Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 162

Discussione: Non si sposa pi

  1. #31
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    [QUOTE=armadilli aramilli;788962]Io sono stata sposata per 1 anno e per i 4 successivi la parola matrimoio mi ha ispirato solo desideri di fuga
    Dal punto di vista economico credo che avere gi
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  2. #32
    armadilli aramilli
    Guest
    [QUOTE=moana;791848]...ecco un esempio del perch

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/12/07
    Località
    milano
    Messaggi
    19
    io mi sposo tra qualche mese..io ho 33 anni e lui 28..siamo convinti e innamorati,lo ervamo gi

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/12/07
    Messaggi
    13
    [QUOTE=silvietta;797112]io mi sposo tra qualche mese..io ho 33 anni e lui 28..siamo convinti e innamorati,lo ervamo gi

  5. #35
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=latino70;788566]Non si sposa pi

  6. #36
    Opinionista L'avatar di LUCIFER
    Data Registrazione
    01/01/08
    Località
    TORINO
    Messaggi
    174
    [QUOTE=conogelato;788796]No ragazzi, non e' in crisi il matrimonio oggi, ma il nostro modo di porsi di fronte alla vita. Siamo nell'epoca del mordi e fuggi, dell'usa e getta, in nessun campo si vuole impegnarsi a lungo termine, provare, scommettere, rischiare qualcosa.
    Diciamo che si e' persa l'abitudine al saper soffrire , la capacit

  7. #37
    Matthias
    Guest
    E lo stesso vale per gli studenti e lavoratori asiatici, aggiungerei...ma

  8. #38
    armadilli aramilli
    Guest
    [QUOTE=LUCIFER;803504]Punto centrato.
    Nessuno vuole pi

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    20/11/06
    Messaggi
    45
    Da trentenne posso dire che vedere tutti quelli che si separano al giorno d'oggi e soprattutto certi mariti disperati e dissanguati (alimenti e perdita della casa) da mogli (ciniche?...opportuniste?...insensibili?...oppure solo preoccupate per il futuro dei figli come dicono loro) mi mette una paura terrificante.

    Anche questa influisce e non poco...almeno per un maschio...molti infatti preferiscono la convivenza per quello...vedono il matrimonio come una trappola ("mettere la testa attorno all cappio che la moglie può tirare quando vuole" per citare una frase che mi ricordo su una puntata di Forum).

    Magari la colpa è anche loro: immaturità, incapacità a prendersi resposabilità, a crescere ,ma delle volte ho l'impressione che le donne vogliano sposarsi per farsi un assicurazione sulla vita...per essere sicure di avere un vantaggio in ogni caso.

    Al giorno d'oggi il punto è che non ci si accontenta +, la vita è difficile e soprattutto costosa (già mantenere un figlio è un impresa non da poco).
    E' troppo facile che la coppia scoppi all'insorgere di un problema nel matrimonio.
    Ultima modifica di omar77; 05-01-2008 alle 13:24

  10. #40
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=armadilli aramilli;803529]Questo accostamento tra il matrimonio e la leva militare

  11. #41
    armadilli aramilli
    Guest
    [QUOTE=Novembre;803847]Gi

  12. #42
    Opinionista L'avatar di stampatore
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    423
    secondo me a volte diventa un discorso di egoismo; la società di oggi è edonistica, si tende a cercare il soddisfacimento dei propri bisogni, la realizzazione dei propri desideri: in poche parole si vuole la vita comoda e la libertà di poter fare quello che si vuole !
    Invece il matrimonio comporta l' accettazione di certe responsabilità, il compromesso e, qualche volta, il dover sacrificare i propri interessi personali in nome di quelli della coppia/famiglia. Con questo non sto dicendo che sposarsi è come andare in galera, ma implica la necessità di crescere, di salire ad un livello superiore rispetto alla "bella vita" da eterno adolescente.
    Tra l' altro conosco personalmente coppie che,pur essendo sposate, continuano a condurre vite "da separati", completamente avulse dalla vita familiare dove ognuno continua a comportarsi come fosse ancora single e, quel che è peggio, senza figli sbattuti tra baby-sitter; nonni o corsi di ogni genere.
    Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

  13. #43
    Opinionista L'avatar di LUCIFER
    Data Registrazione
    01/01/08
    Località
    TORINO
    Messaggi
    174
    [QUOTE=armadilli aramilli;803529]Questo accostamento tra il matrimonio e la leva militare

  14. #44
    armadilli aramilli
    Guest
    [QUOTE=LUCIFER;804419]Sembra, ma in realt

  15. #45
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Anni fa il matrimonio era l'unica via di fuga per andare via di casa.
    Non solo, molti si sposavano non perch
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato