Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Sistema Letto e Salute

  1. #31
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da carondimonio Visualizza Messaggio
    Ok... vediamo se puoi aiutare me... mi rigiro nel sonno, di continuo. Mi ritrovo spesso sottosopra... per capirci: piedi sul cuscino. Ma non finisce qui. D'estate dormo a pancia sotto e ginocchia piegate, mani lungo i fianchi...
    Sei indemoniata

    Sono 10

  2. #32
    fotto vespe L'avatar di carondimonio
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    tra greci e bizantini
    Messaggi
    825
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Sei indemoniata

    Sono 10€ grazie.


    Beh, che dirti: dormire sul rigido fa girare molto nel letto e questo guasta il sonno. Ma le tue arobazie riguardano qualcosa di più profondo di quello che è materia di un consulente del sonno, qui ci vuole un bravo

    Scherzo
    Ecco... c'o sapevo
    Vado ad aprire un 3d sulla salute... mentale

    Denghiu.
    Ultima modifica di carondimonio; 11-12-2007 alle 03:25
    [SIZE=1][COLOR=Navy]"La libert

  3. #33
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    ma in giappone dormono tutti male?
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  4. #34
    armadilli aramilli
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
    ma in giappone dormono tutti male?
    perch

  5. #35
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Capiti a proposito, poco tempo fa ho avuto il torcicollo per quattro giorni, cominciato apparentemente senza motivo una mattina quando mi sono svegliata. Io ho un materasso ortopedico, ma non credo abbia molle, piuttosto mi sembra fatto di quel materiale che dici tu, il poliuretano. Io non so quale sia la mia posizione preferita, perch

  6. #36
    Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
    ma in giappone dormono tutti male?

    Citazione Originariamente Scritto da armadilli aramilli Visualizza Messaggio
    perchè?


    Grazie Acque ! il materassino svedese ha fatto il miracolo
    Davvero grazie
    Prego, figurati!
    Aleke credo che si riferisca al fatto che in Giappone dormono sul rigido... non so quanto sia vera per tutti questa cosa, soprattutto oggi, o se un tempo tutti dormissero su rigidi tatami,; considera che se è così e dormivano su un fianco erano esposti ai problemi che il rigido tende a dare praticamente sempre col tempo, come del resto la grande maggioranza degli italiani, in particolare negli anni ottanta in cui tutti avevano l'ortopedico.

    Se invece dormivano supini o proni, soprattutto in tempi di contadini che avevano una muscolatura che oggi spesso non si ha, soprattutto alla schiena, non avevano tutti questi problemi ma il rigido comunque non fa per questo bene, erano solo più protetti.

    Ti confermo però che oggigiorno anche chi dorme supino tende ad avere problemi se riposa su prodotti molto rigidi, nel lungo periodo.

    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Capiti a proposito, poco tempo fa ho avuto il torcicollo per quattro giorni, cominciato apparentemente senza motivo una mattina quando mi sono svegliata. Io ho un materasso ortopedico, ma non credo abbia molle, piuttosto mi sembra fatto di quel materiale che dici tu, il poliuretano. Io non so quale sia la mia posizione preferita, perchè cambia periodicamente, diciamo che in genere mi addormento sdraiata su un lato, ma spesso mi risveglio supina con un braccio dietro la testa (il mio cuscino è piuttosto rigido e basso). In certi periodi preferisco dormire prona. Insomma, non so
    Se il materasso è rigido e ti addormenti su un fianco risvegliandoti poi a pancia in su può essere perché la spalla, il bacino o la schiena ti hanno fatto male la notte. E' una eccezione alla regola che conta di più la posizione al risveglio. (In genere molti si addormentano supini -convinti che sia la posizione migliore per dormire o per evitare dolori alla spalla- ma poi si muovono su un lato, tornando all'abitudine durante il sonno.) Il poliuretano in sé può essere un discreto prodotto, se non troppo rigido
    Ultima modifica di Acquerapide; 14-12-2007 alle 09:18

  7. #37
    armadilli aramilli
    Guest
    [QUOTE=Acquerapide;793300]Prego, figurati!
    Aleke credo che si riferisca al fatto che in Giappone dormono sul rigido... non so quanto sia vera per tutti,

  8. #38
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=Acquerapide;793300]Se il materasso

  9. #39
    Comunque il nuovo materasso ha molle Bonnell.
    E ho capito che, mediamente, sto pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/11
    Messaggi
    1

    materasso adatto a chi suda e ha mal di schiena?

    Buongiorno a tutti,
    da settimane sto cercando un'idea per un materasso che faccia per me e ho appena trovato questo forum, vecchiotto ma spero ancora in attivit

  11. #41
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Un materasso in poliuretano è molto migliore di un materasso a molle (normali) di corrispondente rigidità. Se poi ci dormi a pancia in su o in giù probabilmente non ti dà problemi a meno che non sia rigidissimo, e se il tuo è di densità 30 come quello che ho trovato su google (cosa non detta) non è altissima come densità, va bene. Se è rigido e dormi su un fianco tenderà a darti problemi col tempo, perché tendi a schiacciarti la spalla. Il cuscino rigido se basso non dà probemi, li danno quelli alti e rigidi che vengono presi con l'obiettivo di sollevare la spalla del materasso come se fossero cric o per montarci sopra con la spalla per non schiacciarsela.

    In buona sostanza: in che posizione dormi? Il materasso è rigido? Se è morbido è un discreto prodotto.

    Poi bisogna anche vedere la tua età. Se hai vent'anni o quaranta le cose cambiano molto. Non nel senso che le raccomandazioni cambiano, ma se a vent'anni dormi su un fianco sul rigido e non hai grossi problemi è ok, a quaranta sei baciata dal signore
    Oh my God! Ecco perchè ogni tanto ho mal di schiena e sono giorni che non mi libero del dolore al collo!
    Quindi è meglio un materasso morbido?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Personalmente ti darei un letto da fachiro e ti metterei anche un peso sopra comunque si,
    A scelta tra un molle insacchettate o lattice, basta che sia a zone differenziate e che lo provi in negozio per bene per vedere che non ti comprima né che si imbarchi

  13. #43
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Personalmente ti darei un letto da fachiro e ti metterei anche un peso sopra comunque si,
    A scelta tra un molle insacchettate o lattice, basta che sia a zone differenziate e che lo provi in negozio per bene per vedere che non ti comprima né che si imbarchi
    Grazie della sincerità. Personalmente ti direi di venire a letto con me (così ti impari).
    Il lattice l'ho avuto anni fa ed è stato un disastro, ma sto vedendo che forse avevo comprato un materasso di qualità mediocre senza rendermene conto.
    Tra molle insacchettate e lattice quale garantisce la migliore adesione alla forma del corpo? E come faccio a scegliere la giusta morbidezza?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  14. #44
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Secondo me se si soffre d'insonnia è addirittura meglio contare le pecore, piuttosto che riesumare thread ultradecennali. Il materasso conta ben poco, ove si renda necessario un trattamento neurologico.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #45
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Non soffro d'insonnia, ma di scomodità nel letto. Ma cosa avete in questo forum sempre contro i vecchi thread? Se una discussione è interessante perchè mai non dovrebbe essere riesumata?
    Cmq se a me serve un neurologo a te serve un picco glicemico, bere un barattolo di miele tutto d'un fiato potrebbe addolcire perfino te.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato