Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

Discussione: presentimento

  1. #16
    Parli come se fossi tu a viverla la situazione.Ma per fortuna non sei tu

    ...o mi sbaglio?
    [CENTER]

  2. #17
    piccola cazzilla L'avatar di dreaming stars
    Data Registrazione
    28/03/05
    Località
    Pn
    Messaggi
    4,337
    mi chiedevo solo da cosa potrebbe nascere se capitasse anche a me..
    per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

  3. #18
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    Citazione Originariamente Scritto da dreaming stars Visualizza Messaggio
    ho ascoltato le parole di un ragazzo che ha detto alla sua ragazza, che nonostante speri di prendere un impegno irrevocabile con lei un giorno, e non veda l'ora di andare a conviverci, che ha un brutto presentimento riguardo alla loro storia..

    quando ho sentito questa storia non mi è sembrato niente di così preoccupante..poi però ci ho pensato.. da cosa potrebbe nascere questo brutto presentimento, se spera davvero di stare con lei per molto tempo (e probabimente prendere un'impegno serio...) ?
    se ha un minimo di discernimento razionale è sicuramente pieno di tanti dubbi che non hai idea... altro che un brutto presentimento...

    il fatto di amarla non è in contrasto con l'avere delle paure riguardo la sopravvivenza di questo rapporto... anzi rafforza i dubbi, le fisime e le pippe mentali che si fanno sapendo che andando in università diverse/città diverse/compagnie diverse tutto possa finire per una qualsiasi stronzata.

    lo stesso fatto di convivere può fregarti... un conto è vedersi spesso... un conto è condividere appieno ogni abitudine e soprattutto le faccende di casa...
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da dreaming stars Visualizza Messaggio
    mi chiedevo solo da cosa potrebbe nascere se capitasse anche a me..
    No,non girare il discorso.Tu nel post iniziale hai chiesto:"Da cosa potrebbe nascere questo presentimento?"

    Citazione Originariamente Scritto da dreaming stars Visualizza Messaggio
    seguo da vicino questa storia.. stanno benissimo insieme..di recente nessun problema...una storia normale, lui innamoratissimo di lei e lei di lui, si vedono tutti i giorni e sono sereni.. stavano parlando del lavoro, dell'università a breve e lui diceva che spera di andare a convivere con lei un giorno..poi ha aggiunto "anche se ho un brutto presentimento"...
    Citazione Originariamente Scritto da dreaming stars Visualizza Messaggio
    stanno sempre insieme e non c'è mai il pericolo che lei possa incontrare e cadere tra le braccia di un altro...
    A questo punto,appurato il fatto che non sei tu la tipa in questione,con quale sicurezza puoi dire che lei non si vede con un altro quando non sta insieme al suo ragazzo?
    [CENTER]

  5. #20
    piccola cazzilla L'avatar di dreaming stars
    Data Registrazione
    28/03/05
    Località
    Pn
    Messaggi
    4,337
    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    No,non girare il discorso.Tu nel post iniziale hai chiesto:"Da cosa potrebbe nascere questo presentimento?"





    A questo punto,appurato il fatto che non sei tu la tipa in questione,con quale sicurezza puoi dire che lei non si vede con un altro quando non sta insieme al suo ragazzo?
    non ha importanza chi
    per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

  6. #21
    armadilli aramilli
    Guest
    [QUOTE=dreaming stars;809930]ho ascoltato le parole di un ragazzo che ha detto alla sua ragazza, che nonostante speri di prendere un impegno irrevocabile con lei un giorno, e non veda l'ora di andare a conviverci, che ha un brutto presentimento riguardo alla loro storia..

    quando ho sentito questa storia non mi

  7. #22
    piccola cazzilla L'avatar di dreaming stars
    Data Registrazione
    28/03/05
    Località
    Pn
    Messaggi
    4,337
    [QUOTE=Grey Fox;810234]se ha un minimo di discernimento razionale
    per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

  8. #23
    piccola cazzilla L'avatar di dreaming stars
    Data Registrazione
    28/03/05
    Località
    Pn
    Messaggi
    4,337
    [QUOTE=armadilli aramilli;810393]Questa storia finir
    per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

  9. #24
    armadilli aramilli
    Guest
    ho un presentimento...

  10. #25
    piccola cazzilla L'avatar di dreaming stars
    Data Registrazione
    28/03/05
    Località
    Pn
    Messaggi
    4,337
    mmmm...se, vabbè...
    per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

  11. #26
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da dreaming stars Visualizza Messaggio
    why?
    Perche' il brutto presentimento non esiste, non e' l'entropia a decidere come vanno le relazioni.

    Alla fine le fondamenta di un rapporto puoi andarle a guardare quando vuoi, sono come pietre, messe li', alla base di un ponte fra due mondi distinti. Non c'e' niente da arzigogolare, onestamente.

    Se ad un certo punto uno dei due pensa intimamente che ho un brutto presentimento riguardo questo ponte, beh, prima o poi accade sempre quello che vogliamo che accada, per quanto oscuro possa essere.

    Che ne sai delle fondamenta che stanno dal lato di questa persona?
    Che ne potrai mai sapere, se l'unico indizio e' un brutto presentimento?



    Alla fine non te l'ha detto a caso.
    Che cazzo dai.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  12. #27
    piccola cazzilla L'avatar di dreaming stars
    Data Registrazione
    28/03/05
    Località
    Pn
    Messaggi
    4,337
    andrò più a fondo... ma "il ponte" dalla sua parte non credo sia traballante..
    per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

  13. #28
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Citazione Originariamente Scritto da dreaming stars Visualizza Messaggio
    "da quanto ne so" lui ha risposto che è tipo un sesto senso, ma che non vorrebbe mai che si realizzasse, perchè con lei ha fatto grandi progetti che vorrebbe realmente attuare. e per di più, che non vuole che a lei vengano brutti pensieri scervellandosi su questa affermazione. non so che pensare.

    tutto ciò di cui hai parlato non può essere che vero. ne sono consapevole io per prima ascoltando la loro storia. tempo fa (mesi..) lui ha ammesso di stare in ansia perchè lei andrà all'università, perchè ha un'idea idealizzata da film americani.... (della serie: feste, tutte le sere ubriachi, scopare come conigli con chi capita a tiro.. se permettete, io vado all'università, per studiare, laurearmi nei tempi sperati e iniziare a costruire la mia vita...non so gli altri..) però questo genere di vita uno se la sceglie, non è che lo travolge e non può che stare al gioco! quindi, sono consapevole che queste paure esistano, ma ultimamente non ha fatto che dire che questo ostacolo è superabile, perchè lei non si allontanerà troppo e probabilmente farà un corso di laurea che non soffocherà le priorità di sempre... non capisco però se questa senzazione che lui ha, sia legata al discorso università..

    per quanto riguarda la convivenza...ci sarebbero alcune difficoltà, perchè è normale che due persone debbano abituarsi alla nuova presenza reciproca sotto lo stesso tetto. ma ormai, con tutto il tempo che passano insieme fino a notte tarda tutti i giorni (e non è che escono sempre..restano anche a casa e collaborano alle faccende molte volte..) non penso sia questa la preoccupazione che gli vaga per la testa.

    Abbi pazienza, me ne sono stato zitto per un pezzo a vedere fino a che punto sei capace di renderti ridicola e umiliarti da sola. Ma dopo questa, cazzo, come fa uno a starsene zitto? Fosse anche per una questione di principio, te le dico pubblicamente queste cose, così magari la smetti. E non certo per alzare la cresta o fare quello che ne sa, ma solo perchè tu, dopo questa scenetta, sei arrivata alla frutta.

    Te ne vergogni tu stessa così tanto di questa faccenda, e sai così bene quali sono le risposte vere riguardo alle tue domande, che hai bisognio di mettere in scena una pantomima scadente come questa pur di non metterci la faccia e dire: "si, sono io la scema che si sta facendo menare per l'aia dal suddetto australopiteco"... senza nemmeno peraltro spiegare i retroscena riguardo l'appena citato "anello mancante", ai suoi atteggiamenti, ai suoi modi, e a tutto quello che ci sarebbe da dire, che sai te, e che hai omesso (punto).

    Lui è un coglione e lo sai.
    Stai perdendo TUTTE le persone che ti voglione bene davvero a causa sua (da me a tutti i tuoi amici) e lo sai.
    Stai rinunciando a quello che sei per scendere allo stesso suo livello da feccia, e lo sai.
    Ti sta trasformando in un piccolo zerbino cullandoti con queste belle frasi salvo tenerti sulle spine con questo genere di uscite da persona immatura o semplicemente in malafede, visti anche i suoi atteggiamenti aggressivi, e lo sai.
    Sai, e dici in prima persona, che lui non ti rispetta, e ti tratta male.

    Ti rigira come vuole, si permette di maltrattarti, ti da il contentino e ricomincia da capo, tanto tu sei succube delle sue belle promesse di convivenza e futuro insieme, e siccome piano piano ti sta isolando dagli amici e da chi può "salvarti" parlandoti schiettamente e cercando di destarti da questo torpore tutto questo gli riesce sempre più facile. E tu sei li, che ti bevi tutto.

    Sai anche che questo discorso insanabilmente contraddittorio che ti fa è solo uno dei tanti modi che ha lui di manipolarti come argilla, tenerti agganciata all'amo, e lo stesso dovresti pensare della mirabolante "proposta di convivenza", per le dichiarazioni accorate di sentimento ecc...: ha capito dove battere e ci sta dando dentro.
    Lo neghi a te stessa, ma sai anche questo, altrimenti non avresti scritto questa discussione e non ti saresti nascosta diotro una storiella così... fanciullesca.
    Ma dico... l'idea che dice di avere sull'università... non ti da da pensare???

    Tutti quelli che per il momento ancora non hai perso o voluto perdere (quindi non stiamo proprio parlando di me) continuano a dirti con una sola voce queste e molte altre cose riguardo lui e l'intera faccenda.
    Ma tu fai orecchie da mercante, ben che vada li sfanculi e insisti sul fatto che sono loro a sbagliare (TUTTI?), e ormai, come dimostra questo 3ed, non hai nemmeno il coraggio di parlare in prima persona e affrontare la cosa a testa alta, nemmeno da dietro un monitor: perchè la testa alta con lui non ce l'hai più.

    Quindi fammi un piacere, e non per mettere le nostre vecchie faccende sulla piazza: ma per il bene che ti ho voluto, se proprio devi scendere a questi livelli di pateticità (perchè nascondersi? ti vergogni? non dire per avere pareri più obiettivi perchè non è così che funziona) vai a farlo su un altro forum dove io non possa leggerlo, perchè vederti ridotta in questo stato di degrado, nonostante tutto, mi fa una gran pena, e ahimè, non in senso offensivo o ironico.

    Oppure comincia ad aprire gli occhi ora, prima di doverti svegliare un giorno e scoprire di aver rinunciato a tutto, al tuo mondo, a te stessa, alle tue qualità, alle persone che a te davvero ci tengono (tutte), per seguire e scendere (tu, che sei una persona con interessi, colta, raffinata) addirittura sotto al livello (dipendente) di un semi-analfabeta incapace di scrivere correttamente in italiano e di parlare senza biascicare, bestemmiatore, rozzo, sciatto, iracondo, incapace di parlare e confrontarsi in maniera civile e, siccome tutto questo non basta, tiranno e totalmente teso a fare di te un'ameba a suo uso e consumo, perchè ha scoperto che gli riesce facile e comodo farlo, giocando sulla tua ingenuità e bontà di cuore. Apri gli occhi, e fallo per te: non per me o per nessun altro.
    Fallo per non realizzare tardi quello che il mondo intero sta cercando di farti capire: che ti stai buttando via; che ti stai rovinando; che ti stai facendo prendere per i fondelli come una quattordicenne.

    Sai che c'è? Adesso ho le prove pubbliche per poter dire "io te l'avevo detto".
    Ultima modifica di Anemos; 20-01-2008 alle 15:25
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  14. #29
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=Anemos;810443]un semi-analfabeta incapace di scrivere correttamente in italiano e di parlare senza biascicare, bestemmiatore, rozzo, sciatto, iracondo, incapace di parlare e confrontarsi in maniera civile e, siccome tutto questo non basta, tiranno e totalmente teso a fare di te un'ameba a suo uso e consumo, perch
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  15. #30
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    [QUOTE=Grey Fox;810475]
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato