Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8
Risultati da 106 a 113 di 113

Discussione: Ex Gay; il delirio di Agapo

  1. #106
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Magari evitiamo gli attacchi personali, eh?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    "scoprire" o dover accettare la propria "diversità" se così la si vuol definire non è facile nè semplice.. tanto meno se si è già grandi, o se per ANNi si è creduto di essere ETERO (e quindi..Normali!!)
    Ma Rubyn io non credo che associazioni o libri o dibattiti e programmi SERVANo e AIUTINO ad ACCETTARSI!!!
    Se uno/a capisce di essere gay o lesbica o trans o bisex.. o etero!.. lo sa già...
    Il "difficile" non è tanto capirsi.. cosa per ognuno di noi è comunque in grado di fare...ma avere il CORAGGio di farsi CAPIRE e ACCETTARE da chi è vicino, quindi da genitori, fratelli e sorelle, anche da compagni , mogli o mariti .. o fidanzate/i!!!
    ecco quì secondo me serve il supporto psicologico: LA PAURA DELLA REAZIONE , LA PAURA DEL RIFIUTO DA PARTE DI CHI SI AMA.. e poter PERDERE TUTTO!!! qst sono i fattori che fanno si che certi adolescenti gay o lesbo NON SI ACCETTANo e fingano... perchè sanno che non avranno pù l'amore e l'appoggio dei genitori, della famiglia e di fino a quel momento erano un punto fermo della loro vita!!! e magari fanno GESTI ESTREMI..proprio per poter essere visti realmente!!!
    Sono certa che psicologi e psichiatri debbano affiancare sia il ragazzo/uomo/ragazza/donna.. nella propria "diversità" (non mi piace usare qst parola!!) MA SOPRATTUTTO PREPARE I FAMILAIRI E GLI AMICI E MAGaRI I COMPAGNI DI VITA.. a rimanere vicini a quella persona, prorpio perchè NON è DIVERSA da pochi giorni prima la "rivelazione"!!!
    un amico è meno amico se ama un altro uomo? una sorella è meno sorella se vive con la sua compagna? un padre è meno padre se finalmente ha potuto dire la verità? o una madre?
    CHI SA E SENTE DENTRO DI SE IL BISOGNO DI PARLARE.. PARLI!!!
    E CHI VIVE VICINO..SAPPIA ASCOLTARE!!!
    Ultima modifica di moana; 14-03-2008 alle 20:10
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  3. #108
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    e viva la mamma.

    Comunque non penso che sia tanto facile capire cosa si è, e infatti non parlavo di quando si va dallo psicologo/psichiatra per accettarsi, ma per capire cosa si è.
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  4. #109
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=rubyn;833703]
    Comunque non penso che sia tanto facile capire cosa si

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #110
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    [QUOTE=erin;833721]Se sei preparato e disposto ad accettare i tuoi sentimenti, non vedo che problema dovrebbe esserci a conoscersi.
    [B]Non penso sia cos
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  6. #111
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Non penso sia così semplice.
    Quale dovrebbe essere il problema se ti poni verso i tuoi sentimenti senza timori o pregiudizi?
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    E qui nascono i problemi.
    Esatto. E qui entra in gioco lo/a psicologo/a. Il suo lavoro è aiutarti a fare chiarezza e ad accettarti.
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Ma accettarsi non vuol dire sempre essere omosessuali.
    No, infatti.
    Accettarsi vuol dire vivere bene con se stessi, il proprio corpo, le proprie emozioni, il proprio carattere, ecc.
    Che tu sia tran, bisessuale, lesbica, gay, etero o qualsiasi altra cosa non conta.

    Solo che capirai anche da solo (mi auguro) che nessuno/a ha problemi ad accettarsi come eterosessuale, mentre può averne in tutti gli altri casi.
    Un eterosessuale non va dallo/a psicologo/a per cercare di vivere bene con la propria eterosessualità, non ti pare?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #112
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    e viva la mamma.

    Comunque non penso che sia tanto facile capire cosa si è, e infatti non parlavo di quando si va dallo psicologo/psichiatra per accettarsi, ma per capire cosa si è.
    non è facile capirsi in età adolescenziale.. dove ancora siete PONGO, malleabili, influenzabili, duttili.. correggibili!!
    Un po' come qnd si andava a scuola ai "tempi miei" e COSTRINGEVANO i mancini a SCRIVERE CON LA DESTRA!! ma perchè??!!! Forzare una natura ..se è opposta al resto della totalità???
    Ecco... chi sente e scopre piano piano di essere "diverso"..magari è solo..mancino per gli altri!!
    Ultima modifica di moana; 18-03-2008 alle 19:48
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  8. #113
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato