Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Frenesia sessuale

  1. #1
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949

    Frenesia sessuale

    Gi

  2. #2
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Sono decenni che sono convinto che libertà sessuale non significhi solo ed esclusivamente scopare a destra e a manca.
    Questo è solo l'aspetto piacevole e ludico ma non certo obbligatorio di un percorso culturale e umano che mette in discussione soprattutto i ruoli assegnati dalla cultura predominante al maschio e alla femmina.
    Siccome il lavoro culturale è un po' più faticoso e spesso meno piacevole del sesso facile, maschi e femmine completamente privi di consapevolezza si sono buttati solo ed esclusivamente su quello.
    L'industria della pubblicità, dello spettacolo, dell'editoria, dell'abbigliamento e di mille altre attività indotte ha di conseguenza avuto gioco facile a cavalcare la tigre...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  3. #3
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    la "mentalit
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  4. #4
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Viviamo in un mondo che sta cambiando radicalmente riguardo l'approccio al sesso.
    Ma insomma. A me sembra che il "libertinaggio" abbia storia lunga alle proprie spalle.

    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Vi è la contrapposizione tra la vecchia mentalità, quella filocattolica che vuole il sesso come qualcosa di sporco se non fatto a fini esclusivamente procreativi, e quella ribelle a quest'ultima che invece vuole piena libertà in campo sessuale, e che il sesso non sia più considerato una cosa sporca e cattiva. Da brava parte ribelle, però, il suo modo di esprimersi è andare all'eccesso.
    Al massimo, si è stemperata la mentalità ufficiale. E poi e poi. Trovo più plausibile che si sia attenuata la riprovazione sociale per determinate fasce d'età, ma non altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Per intenderci... secondo me il sesso oggi viene vissuto in modo troppo esasperato... ci sono richiami a quest'ultimo dovunque, anche dove se ne potrebbe tranquillamente fare a meno (la televisione è piena di esempi), e il risultato è che si è passati da un "non puoi farlo" a un "devi farlo", ovviamente non inteso come "se non lo fai ti stupro " ma come "se non lo fai sei out".
    Che il sesso possedesse un valore sociale, è da mo' che succede. Fà parte dell'insieme di regole implicite della nostra società, che... Uhm. Non mi và di dilungarmi.


    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Il risultato di questa mentalità si vede bene nei rapporti in genere tra uomo e donna: il concetto di amicizia tra questi è quasi inesistente, e per quanto riguarda l'amore si è perso il concetto di "amore platonico", considerando impossibile, o quanto meno inconcepibile, un rapporto di amore dove non ci sia sesso. Mentre dall'altro lato il sesso senza amore viene ampiamente gettonato. Insomma, a dispetto dei discorsi che si fanno al giorno d'oggi riguardo la libertà sessuale io non ne vedo, vedo che è ancora vissuta come qualcosa di proibito e questo porta ad esasperarne le espressioni.

    Mio pensiero detto, tocca a voi.
    Scusa, se è vissuto come proibito, allora significa che non si è sviluppata nessuna reale "liberazione" o mentalità alternativa.
    Poi, personalmente, per ci si potrebbe trombare un asino in mezzo alla strada che non cambierebbe molto.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  5. #5
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=mat612000;793791]Sono decenni che sono convinto che libert

  6. #6
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    [QUOTE=Iena;794242]D’accordo, soprattutto con la prima frase. In particolare, quello che vedo è una grossa mancanza di emancipazione maschile, molto più grossa di quella femminile che qualcosa in questi anni l’ha conquistato.

    L'EMANCIPAZIONE... GLI UOMINI L'HANNO SEMPRE POTUTA AVERE...VEDI IL CASO IN CUI ADDIRITTUSA SI "INIZIAVA" IL FANCILLO NELLE "CASE CHIUSE"!!! un concetto culturare molto..limitato.. ma pur sempre basato sempre e ssolo sulla VIRILITà dell'individuo... non sul prorpio singolo desiderio sessuale...


    Che è una delle cose che evidenziavo io prima. Prima era una vergogna perderla, adesso lo è conservarla
    UNA VERGONA LO SI VOLEVA FAR CREDERE... O LO SI PENSAVA... PERCHE' "INTORNO" LO SI VOLEVA FAR CREDERE...ma se una ragazza/donna è CONVINTA del prorpio comportamento... non la da via certo solo per "togliersi il pensiero"!!!



    La libertà come la vedo io è la mancanza di regole fisse, quindi va bene darla/o via al primo appuntamento così come va bene aspettare, non ci devono essere un modello giusto e uno non giusto. Dunque, ognuno che faccia quello che vuole nel rispetto reciproco. Quello che lamento io non è il fatto di darla/o con la fionda, ma il fatto che la cultura di oggi sembra schiacciare l’individualità in favore di un libertinismo forzato (o almeno così è da una certa età in poi…)..
    RIBADISCO IL MIO PENSEIRO DI PRIMA... DARLA O NON DARLA è UNA NOSTRA LIBERA SCELTA, SIA A 15 CHE A 30 CHE A 50 ANNI!!! perc cui se una vuole essere "libertina"... lo fa e basta!



    Ma prima tutti lo facevano di nascosto… non si poneva il problema etico/morale che invece si pone oggi (per oggi intendo da tot anni a questa parte).
    però che bello ra farlo di nascosto, CREDNDO di averla fatta ai prorpi genitori!!!! quel pizzico di soddisfazione che ti faaceva pensare"EHEH... non se ne sono accorti"!!! PROBLEMA ETICO/MORALE...oggi giorno??? non penso... se non del singolo individuo... ma è soggettivo... con sociale!



    Che è quello che sto dicendo io. La mentalità è cambiata, ma a te sinceramente sembra risolta la cosa? A te sembra libera sessualmente la nostra cultura oggi?

    SI per me siamo talmente sessualemente liberi...CHE SIAMO NOI STESSI/E A PORCI DEI FRENI MORALI ED ETICI.. PER IL PIACERE DI PENSARE DI "COMPORTARSI BENE E SERIAMENTE"...

    E a me non piace il ruolo che sta assumendo oggi, lo trovo castrante in certi aspetti.

    NO... NON PENSO ... PERò I NUOVI GIOVANI STANNO RISCOPRENDO I NSOTRI VECCHI VALORI!!! SONO QUASI LORO A CHIEDERLO!!!

    Ma è quello che sto dicendo io D
    Per me quella che viviamo oggi è una falsa libertà sessuale, siamo ancora vittime di certi meccanismi, a dispetto del fatto che c’è gente che la/o dà via a tutti/e. Per come la vedo io, vivere una cosa con frenesia significa non viverla con serenità]

    MA I MECCANISMI E IL PErbeNISMO CI SONO DA SEMPRE... O SEI ABBASTANZA FORTE DA FREGARTENE.. O ABBASTANZA INTELLIGENTE DA VIVERE COME PIACE A TE! SENZA DOVER RENDER CONTO AGLI ALTRI!!!.[/QUOTE
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  7. #7
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=moana;795279][B]L'EMANCIPAZIONE... GLI UOMINI L'HANNO SEMPRE POTUTA AVERE...VEDI IL CASO IN CUI ADDIRITTUSA SI "INIZIAVA" IL FANCILLO NELLE "CASE CHIUSE"!!! un concetto culturare molto..limitato.. ma pur sempre basato sempre e ssolo sulla VIRILIT

  8. #8
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio


    No, non siamo liberi
    E non lo saremo mai, finch
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  9. #9
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
    E non lo saremo mai, finché si parlerà dell'uomo come ζῷον πολιτικόν.
    Eh???

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio

    Ovvio: l'uomo fatica per distribuire il seme, la donna deve solo stendersi...
    Ah si infatti la donna non fa niente... lo vedi che sei stereotipato anche tu?

  10. #10
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Eh???
    Zoon politikon.
    Aristotele.
    Ma tu non avevi cominciato a fare filosofia?



    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Ah si infatti la donna non fa niente... lo vedi che sei stereotipato anche tu?

    Mai detto il contrario.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  11. #11
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
    Zoon politikon.
    Aristotele.
    Ma tu non avevi cominciato a fare filosofia?
    [SIZE="1"]S

  12. #12
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    [QUOTE=Iena;796672][SIZE="1"]S
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato