Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pensioni d'oro

  1. #1
    In love! L'avatar di Fragolino83
    Data Registrazione
    02/06/05
    Località
    Laggi
    Messaggi
    1,818

    Pensioni d'oro

    Forse
    Socio Milan Club Discutere.it

  2. #2
    Vi dichiaro in arresto! L'avatar di Solomon Kane
    Data Registrazione
    20/07/05
    Località
    In caserma
    Messaggi
    475
    Maledetti.
    Spero che la debbano spendere tutta in medicine.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Un sistema ci sarebbe per eliminare ogni scandalo: la pensione uguale per tutti.
    1) perch

  4. #4
    ماورا L'avatar di tiffany
    Data Registrazione
    03/11/06
    Località
    a volte sulle nuvole
    Messaggi
    4,406
    edit
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

  5. #5
    fotto vespe L'avatar di carondimonio
    Data Registrazione
    16/10/07
    Località
    tra greci e bizantini
    Messaggi
    825
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Un sistema ci sarebbe per eliminare ogni scandalo: la pensione uguale per tutti.
    1) perché a questa regola nessuno potrebbe sfuggire o fare il furbo
    2) perché i giovani avrebbero molte più possibilità di quelle che ora dispongono e l'Italia ha bisogno di giovani intraprendenti
    3) perché sarebbe estremamente etico, infatti un 60 enne può, per il bene comune ed anche dei suoi figli e nipoti, accontentarsi di vivere una vita semplice e decente.
    Al di là delle pensioni d'oro, sulle quali ci troviamo tutti d'accordo, io credo che la tua riflessione, dettata da una comprensibile ed immediata reazione, pecchi di superficialità di analisi. Parer mio, naturalmente.
    La tua proposta non tiene conto degli anni anni spesi da ogni singolo, dei lavori usuranti e di eventuali sconti o agevolazioni concesse alle fasce meno abbienti della popolazione.
    Sarebbe assolutamente ingiusto corrispondere, come avveniva in passato (il vecchio sistema infatti fu abbandonato causa penalizzazione di quanti avevano lavorato più anni), lo stesso trattamento in denaro a tutti.
    Non capisco poi il riferimento all'esistenza dell'anziano. Non vedo perché una persona che ha speso una vita a "travagghiare", e che fà comunque fatica ad arrivare a fine mese, debba redistribuire la sua ricchezza, quello che gli spetta di diritto.
    Il sistema pensionistico italiano prevede già delle forme di assistenza minime a coloro che non sono in grado di lavorare o che, nel corso degli anni, non hanno potuto o voluto versare un minimo di contribuzione. Aggiungo che la maggior parte degli altri Paesi non è tanto magnanima con i propri cittadini.
    [SIZE=1][COLOR=Navy]"La libert

  6. #6
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io penso sia un ragionamento profondo e avveniristico.
    Chiaramente non

  7. #7
    fotto vespe L'avatar di carondimonio
    Data Registrazione
    16/10/07
    Località
    tra greci e bizantini
    Messaggi
    825
    Crepuscolo ma dove vivi?
    Io la previdenza sociale, italiana e straniera, la conosco come le mie tasche per motivi di lavoro.
    Ti posso garantire che in linea di massima i pensionati non arrivano a fine mese. Se per te 436 € (minimo pensionistico previsto) sono una grossa cifra...
    Esistono altresì categorie di lavoratori che dopo una vita di sacrifici riescono a raggiungere a malapena i 700 € mensili. Solo i dipendenti pubblici possono contare su pensioni più alte. Bisognerebbe anche spiegare secondo quali criteri consideri vecchi individui di 60-65 anni.
    E cosa vuol dire sperperare? A cosa ti riferisci esattamente?
    [SIZE=1][COLOR=Navy]"La libert

  8. #8
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Carondimonio, la mia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato