Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: "c'era una volta..." Un'altra vita

  1. #1
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962

    "c'era una volta..." Un'altra vita

    Ieri sera ho visto per la prima volta la puntata di questo programma e ne sono rimasta... alquanto turbata... e rattristata. Riporto parte della recensione:

    Il mondo parallelo di Second Life e di altri luoghi della Rete similari cresce a ritmi esponenziali e con esso l'universo dei giochi di ruolo. Un esercito di occidentali spende parti sempre più importanti del proprio tempo a costruirsi nuove identità tanto lontane da quelle vissute nella propria quotidianità da lasciar immaginare una fuga, un vero e proprio esodo da una realtà ritenuta grigia ed infelice. Intanto il mondo della robotica sforna androidi sempre più intelligenti e ci promette esseri totalmente a nostra disposizione e amanti perfettamente obbedienti. Un pezzo crescente di Occidente non ama più se stesso e mette in discussione il rapporto paritario con l'altro e principalmente quello uomo donna.

    Facevano vedere donne virtuali, bellissime, disinibite, sesso completo, spinto, lesbo.. virtuale...
    Hanno creato umanoidi... in Oriente.. per soddisifare le voglie sessuali di giovani e meno giovani uomini d'affari, troppo impegnati per cercarsi una compagnia.. o per uomini troppo timidi per poter osare a chiederne una!

    "Donne" a pagamento... per ogni tipo di "esigenza" e appetito...

    E mi è cresciuta una tristezza!!!
    Ma come... neanche più il "semplice piacere" della carnalità, dei sapori, dei profumi di pelle.. del contatto!!!??
    Nemmeno il piacere allo stato puro.. fatto di calore, di sudore, di gemiti... di urla... !?!!
    Da una parte è una grande traguardo per la robotica e il Cyber... mi chiedo però fin dove si arriverà... se per i "nuovi uomini" si ha bisogno di una DONNA... CHE NON ESISTE... per soddisfare il proprio..PIACERE???
    Ultima modifica di moana; 20-12-2007 alle 19:12
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  2. #2
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Monotematica anche a Natale.


    Bene, veniamo al punto.

    Il problema, da come poni la questione, e' la paura che le donne come te rimarranno a secco nel prossimo futuro, o sbaglio?


    Io mi chiedo, ogni volta, cosa diavolo possa fregartene di come persone totalmente estranee soddisfino o meno i propri istinti sessuali e, soprattutto, perche' diavolo tu ti senta tanto sicura di aver raggiunto una sorta di illuminazione per quanto riguarda la sfera sessuale in genere.

    E' un bisogno continuo di ribadire la tua esperienza, o e' semplice morbosita' moderna?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    Quanta importanza mi dai!!!
    Peccato che tu abbia letto il mio 3d... in un modo tutto tuo...ahimè...!!!
    a me di come scopa la gente non me ne può fregà di meno... ma constato con tristezza, come i nuovi giovani uomini preferiscano un ammasso di fili e pile... piuttosto che la "buona carne"!

    circa alla mia espeienza sessuale... beh... no ncredo di essere diversa da tante altre 40enni... e sinceramente non ho bisogno nè di ostentarla nè tanto meno di avere l'approvazione o la conferma... su un FORUM!!!

    La mia vita sessuale me la vivo... E SOPRATUTTO ME LA GODO! e non la scrivo certo quì!!!
    Se infatti ti leggi tutti..TUTTI i miei msg... scoprirai che parlo del mio passato.. non certo del mio PRESENTE !!!
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da moana Visualizza Messaggio
    constato con tristezza, come i nuovi giovani uomini preferiscano un ammasso di fili e pile... piuttosto che la "buona carne"!
    ma chi?!
    ma dove?!

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da moana Visualizza Messaggio
    . ma constato con tristezza, come i nuovi giovani uomini preferiscano un ammasso di fili e pile... piuttosto che la "buona carne"!
    Ma anche no!

  6. #6
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da moana Visualizza Messaggio
    Quanta importanza mi dai!!!
    Credimi, non e' cosi'.

    [QUOTE=moana;797215]Peccato che tu abbia letto il mio 3d... in un modo tutto tuo...ahim
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    Vabbè... io ho scritto un 3d in base ad una bella puntata di un bel programma...

    Ora tu leggi e scrivi quel che vuoi... e pensa pure quel che vuoi di me e della mia sessualità.
    Sul fatto di avere 40anni non è che lo devo accettare... è così e a me va benissimo!!
    Circa la mia esperienza ripeto... proprio quì non vedo che cazzo possa centrare... e non volevo certo fare riferimento a donne "a mia immagine"!!! per carità!

    e un'altra cosa... non permetterti mai più di fare un che minimo riferimento a mia figlia!?
    chiaro??
    parla, sparla e scrivi le tue "scroscianti prosopopee" su di me quanto e come cazzo ti pare...tanto non me ne può importare di meno!!!
    è VERO!!! Non so nulla suoi giovani uomini... ma non ne voglio sapere!!! ho semplicemnte riportato un argomento che per me era inesistente!!!...non credevo potesse esistere un "mondo" così..
    e quindi ho scritto...

    MA GUAI A TE SE TI PERMETTI ANCORA DI METTERE IN BALLO MIA FIGLIA!!!????
    IO NON PARLO DELLE TUE COSE O DELLA TUA FAMIGLIA...

    NON SAI UN EMERITO CAZZO DI ME.. E NON VOGLIO CHE TU NE SAPPIA...
    RIMANI AL TUO POSTO COME IO STO NEL MIO...
    DUE EMERITI ESTRANEI...
    Ultima modifica di moana; 20-12-2007 alle 20:07
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  8. #8
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio


    Potrebbe, e dico potrebbe, essere solo una mia impressione, ma la tua vita sessuale, passata, presente, futura, goduta e sperata, e' tutto cio' di cui parli, continuamente, senza sosta.
    Sempre.
    ma tu allora leggi e scrivi solo su "SESSO E SENTIMENTI"! ...vai a vederti i miei messaggi... e poi parlami!
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  9. #9
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    Citazione Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
    ma chi?!
    ma dove?!
    in base alla puntata di ieri seraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da moana Visualizza Messaggio
    in base alla puntata di ieri seraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    io mi dissocio.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Prima di dire altro, il mio modesto parere
    ???? ??????? ????????

  12. #12
    In love! L'avatar di Fragolino83
    Data Registrazione
    02/06/05
    Località
    Laggi
    Messaggi
    1,818
    Eh vabbè al giorno d'oggi il mondo virtuale influenza molte persone, anche a livello affettivo, molta gente ricorre alle chat o servizi simili della rete per trovare anima gemella o per stimolare certe fantasie intime.
    Comunque non credo assolutamente sia cosi diffuso, anche se ripeto molti oggi sono internet-dipendenti ma non penso per arrivare addirittura a trovare una donna virtuale sempre disponibile, con la scusa che non si ha il tempo di trovarsene una in carne ed ossa.
    Socio Milan Club Discutere.it

  13. #13
    Revenge
    Guest
    Mi sembra un'arma a doppio taglio.

    Da una parte un male,perchè in effetti mi sembra che si perda contatto con la realtà.

    Ma se rifletto bene mi viene da pensare che farei volentieri a meno di un uomo in carne ed ossa che magari poi ti frega in qualche modo e preferirei quello virtuale per una semplice scopata.Non mi ci devo mica mettere insieme.
    Stesso discorso vale per una donna virtuale.

    Ma poi,ognuno è libero di fare gli affari suoi.

  14. #14
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Giuro che moana mi mette un'inquietudine...


  15. #15
    Acquerapide
    Guest
    Mah, secondo me notare un fatto reale come il fatto che i giovani stiano semopre più rinchiusi tra cavi e fili mi pare talmente un'ovvietà che non richiede neanche dimostrazione. Se non ci fossero persone, i giovani appunto, chiamati in causa e quindi se non ne facesse una questione sociale, sarebbe assodato come la maggior diffusione dei cellulari rispetto a un tempo. Ma tant'è.

    Dove abito io, quindici anni fa vedevi bambini che giravano in bicicletta tutto il pomeriggio, che stavano molto tempo fuori casa, che interagivano molto di più.
    Se andavi anche in città a passeggiare su un marciapiede non era infrequente sentire alle proprie spalle i campanelli delle biciclette di nugoli (si, nugoli, cinque-dieci bambini che si spostavano insieme per la citt&#224 di bimbi che ti chiedevano strada.

    Adesso invece dove abito io si vedono comparire ogni anno, a scaglioni, gruppi di neo quattordicenni che non si erano mai visti a giro e che escono per la prima volta dall'uovo della casa in occasione dell'acquisto del primo motorino.

    Tanto per fare un esempio per dire come si comincia.

    Ma anche dopo, passano molto più tempo di prima in casa davanti ad uno schermo. Ciò è comprovato da notizie che a più riprese sono comparse sui mezzi di comunicazione di massa sulla sempre minore esposizione alla luce solare dei giovani, al massiccio aumento dei casi di miopia da schermo del pc, sul maggior tempo passato in casa.

    Cosa c'entra?

    Beh, meno tempo fuori, meno socializzazione, mi sembra chiaro.

    Vedo spesso l'atteggiamento "lamentarsi dei tempi che corrono= retrivia mentale dovuta a senescenza"

    Strano però che chi porta avanti tesi del genere solitamente, come moana, porta esempi e ragionamenti a fondamento delle proprie riflessioni, cosa che da parte opposta non viene mai fatta

    Pensi che alcune cose stiano cambiando in peggio? E' perché sei conservatore dentro e stai rincoglionendo. E tra l'altro verrai puntualmente accusato di dire che tutto va peggio.

    Questo è un male, perchè una società, questa, che ha senz'altro molti punti criticabili diventa autoimmune da critica, proprio perché gli anticorpi diventano i "progressisti".

    Di conseguenza forse un quarantenne come moana può sentirsi obbligato, come se fosse affetto da un complesso di non voler apparire vecchio, a motivare le proprie riflessioni.

    Ed è bene che tutti si sentissero quest'obbligo.

    I tempi cambiano. Non si può fare i progressisti da strapazzo affermando tra le righe che ciò avvenga sempre in meglio o attaccando sistematicamente chi si lamenta di una qualsivoglia questione dei tempi contemporanei.

    Il mondo è migliorato proprio perchè persone di tutte le epoche hanno usato la critica nei confronti dei propri tempi moderni. E se prima certe cose andavano meglio (e altre no..) non vedo perché non si possa dire.
    Ultima modifica di Acquerapide; 20-12-2007 alle 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato