Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riconoscimento pianta

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/11/07
    Località
    Terronia subequatoriale
    Messaggi
    119

    Riconoscimento pianta

    Salve a tutti, vorrei sapere se potreste aiutarmi a identificare correttamente questi tre esemplari, attraverso foto da me scattate in sicilia (Etna) verso meta' novembre:

    (Le foto sono parecchio grandi e vale la pena di ingrandirle). Nella mia immensa ignoranza in materia sono certo che le prime due appartengono al genere Ipomoea. E la pianta dai fiori rosa chiaro (veramente molto bella), ha dei fiorellini molto piu piccoli della pianta dai fiori viola (qui il paesaggio ne e' disseminato, tant'e che e' una rampicante comunissima). Oltre alla curiosita per l'aspetto psicotropico dei semi delle piante (a proposito: non sono riuscito a trovare la minima traccia di semi, controllando da novembre a ora. Mah! E ancora: i semi di queste due piante contengono LSA?) e' una piantina che vorrei fare arrampicare su delle lenze da pesca sistemate attorno alla mia finestra

    Ho una terza pianta da proporvi:

    Qualcuno sa di cosa si tratta? Coleus? L'ho raccolta con l'intenzione di sapere se era proprio quella. Ha effetti psicotropi o e' solo una leggenda?

    Grazie a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg a.jpg‎ (759.2 KB, 54 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg b.jpg‎ (769.8 KB, 51 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg c.jpg‎ (501.5 KB, 45 Visualizzazioni)

  2. #2
    Opinionista L'avatar di elektrodata01
    Data Registrazione
    12/01/06
    Località
    napoli
    Messaggi
    149
    le prime 2 sono ipomea violacea...i semini contengono LSA, sono molti pikkoli di kolore scuro...la vendita

  3. #3
    E' come dice elektrodata.. e l'ultima e' sicuramente Colues blumei... cerca un po su internet o su erowid, qualcosa la trovi...

  4. #4
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    da queste parti i semi nn vogliono uscire mai.
    speriamo che almeno in primavera...
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato