Il ragazzo è stato invitato a rimanere tra i fedeli, ha avuto sicuramente un atteggiamento scorretto (chiamando la stampa, per esempio, nonostante la possibilità di dialogo).

    In generale il sesso prematrimoniale è condannato dalla Chiesa, tuttavia a giudicare non saremo mai noi. Quel che intendo dire è che recarsi alla messa, cantare nel coro da peccatore non è grave, è grave voler rimanere in quella condizione.

    Ratzinger fece uscire un documento, passato inosservato stranamente, in cui si vieta la comunione a chi manifesta pro aborto, a chi vota un partito politico per via della posizione che riguarda l'aborto. Ma anche le coppie divorziate non possono accedere alla comunione. Ci sono limitazioni coerenti con la dottrina, ma non divieti, perchè qualsiasi peccatore, tramite confessione, può esser perdonato e riaccedere al mistero eucaristico.

    Credo, alla luce di quanto detto dal parroco e del comportamento del ragazzo, esserci una grossa contraddizione tra i fatti e l'agire, tuttavia in entrambi i casi per me è scusabile giacchè, nel caso del ragazzo, c'è inesperienza e protagonismo, forse legati anche ad ignoranza ed età. Nell'altro caso c'è l'incapacità di gestire una situazione del tutto nuova, da parte di un prete, che, senza possibilità di replica è stato pesantemente accusato. Lo specifico perchè ho visto Otto e Mezzo e ho notato che qui è stato linkato, ebbene, son sorpreso che non vi fosse almeno un collegamento col parroco (forse un vecchio inebetito, magari per questo).

    Parla il parroco di Este: “Il ragazzo gay che ha fatto outing in Tv è solo alla ricerca di pubblicità, non è vero che l’ho cacciato dal coro”

    CITTA’ DEL VATICANO - "Sono tutte soltanto bugie ed invenzioni, ora vi spiego io che cosa è realmente accaduto". Parla Monsignor Paolino Bettanin, Parroco del Santuario delle Grazie di Este, in provincia di Padova, ‘accusato’ da alcuni mass-media di aver cacciato dal coro della sua Chiesa un ragazzo dichiaratosi omosessuale durante la nota trasmissione televisiva ‘Ciao Darwin’, trasmessa da Canale 5 e condotta da Paolo Bonolis.

    Allora, Monsignore, ricostruisca la vicenda…

    “Non ho assolutamente cacciato nessuno, tanto più che quel ragazzo non faceva parte del coro ma cantava per l’assemblea dei fedeli da solo, e soltanto sporadicamente si univa ad altri animatori della Messa domenicale delle 10,30".

    Prego, continui…

    "Hanno scritto che io addirittura lo avrei scomunicato: ma quando mai un parroco ha il potere di scomunica? Io avevo avuto da tempo il sentore che fosse gay, gli avevo chiesto di confidarsi con me, ma ha sempre decisamente negato".

    E poi?

    “Giovedì scorso, questo ragazzo è partito alla volta di Roma per registrare la trasmissione, avendo già preordinato e programmato le sue dichiarazioni per farsi notorietà".

    Un giovane alla ricerca di facile pubblicità?

    "Intanto non è un mistero, per noi di Este, che gestisse un blog omosessuale con profferte di clienti, anche se attualmente lo ha cancellato. Poi, prima della Messa in onda ha telefonato a due giornalisti di testate locali annunciando la sua partecipazione a ‘Ciao Darwin’ e ciò che avrebbe dichiarato per far crescere l'ascolto e promuoversi sul mercato: un atto da esibizionista".

    Lei cosa ha fatto a questo punto?

    "Appena ho saputo delle sue intenzioni, lo stesso giovedì, prima della registrazione del programma, gli ho detto: ‘Ma dove vai, che cosa vuoi fare? Parliamone, non compiere gesti avventati, ma ha proseguito sulla strada che aveva deciso di intraprendere".

    Due giorni dopo, il sabato, il ragazzo Le ha telefonato chiedendoLe se potesse prendere parte al coro della Messa domenicale…

    "Sì, mi ha chiesto se potesse cantare nel coro. Io gli ho solo detto: ‘Vieni e parliamone. Ora, con tutto il baccano mediatico che hai scatenato, visto che di solito canti da solo e comunque con poca gente, se ti vedranno addirittura nel coro si scatenerà tanto clamore’. Punto. Non è vero che l’ho cacciato o espulso, ma gli ho semplicemente detto: ‘Siediti tra i fedeli e lasciamo passare la buriana’…".

  13. #73
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;779294]E' profondamente sbagliato il giustificare le azioni ed i fondamenti
    sbagliati di una associazione ( religiosa o politica che sia )
    , con le
    azioni individuali di qualche brava persona ... non significa niente, se
    non sfruttare la popolarit

  14. #74
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si perdona chi chiede perdono, Kyra. Non mi pare che il soggetto abbia dato segni in questo senso.
    Neanche tutta la Chiesa che sbaglia, come tu hai spesso e volentieri ammesso. Quando parlavo male dei cardinali pasciuti mi dicevi di amare il mio nemico e non giudicare...

    Quando chiederanno perdono, loro?

    Almeno un peso e una misura...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato