Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 162

Discussione: Non si sposa pi

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Ehi Lisa, qua nessuno stà giudicando le scelte di nessuno. Ma, guarda, siamo terribilmente liberi di dare un calcio a tutto anche se siamo sposati in chiesa, abbiamo una moglie incantevole e cinque figli: Siamo in realtà cosi' deboli che senza l'aiuto di Dio ogni sedicenne con un po' di profumo puo' farti perdere il lume della ragione.....
    Noi ci siam sposati non sulla forza del sentimento e neppure su quella del "contratto". Ma credendo nell'aiuto di Dio!
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggio
    Non l'ho fatto. Ma la frase era per Cono, dando ragione a te. Dialogo a tre: tu dici una cosa, io ti appoggio annuendo (quoto) e rispondo la mia a Cono (mio interlocutore) prendendo a spunto la tua frase.

    Ammetto che potevo scriver meglio per evitare incomprensioni
    Ah... dopo la tua spiegazione ho capito, in effetti aveva un che di strano

  3. #63
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    [QUOTE=conogelato;805290]Ehi Lisa, qua nessuno st
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  4. #64
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Infatti io parlavo del matrimonio, Lisa. Anche quello civile e' in crisi. La voglia delle persone di "scommettere" sul lungo periodo, di dire un "SI" che sia per sempre....
    Quello che volevo dire e' che non si puo' fondare un matrimonio SOLO sul sentimento: Questo e' volubile, passa dall'innamoramento folle dell'inizio alle crisi via via piu' frequenti, quando magari si scopre che il partner non e' proprio quello che avevamo sognato. I momenti difficili li passano tutti, chi si sposa in comune, chi in chiesa, chi convive e chi si accompagna. E' allora che DIO puo' aiutarti, far da collante, riconciliarti profondamente....e si và avanti, piu' maturi e piu' forti di prima. Questa e' la mia esperienza, poi certo che esistono coppie di non credenti che vànno avanti da anni, ma la tendenza, oggi, e' quella dell'impegno a breve. In ogni campo.
    amate i vostri nemici

  5. #65
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Una cosa a tre, insomma.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  6. #66
    [QUOTE=conogelato;805804]poi certo che esistono coppie di non credenti che v

  7. #67
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=conogelato;805804]Infatti io parlavo del matrimonio, Lisa. Anche quello civile e' in crisi. La voglia delle persone di "scommettere" sul lungo periodo, di dire un "SI" che sia per sempre....
    Quello che volevo dire e' che non si puo' fondare un matrimonio SOLO sul sentimento: Questo e' volubile, passa dall'innamoramento folle dell'inizio alle crisi via via piu' frequenti, quando magari si scopre che il partner non e' proprio quello che avevamo sognato. I momenti difficili li passano tutti, chi si sposa in comune, chi in chiesa, chi convive e chi si accompagna. E' allora che DIO puo' aiutarti, far da collante, riconciliarti profondamente....e si v
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  8. #68
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Esattamente. Poca voglia di combattere, di morire per l'altro. Prevale l'io, si mettono al centro i nostri progetti e desideri.
    amate i vostri nemici

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
    Una cosa a tre, insomma.
    Hai centrato il punto.
    amate i vostri nemici

  10. #70
    ...non sapevo che l'empatia fosse una dote divina...

  11. #71
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Esattamente. Poca voglia di combattere, di morire per l'altro. Prevale l'io, si mettono al centro i nostri progetti e desideri.
    mi accontento di una risposta su due....
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Se togliamo la prospettiva eterna all'uomo, se gli chiudiamo il Cielo dicendo che Dio non c'e', fatalmente egli sarà portato a raschiare la vita per quello che gli puo' dare nell'immediato, visto che ne ha una sola.....dunque, perche' soffrire per l'altro? Arrivederci e grazie, si fà prima.
    amate i vostri nemici

  13. #73
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=conogelato;805832]Se togliamo la prospettiva eterna all'uomo, se gli chiudiamo il Cielo dicendo che Dio non c'e', fatalmente egli sar
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  14. #74
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    dài, stiamo parlando seriamente, no? Il primo assunto e' che siamo tutti fragilissimi, deboli, peccatori. Credenti e non. Qua stiamo facendo un'analisi sociale, ognuno poi si porta dietro le sue mancanze. Come mai non ci si sposa piu'? Perche' i contratti di lavoro sono tutti precari? Perche' l'uso e getta sfrenato di tutto? Come mai non siamo piu' in grado di portare una sofferenza, una difficoltà, un ostacolo senza aver la voglia di mollare tutto?
    amate i vostri nemici

  15. #75
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    dài, stiamo parlando seriamente, no? Il primo assunto e' che siamo tutti fragilissimi, deboli, peccatori. Credenti e non. Qua stiamo facendo un'analisi sociale, ognuno poi si porta dietro le sue mancanze. Come mai non ci si sposa piu'? Perche' i contratti di lavoro sono tutti precari? Perche' l'uso e getta sfrenato di tutto? Come mai non siamo piu' in grado di portare una sofferenza, una difficoltà, un ostacolo senza aver la voglia di mollare tutto?
    mi lasci perplesso quando, all'improvviso, cambi registro ed includi tutti (cosa che dovresti fare sempre) nelle tue "accuse al sistema"....Le domande le fai e sono anche giuste, sono le risposte che dai che mi spiazzano, perchè, parli, parli, ma alla fine torni a puntualmente a cozzare con il concetto "è Dio che fa questo, è Dio che fa quello".....perchè avevi scritto:

    Quote:
    conogelato Visualizza Messaggio
    Se togliamo la prospettiva eterna all'uomo, se gli chiudiamo il Cielo dicendo che Dio non c'e', fatalmente egli sarà portato a raschiare la vita per quello che gli puo' dare nell'immediato, visto che ne ha una sola.....dunque, perche' soffrire per l'altro? Arrivederci e grazie, si fà prima.


    ...non è che me lo sono inventato o ti ho accusato di essere parziale senza motivo.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato