Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Quando cadono le barriere

  1. #31
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Vero, infatti l'attuale campione del mondo di lottadefinitivatotale e' un cadavere.

    E non sente nulla.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  2. #32
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,290
    @Rubin: ognuno forse reagisce in modo differente. C'
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #33
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    questo dipende da cosa intendi per vivere io quello che mi descrivi tu non lo chiamo vivere, ma esistere.
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  4. #34
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,290
    No, no, ho ben chiara la differenza tra "vivere" ed "esistere". E non è il mio caso, l'esistere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #35
    El Mahico L'avatar di Bigio
    Data Registrazione
    30/11/07
    Località
    Un po' di qua ed un po' di l
    Messaggi
    1,964
    Avevo perso di vista il post...

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che poi non credo che le barriere ti impediscano di "vivere la vita". Avere barriere non significa chiudersi in casa e guardare il mondo dal buco della serratura. E' un po' un essere protagonisti della propria vita comunque, ma con l'armatura. Che un po' si, ti isola dal resto, ma non ti impedisce comunque di viverci in mezzo.
    Un po' come farsi il bagno indossando una muta e dire "Piacevole l'acqua, forse un po' troppo fredda!"


    [QUOTE=rubyn;787113]dalla mia esperienza posso dirti che sei stai davvero tanto male per qualcosa, se tocchi il fondo, avrai subito cos
    Bang Bang

  6. #36
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Le barriere per difendermi da una famiglia in rovina le ho alzate anch'io, più o meno alla tua stessa età.
    Ho alzato barriere diverse, non fatte di indifferenza come te (sarebbe forse stato meglio?) ma di ira, di rabbia che sfogavo ad ogni istante e per ogni motivo. Ho vissuto così per molti anni fino a che un giorno mi sono resa conto che vivevo male e che facevo vivere male chi avevo vicino e mi voleva bene.
    Non c'è stato un motivo o meglio, come per te, una persona, semplicemente mi sono stufata io. Avevo bisogno di avere nel cuore serenità e in modo spontaneo ho iniziato a smantellare il muro di ira che mi separava dal mondo esterno.
    Come te ho scoperto cose molto belle ma al contempo mi sono resa più vulnerabile al dolore ma è stata una scelta consapevole.
    Io sto passando un periodo pessimo, sono stata lasciata recentemente dall'uomo che amo e che era nella mia vita da più di 5 anni eppure ti assicuro che non mi sono trincerata dietro nessuno schermo, ho voluto che il dolore per il suo abbandono diventasse parte della mia quotidianità ed ho voluto viverlo in ogni attimo ma perchè è vero che il dolore fa crescere, come sei cresciuta tu nel momento che ti sei "arresa" all'amore dell'uomo che hai vicino.
    Io fossi in te non mi preoccuperei troppo, vivi ogni momento e gustati questo nuovo sapore della vita con tutta la serenità che merita.
    Ti hanno già scritto che le barriere non sono settoriali, o le tiri su o le lasci giù, non ci sono mezze vie e concordo anch'io in questo.
    E poi ti assicuro che affrontare una difficoltà da sola o affrontarla con vicino un uomo che ti ama e che ti sostiene è tutta un'altra cosa.
    Io credo che ora non hai più bisogno di barriere per difenderti...ti difende l'amore, ora.

    tweet
    Ultima modifica di cinziatitti; 04-12-2007 alle 21:40
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  7. #37
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,290
    Ti quoto Cinziatitti. Come dicevo infatti, il far cadere le barriere succede quando ci si sente pronti. Tu non hai avuto lo stimolo esterno, come me, ma comunque è arrivato il giorno in cui hai deciso che era il momento di farne a meno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #38
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Citazione Originariamente Scritto da non qui e non ora Visualizza Messaggio
    credo che forse si possa vedere la cosa in modo un po' diverso.
    e' un processo.
    un animo sensibile quando comincia a prendere colpi, a te e' successo a 15 anni, ma credo possa succedere anche prima, comincia ad alzare le barriere che tu dici per cercare di non soffrire piu'. si tira fuori dai giochi e prova a sterilizzare le emozioni. Ma con il tempo lo sforzo di tenere alte le barriere e' altrettanto insopportabile e il peso di condurre una vita in liberta' vigilata diventa altrettanto insostenibile. Prevale la necessita' di esprimersi e questo significa rischiare. E le barriere si spostano, arretrano (io non credo si abbattano e non credo diventino piu' selettive). lasciamo piu' campo libero a noi stessi e a quanti ci avvicinano. le barriere cominciano davvero ad assumere la loro funzione protettiva e a perdere la funzione di allontanamento dalla vita. cerchiamo di proteggere il nocciolo profondo, con barriere forse anche piu' impenetrabili. viviamo con le lacrime, con i sentimenti, con le risate e con le speranze. non abbiamo distrutto le barriere, anche se sembra proprio cosi', le stiamo solo usando in modo piu' appropriato, piu' giusto per noi. naturalmente e' un processo con continui adattamenti. Hai lasciato che il mondo ti venisse piu' vicino. evidentemente ti sei sentita pronta e piu' forte. Dentro conosciamo molte piu' risposte di quanto pensiamo. non credo che corri il rischio che qualcuno o qualcosa possa schiacciare il tuo nucleo profondo. le tue barriere laggiu' lo proteggono benissimo.
    Molto bella questa interpretazione delle barriere, anche se io ci leggo semplicemente due parole diverse "flessibilit
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  9. #39

    ebbene ...confesso!

    [QUOTE=Micol;787775]Molto bella questa interpretazione delle barriere, anche se io ci leggo semplicemente due parole diverse "flessibilit
    .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato