Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Sistema Letto e Salute

  1. #46
    Io sia dalla prima notte di nozze ho dormito con un secondo cuscino posizionato a forma di "L" rovesciata per poggiare la testa sul cuscino e metà petto sull'altro cuscino a faccia in giù, ovviamente. Come se stessi in qualche modo abbracciando un peluche.

    Quando ho necessità di cambiare lato sposto il cuscino e ci poggio sopra l'altra metà del petto.

    Senza il secondo cuscino posizionato in questo modo non riesco a dormire.

    Il fatto che io soffra di cervicale, forse può essere collegato alla necessità di assumere questa postura, chissà?
    Bambol utente of the decade

  2. #47
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/02/19
    Messaggi
    26
    Anche io soffro di cervicale
    Gli attacchi mi vengono quando prendo freddo, specialmente se sono sudata, infatti d'inverno non esco mai senza sciarpa e cappello. Poi da quando vivo in Germania, metto anche un maglione a collo alto.

  3. #48
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Grazie della sincerità. Personalmente ti direi di venire a letto con me (così ti impari).
    Il lattice l'ho avuto anni fa ed è stato un disastro, ma sto vedendo che forse avevo comprato un materasso di qualità mediocre senza rendermene conto.
    Tra molle insacchettate e lattice quale garantisce la migliore adesione alla forma del corpo? E come faccio a scegliere la giusta morbidezza?
    Anch'io sono perplesso per la riesumazione del 3d però. Avevo scritto tutto. Per il materasso a molle insacchettate conta la qualità ed il numero di molle, più alto e più alta l'aderenza al corpo. Quando sono migliaia non c'è differenza sostanziale.
    Grazie per l'invito, ok te lo do, vieni tu in auto da me? Ho un ammortizzatore partito
    Ultima modifica di Acquerapide; 02-03-2019 alle 08:59 Motivo: apostrofo inconsulto

  4. #49
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Tra molle insacchettate e lattice quale garantisce la migliore adesione alla forma del corpo? E come faccio a scegliere la giusta morbidezza?
    Vuoi la migliore adesione alla forma del corpo? Allora non c'è nulla di meglio di questo.


    La giusta morbidezza te la procuri scegliendo la densità dei chiodi, e potrebbe stupirti sapere che più chiodi ci sono per unità di superficie e meglio stai. Chiedilo ai cosiddetti fachiri: hanno un'idea molto precisa di cosa sia la pressione, anche se non l'hanno studiata a scuola.

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Cmq se a me serve un neurologo a te serve un picco glicemico, bere un barattolo di miele tutto d'un fiato potrebbe addolcire perfino te.
    Che ti serva un neurologo lo stai dicendo tu. Per quanto mi riguarda sono decisamente goloso ma mi tengo volentieri la mia massa magra; inoltre un fegato sano, e il mio lo è, può produrre zuccheri in qualsiasi momento da qualsiasi fonte.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #50
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    I vantaggi di un'amaca o di un sacco a pelo sono per palati fini.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #51
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Vuoi la migliore adesione alla forma del corpo? Allora non c'è nulla di meglio di questo.


    La giusta morbidezza te la procuri scegliendo la densità dei chiodi, e potrebbe stupirti sapere che più chiodi ci sono per unità di superficie e meglio stai. Chiedilo ai cosiddetti fachiri: hanno un'idea molto precisa di cosa sia la pressione, anche se non l'hanno studiata a scuola.


    Che ti serva un neurologo lo stai dicendo tu. Per quanto mi riguarda sono decisamente goloso ma mi tengo volentieri la mia massa magra; inoltre un fegato sano, e il mio lo è, può produrre zuccheri in qualsiasi momento da qualsiasi fonte.
    Ah allora l'acidità ti viene dallo stomaco!
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  7. #52
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Anch'io sono perplesso per la riesumazione del 3d però. Avevo scritto tutto. Per il materasso a molle insacchettate conta la qualità ed il numero di molle, più alto e più alta l'aderenza al corpo. Quando sono migliaia non c'è differenza sostanziale.
    Grazie per l'invito, ok te lo do, vieni tu in auto da me? Ho un ammortizzatore partito
    La macchina ce l'ho, ma mi dai l'apostrofo inconsulto oppure non se ne fa niente.

    Il mio materasso è abbastanza nuovo, comprato 3 anni fa e mi pare abbia le molle insacchettate però non so perchè lo chiesi semi-rigido e infatti dopo aver letto questo thread e avendoci fatto caso, la pressione sul bacino e sulla spalla la sento quando dormo sul fianco. Magari lo cambio, ci penso un po'...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  8. #53
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    L'apostrofo inconsulto era un'ammortizzatore (non rompere che hai reso imparare un verbo riflessivo alla scorsa pagina)

    Beh, è inutile farlo a molle insacchettate se poi non deve muoversi. Forse ne hai uno troppo rigido per te e adatto a qualcuno che pesa di più.

  9. #54
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ah allora l'acidità ti viene dallo stomaco!
    Mai avuto gastrite in vita mia, e non sono acido: è che mi disegnano così.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #55
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Mai avuto gastrite in vita mia, e non sono acido: è che mi disegnano così.
    Infatti vedo uno sbaffo. Una passatina di gomma da cancellare e il disegno è rivoluzionato.

    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  11. #56
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    L'apostrofo inconsulto era un'ammortizzatore (non rompere che hai reso imparare un verbo riflessivo alla scorsa pagina)

    Beh, è inutile farlo a molle insacchettate se poi non deve muoversi. Forse ne hai uno troppo rigido per te e adatto a qualcuno che pesa di più.
    Solo perchè avevi bisogno di riflettere e volevo aiutarti

    Sta storia del materasso sta diventando un rompicapo, cioè ci sto proprio pensando su e mi è venuto in mente che un paio di settimane fa circa ho invertito posizione e ho messo i cuscini ai piedi, per cui ora ho il muro sul lato destro. Incomincio a pensare che questa posizione, chissà perchè, non vada bene per la mia schiena. Magari il letto non è ben livellato, che ne so...
    Stanotte dormo sul divano va, magari il mio collo, vedendo che c'è di peggio, la smetterà di rompermi.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  12. #57
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Non soffro d'insonnia, ma di scomodità nel letto. Ma cosa avete in questo forum sempre contro i vecchi thread? Se una discussione è interessante perchè mai non dovrebbe essere riesumata?
    Cmq se a me serve un neurologo a te serve un picco glicemico, bere un barattolo di miele tutto d'un fiato potrebbe addolcire perfino te.
    Lo ho già spiegato: non si uppano i vecchi 3d. Perché ci sono cose dentro mezze cancellate per problemi del server. E perché comunque non ha senso. Se un 3d non è più attivo da anni se ne apre uno nuovo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #58
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ehm, non avevo capito. Va bene niente vecchi thread.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  14. #59
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    E certo che l'acidità proviene dallo stomaco, lo stomaco ha cellule che producono acido cloridrico per sterilizzare il cibo.

  15. #60
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ehm, non avevo capito. Va bene niente vecchi thread.
    se trovi un post interessantissimo del 2007 o ben che vada del 2011 che fai? pensi che quello torni a risponderti

    e poi..
    sbattermi in faccia vecchi nick,vecchi ricordi.. ..
    gente che avevo "conosciuto" letto..ognuno con la sua comunicativitá ..saranno cambiati da come li immaginavo allora?
    Iena si sará sposata? Xil modera da qualche altra parte o dopo che ha finalmente rimorchiato ha mollato i Forum
    mah
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato