Pagina 5 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 139

Discussione: Perch

  1. #61
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Quando si passa meta' della propria vita in galera, con un morso da cavallo in bocca, si puo' non credere.
    Quando si viene al mondo in un bidone della spazzatura, con un cordone ombelicale avvolto intorno al collo, si puo' non credere.
    No, sant'uomo, hai capito male, io credo in Dio con tutte le mie forze, e lo odio con tutte le mie forze.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  2. #62
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    "Perche' ancora non lo conosci" bisognerebbe rispondere. E' venuto proprio per gli ultimi, per i rifiutati, per i reietti, si e' fatto egli stesso povero e diseredato....
    amate i vostri nemici

  3. #63
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Si e' solo tenuto i superpoteri, per vezzo.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  4. #64
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    A differenza dei cartoni animati, Egli ha davvero il superpotere che conta: La vittoria sulla morte!
    amate i vostri nemici

  5. #65
    Revenge
    Guest
    E Goku ha le sfere del drago

  6. #66
    elefantiasi
    Mother, did it need to be so high?

  7. #67
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A differenza dei cartoni animati, Egli ha davvero il superpotere che conta: La vittoria sulla morte!
    Tutto da dimostrare, tra l'altro.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  8. #68
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Si gioca qui la tua fede.....

    Dal Vangelo secondo Giovanni
    La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: “Pace a voi!”. Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
    Gesù disse loro di nuovo: “Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi”. Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: “Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi”.
    Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Didimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dissero allora gli altri discepoli: “Abbiamo visto il Signore!”. Ma egli disse loro: “Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò”.
    Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: “Pace a voi!”. Poi disse a Tommaso: “Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!”. Rispose Tommaso: “Mio Signore e mio Dio!”. Gesù gli disse: “Perché mi hai veduto hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!”.
    Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.
    amate i vostri nemici

  9. #69
    nicodemo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da libero Visualizza Messaggio
    Il forum è frequentato da moltissimi utenti,molti di loro credono e tanti altri no.
    Perchè siete credenti e perchè no? Qual'è il motivo per il quale credete ( In Dio o altro essere superiore )e qual'è il motivo per il quale non ci credete.
    Io credo in Dio ( ma non nella chiesa )anche se per un certo periodo di tempo non credevo all'esistenza di nessuno,mia nonna materna mi fece ricredere con una sorta di guarigione miracolosa.
    Datemi le vostre motivazioni.


    Arrivare a credere non è la conclusione di un ragionamento logico, anche se a volte c'é chi crede di credere per induzione, ma crede solo in un "dio" fantasia mentale.
    Il vero credere, quello che porta ad amare il nemico come l'amico, è spontaneo perché appartiene alla natura dell'uomo stesso.
    La nostra anima è di sostanza Divina e conosce il Creatore, per questo crede in LUi e LO ama per sua natura.

    Quando alcuni dottori della legge chiesero al Signore Gesù quale fosse il comandamento più importante ebbero come risposta: ama il Signore DIO tuo con tutto il cuore, con tutta la tua mente, con tutta la tua forza e con tutto il tuo corpo.
    Se Credere/amare il Signore DIO non fosse nella natura umana poteva il Signore DIO, che è il creatore, darci questo comandamento?
    Certamente no!

    Se non crediamo e quindi non LO amiamo vuol dire che qualcosa è succusso.
    Abbiamo peccato!!

    L'amore per LUI o/e il credere nascono dal cuore, ma si percepiscono nel cervello.

    Se non crediamo, siamo quell'Eva e quell'Adamo dopo la loro caduta.

    Infatti quando Eva fu tentata, prima di mangiare dall'albero proibito disse: il Signore DIO ha detto di non mangiarlo, cioè per l'ultima volta ascoltò la voce della sua coscienza che è la voce del Signore DIO.
    In seguito:
    "Eva vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza. allora prese il suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito ecc..."
    Per mangiare quella mela simbolica, dovette soffocare la coscienza e dare ascolto non più alla voce del cuore, ma ad una voce che veniva dall'esteno - dicamo dal mondo.
    Da quel momento non potè più credere perché perse la comunione con lo Spirito del Signore DIO.
    Quando siamo presi dai nostri idoli, la nostra mente si blocca e non percepiamo più la voce del Signore DIO in noi, non percepiamo più la coscienza e crediamo che il Siognore DIO non esista.
    Siamo quell'Eva e quell'Adamo che si fidano di quello che vedono.
    In verità siamo morti spiritualmente perché perdendo la comunione con lo Spirito di DIO che è vita, perdiamo la vita.
    Non vi sono allora credenti e non credenti, ma uomini vivi e uomini morti.
    Questo conferma che se non crediamo siamo peccatori.
    In ogni caso se ci raccogliamo possiamo ascoltare la voce della nostra anima che grida:" il Signore è la mia salvezza".
    Il Signore è amore e l'amore è più forte della morte.
    Questa potenza scioglierà il blocco mentale, allontanerà da noi il peccato e ci farà tornare alla vita con un pentimento sincero.
    Per questo fersteggiamo il Santo Natale!
    nicodemo
    Ultima modifica di nicodemo; 18-12-2007 alle 18:01

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Diaconia
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
    Diaco, bell'avatar
    bellissimo...

    [QUOTE=Mr. D.;795514]Nah. Sono abituato alla capacit
    [B]...Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalit

  11. #71
    Raff
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nicodemo Visualizza Messaggio
    Per questo fersteggiamo il Santo Natale!
    nicodemo
    C'

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Ross
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    salerno
    Messaggi
    600
    anche se ho 23 anni ancora nn so se credo o no,o almeno nn so a cosa credo.
    mah,forse ho esagerato cn la precedente affermazione,pero' effettivamente nn ho mai riflettutto piu' di tanto su questa cosa,forse perchè quando si tratta di religione ognuno è un po' lo specchio dei genitori,nonni ecc... crede o nn crede in base all'educazione ricevuta!nelle occasioni(matrimoni,battesimi,natale,pasqua)freque nto cn piacere la chiesa,pero' cn lo stesso piacere mi annoio!ancora nn ho chiare un po' di cose! pensare ad entita' nn materialmete esistenti mi da ansia,di una cosa sono sicura,qualcosa al disopra di noi c'è!
    forse dopo aver letto tutte le vostre risposte a questo 3d ci riflettero' un po' in piu'

  13. #73
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Diaconia Visualizza Messaggio
    lasciamo stare p.pio...i bocchini da soli...hahahah...è vero poi per l'ignoranza ma vero sapiente, diceva socrate, è chi dice di non sapere...io non so molte
    Lo diceva l'Oracolo di Delphi. E sentenziava non che Socrate diceva di non sapere, ma sapeva di non sapere. Ed era la sapienza che mancava a tutti gli altri pensatori, quella che faceva di Socrate il piu' sapiente.

    Socrate sapeva un sacco di cose, e in piu' sapeva di non saperne abbastanza.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #74
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Anche perche' chi dice di non sapere, e nel tempo libero dichiara di detenere la verita' assoluta, fa tenerezza, no?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  15. #75
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato