Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Spagna. Ecco le droghe virtuali

  1. #1

    Spagna. Ecco le droghe virtuali

    (Notiziario Aduc) Drogarsi su Internet senza ingerire alcuna sostanza: questa e' l'ultima moda fra i giovani spagnoli che stanno impazzendo per gli stupefacenti e allucinogeni virtuali disponibili per pochi euro sulla Rete. Basta scaricarli subito ad un modico prezzo o comprarli su CD o MP3 e 'ascoltarli' a casa propria a volonta' e senza bisogno di fornitori e senza gli eventuali rischi legali. E si ottengono anche 'prove' gratuite.
    Una dose costa appena 3 euro, mentre un CD o MP3 con Peyotl, Cocaina, Marijuana e Oppio costano rispettivamente 16 e 13 euro e stessi prezzi per altri con Lsd, Extasis, Morfina e via dicendo. Prezzi assai inferiori a quelli delle sostanze vere e proprie. E 'con gli stessi risultati e senza pericolo', e nessuna assuefazione, secondo i Laboratori I-Dosers che dagli Stati Uniti hanno messo in commercio i software a loro volta rilanciati da siti spagnoli. Il sistema funziona sulla base dei cosiddetti 'battiti binaurali' (dall'inglese: binaural beats) sperimentati sul cervello negli anni Settanta dal dr. Gerald Oster alla clinica newyorkese Mount Sinai, e che consistono nell'applicare frequenze herziane diverse ai due orecchi per stimolare il cervello a seconda della loro intensita'. Le frequenze cerebrali vanno da 1 a 4 Hz per il livello Delta, quello del sonno profondo, fino ad un massimo di 30Hz allo stato vigile che corrisponde alla frequenza Beta, passando per Theta e Alfa, uno stato quest'ultimo di semiveglia usato nei sistemi di Controllo Mentale perche' consente di sincronizzare i due emisferi potenziando l'attivita' cerebrale.
    Le 'dosi' proposte da I-Dosers si ottengono applicando, con auricolari, alte frequenze asincrone ai due orecchi, per esempio 500 e 510 Hz rispettivamente, causando nel cervello un tono di 10 Hz cioe' in pieno livello Alfa e favorendo cosi' gli effetti di alterazione della percezione.
    Non mancano i 'siti' internet che utilizzano i 'battiti binaurali' per favorire la meditazione, il sonno o curare il mal di testa, ma nessuno li aveva applicati alle droghe.
    L'interesse dei giovani spagnoli, grandi consumatori di stupefacenti, per le droghe virtuali, emerso nei chats e blogs, ha cominciato a provocare l'interesse dei media. Dapprima Rolling Stones America Latina ed ora uno dei principali quotidiani spagnoli, Abc, con un lungo articolo sul tema intitolato 'Droghe virtuali, farsi in rete'. Abc ha intervistato Enric Munar, docente di psicologia all'Universita' delle isole Baleari e uno dei maggiori esperti in Spagna sulla percezione.
    Secondo Munar l'offerta di droghe virtuali e' il frutto di un software che mette in rapporto le diverse frequenze con i vari tipi di droga utilizzando gli studi esistenti sulla tossicomania. Ma, sentenzia, 'tutto cio' ha molto a che fare con la suggestione e poco con la scienza'. Leggendo i consumatori in Rete, le cose non sembrano pero' cosi' semplici e le reazioni diverse a seconda della persona e del luogo. In alcuni casi non succede niente, in altri il consumatore si addormenta e in altri ancora esclama: 'hei, questa roba e' super!'. E la 'Generazione B', come qualcuno l'ha soprannominata dalle frequenze Binaurali, e' gia' entrata in un rapporto dell'impresa Pew Internet che prevede che le droghe virtuali insieme a tecnoterroristi e al problema della privacy saranno le principali sfide della Rete nei prossimi dieci-quindici anni. Una preoccupazione che non sfiora pero' i ragazzi la cui sfida sembra piuttosto quella di riuscire a riprodurre le frequenze di I-Dosers e ottenere le dosi gratis.
    Qualcuno per risparmiare anche quei pochi euro, altri per puro divertimento hacker.

    fonte: Spagna. Ecco le droghe virtuali - fuoriluogo.it


    ma per favore...
    Mother, did it need to be so high?

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Intotheweb
    P.S. Sembra che in rete nn siano presenti tracce di questo tipo scaricabili gratuitamente. Navigando però ho trovato file audio che sfruttano le stesse potenzialità delle onde alfa. Questo è il link al sito

    GURUJI.IT : Il suono che induce onde Alpha

    Buon divertimento!!
    Mother, did it need to be so high?

  3. #3
    Opinionista L'avatar di kaosone
    Data Registrazione
    01/04/05
    Messaggi
    49
    io li ho provati per sogni lucidi/obe e devo dire che funzionano, ma potrebbe benissimo essere autoconvincimento
    sarebbe interessante cmq da provare anche questi imo!

  4. #4
    Opinionista L'avatar di elektrodata01
    Data Registrazione
    12/01/06
    Località
    napoli
    Messaggi
    149
    serve parekkia concentrazione x queste onde oltre al sax distinguere i placebo di reali effetti...comunque in internet non

  5. #5
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    lol è old

    beccatevi questo I-Doser: Binaural Brainwave Doses

    ci sn dosi free sul sito, ma se chiedete al mulo lui vi risponderà in modo soddisfacente...



    è consigliato farlo cn le cuffie così le onde vengono inviate in maniera corretta al cervello.....
    nn so se funziona però usando onde di vario tipo si riesce anche a indurre il sonno o aumentare la concentrazione...
    Ultima modifica di aleke00; 27-01-2008 alle 17:06
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  6. #6
    Opinionista L'avatar di elektrodata01
    Data Registrazione
    12/01/06
    Località
    napoli
    Messaggi
    149
    [QUOTE=aleke00;813631]l

  7. #7
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    uha ma stai scherzando ONDE ALPHA
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  8. #8
    Opinionista L'avatar di elektrodata01
    Data Registrazione
    12/01/06
    Località
    napoli
    Messaggi
    149
    Raggio Gamma!

  9. #9

  10. #10
    Opinionista L'avatar di elektrodata01
    Data Registrazione
    12/01/06
    Località
    napoli
    Messaggi
    149
    bravissimo, io mi scoccio troppo di recuperare i 3d ke sono old :P

  11. #11
    sorry

    palla ai moderatori
    Mother, did it need to be so high?

  12. #12
    Potete trovare in Internet un programma gratuito che si chiama Brainwave Generator (BrainWave Generator) che penso sia quello a cui si riferiva elektrodata... beh io li ho provati (non quelli di I-doser ma il principio e' lo stesso e cioe' Binaural beats - Wikipedia, the free encyclopedia questo...) per indurre sogni lucidi ma non mi sono stati granche' di aiuto... che possano avere effetti anche lontanamente simili a quelli degli allucinogeni sono mooolto scettico a riguardo...

    PS: ora che mi ricordo ho provato anche quelli di I-doser senza riscontrare ovviamente il piu' piccolo effetto..
    Ultima modifica di Dean Moriarty; 30-01-2008 alle 20:17

  13. #13
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    forse c'
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/11/07
    Località
    Terronia subequatoriale
    Messaggi
    119
    ma... vanno bene anche le cuffie... o ci vogliono gli auricolari?

  15. #15
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    Citazione Originariamente Scritto da voxvox Visualizza Messaggio
    ma... vanno bene anche le cuffie... o ci vogliono gli auricolari?
    penso sia la stessa cosa
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato