Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: quali componenti per il mio nuovo desktrop...

  1. #1
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436

    quali componenti per il mio nuovo desktrop...

    Vorrei trovare una configurazione ottimale per il mio nuovo desktrop.
    Vorrei che qualche utente esperto, mi suggerisse alcuni componenti ottimali, ovviamente non spendendo cifre astronomiche. (quindi niente pezzi troppo ricercati e performanti )
    Io avrei trovato un processore in vendita, si tratta di un AMD ATHLON 64 X2 3600+ 512MB CACHE 939 DUAL CORE (a circa 44 euro), al quale assocerei molto probabilmente una scheda di medio valore della AsRock.
    Volevo sapere, da chi ne sa più di me, visto che sono rimasto indietro se tale processore ( ma anche scheda) è valido a livello globale e funziona bene col dovuto supporto di una scheda video buona anche per i giochi.(cosa a cui mi sto riavvicinando)
    Sopratutto, qual è la massima sfruttabilità in termini di memoria RAM di quel processore associato a una scheda media della AsRock.
    Accetto eventualmente anche suggerimenti per altre configurazioni, che però restino su cifre normali.

    Ciao
    Ultima modifica di HFturbointegrale; 20-12-2007 alle 14:38
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  2. #2
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    quel processore li (che ha 512 KB e non MB di cache) è alquanto vecchiotto, infatti usa uno slot il 939 che adesso non si usa più.
    l'amd infatti è passata all'AM2.
    in generale tutti questi pc sono in grado di sfruttare al massimo 4GB di ram a meno che non passi a OS a 64 bit.
    prova a dire quanto vorresti spendere / che uso fai del pc

  3. #3
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    Navigazione giornaliera, con uso sporadico di videochat e altre cose "impegnative". Lavorazione video/foto e uso frequente di videogiochi anch' essi impegnativi graficamente. Uso frequente del computer per l' ascolto e la lavorazione di musica collegato con un impianto a valvole di altri tempi, talvolta converto anche tracce dei vinile o altro in digitali. Spendere, vorrei spendere poco, tipo 250€ considerando anche il fatto che ho già monitor tastiere varie, mouse stampante e una scheda grafica molto potente ( tutto acquistato da poco). La quale posso tranquillamente recuperare dal vecchio computer.
    Ultima modifica di HFturbointegrale; 20-12-2007 alle 14:59
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  4. #4
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    la vecchia sceda video ha un attacco agp o PCI express?
    devi prendere anche il case o lo hai gi

  5. #5
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    la scheda grafica che ho ha entrambi gli attacchi, anche quello PCI per fortuna ed è una delle migliori in assoluto mai uscite.
    Il case è da sostituire, ne ho uno ma ha subito svariati incidenti,c è rimasto solo il frontale sano. Dando un occhiata su e-bay, ho visto che con una buona dose di spirito d' osservazione e fortuna si fanno ottimi affari, così mi sono memorizzato 5-6 soluzioni che mi interessano e starò alla finestra anche dalla postazione del lavoro. Ho deciso che me ne compro un altro nuovo facendo un affare e l' altro lo lascio come sta. In fondo è un 2600 Amd, meglio di quello della sua generazione c' è stato soltanto il 2800. Unica cosa, gli cambio case.
    Sarebbe stato bello assemblarmi un pc con i pezzi che dicevo io, ma alla fine con meno soldi mi porto a casa un computer più che buono. (160 euro o poco più per un Amd 4000...x2 con componenti dignitosi)
    Ultima modifica di HFturbointegrale; 20-12-2007 alle 15:58
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  6. #6
    E il 3000, 3200, ecc. ?
    O è un'altra cosa?

  7. #7
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
    E il 3000, 3200, ecc. ?
    O è un'altra cosa?
    bhè io ho sempre saputo che il miglior processore in assoluto di amd di vecchia generazione è stato il 2800 poi se è per questo hanno fatto anche il 3400( poco diffuso), ma non è propio una soluzione ottimale visto che hanno non pochi problemi, ma io non parlavo di un analisi strettamente matematica, perchè è ovvio che in base a quella è stato superato. Però quel processore è andato e va tutt' ora molto bene, più della concorrenza. Comunque l' argomento non era questo.
    In finale, si considero un processore a 64 bit diverso da uno classico a 32 bit.
    Ultima modifica di HFturbointegrale; 20-12-2007 alle 17:30
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  8. #8
    Io ho il 3000+ 64bit e non mi ha mai dato nessun problema però non mi pare un mostro del calcolo

  9. #9
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    [QUOTE=iron_maiden89b;797206]Io ho il 3000+ 64bit e non mi ha mai dato nessun problema per
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  10. #10
    Ma anche io uso il SO a 32.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Wylde
    Data Registrazione
    22/12/07
    Messaggi
    7
    [QUOTE=HFturbointegrale;797007]Vorrei trovare una configurazione ottimale per il mio nuovo desktrop.
    Vorrei che qualche utente esperto, mi suggerisse alcuni componenti ottimali, ovviamente non spendendo cifre astronomiche. (quindi niente pezzi troppo ricercati e performanti )
    Io avrei trovato un processore in vendita, si tratta di un AMD ATHLON 64 X2 3600+ 512MB CACHE 939 DUAL CORE (a circa 44 euro), al quale assocerei molto probabilmente una scheda di medio valore della AsRock.
    Volevo sapere, da chi ne sa pi

  12. #12
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    Non mi pare si trattasse di "come modificare la mia presunta auto", comunque divertente. Anche se secondo me, il miglior modo per mandare allo sfascio o in un deposito giudiziario una Delta è propio quello, modificarla con cagate aftermarket. La mia evo è perfetta così com' è, ho fatto soltanto dei piccoli accorgimenti :-
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato