Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 83

Discussione: E il Berlusca ce la fa.

  1. #61
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
    Vieni punito con una sanzione amministrativa. Che vuoi finire in carcere anche se rubi una caramella? ahahahahahahah


    Turbo integrale, prima leggiti la riforma bene, e non con i piedi, e poi ne riparliamo.
    Tu intanto continua a votare sinistra, in modo che le leggi di Berlusconi non vengano toccate e continua a pensare all'ideale di dittatura rossa in cui si possa levare il libero voto alla gente che la pensa diversamente da voi.
    Io non voglio la dittatura, voglio il voto a chi se lo merita, perchè vedi, non c' è distinzione di colore o ideali in realtà, bisogna fare la cosa giusta per la sopravvivenza e la salvaguardia istituzionale, non è una cosa pensabile da un politico mettere in atto una legge che a priori legalizza il piccolo furto, poi piccolo è una stronzata, perchè se togli 1% dalla Fiat dimmi 1 pò se è piccolo...però non c ' è da discuterne con gente che non può capire e che se ne esce con battute sulla dittatura rossa...se veramente per togliere il voto a gli imbecilli serve la dittatura rossa ben venga comunque.
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  2. #62
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Dal 2002 ad oggi, moltissime imprese ne hanno usufruito. Dove eri, perch

  3. #63
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    no acid, nn capisci. al limite, nn ne hanno usufruito le imprese, ma gli amministratori: è una cosa moooolto diversa. io però non ne conosco uno che l'ha fatto, anzi uno sì.
    Mi spieghi la logica garantista di questa destra? pene iù severe a chi osa farsi una canna o disperato commette il delitto di arrivare in italia senza permesso e depenalizzazioni o condoni a chi ruba (tanto) alla collettività? mi sembra un garantismo un po' troppo classista per essere un minimo accettabile. qui se qualcuno ha iniziato una lotta di classe, sai chi è? l'1% del mio fatturato se indovini, tanto nn mi arrestano e tu ti puoi comprare il gelato.
    La mia Lola

  4. #64
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente Scritto da branca Visualizza Messaggio
    no acid, nn capisci. al limite, nn ne hanno usufruito le imprese, ma gli amministratori: è una cosa moooolto diversa. io però non ne conosco uno che l'ha fatto, anzi uno sì.
    Mi spieghi la logica garantista di questa destra? pene iù severe a chi osa farsi una canna o disperato commette il delitto di arrivare in italia senza permesso e depenalizzazioni o condoni a chi ruba (tanto) alla collettività? mi sembra un garantismo un po' troppo classista per essere un minimo accettabile. qui se qualcuno ha iniziato una lotta di classe, sai chi è? l'1% del mio fatturato se indovini, tanto nn mi arrestano e tu ti puoi comprare il gelato.
    Fai prima a spiegare Norbert Elias a un babbuino piuttosto che ad avere 1 dialogo decente con lui.
    Evadere è sbagliato, per lui no poi se qualcosa va storto è colpa dei cinesi e degli immigrati clandestini.
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  5. #65
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    [QUOTE=acid75;815616]Mettiamoci nei panni delle piccole imprese (altro che legge ad personam...) e chiediamoci se
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  6. #66
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    ho lo spirito da crocerossina, io. A proposito di dittatura, caro acid, ti senti in democrazia tu? per chè no o si? personalmente mi sento in una democrazia molto limitata, nella quale è stato messo in pista un maggioritario come minimo scandaloso. ci ritroviamo a sceglie tra due uomini, berlusconi, berlusconi o ancora berlusconi da una parte o prodi, rutelli, prodi o veltroni dall'altra, come dire oggi menu alla carta, scegli tra pastasciutta o minestra. negli states, dove esiste il maggioritario, arrivano almeno a scegliere i concorrenti con le primarie, come vediamo in questi giorni. è questa la dittatura italiana, oltre a quella altrettanto scandalosa dell'informazione, nn quella che ti fa credere sia il tuo silvio.
    Ultima modifica di branca; 01-02-2008 alle 10:26
    La mia Lola

  7. #67
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Citazione Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
    Scommetto che, per il vostro ragionamento...
    ... Non esiste "vostro", "nostro" ecc...
    Esiste che se uno evade le tasse mette un dito in culo anche a te.
    Spesso pi
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  8. #68
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=branca;815672]Mi spieghi la logica garantista di questa destra? pene i
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  9. #69
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Ma infatti chi si macchia di evasione paga, con sanzioni, quindi rimborsa allo Stato ciò che ha evaso....è reato amministrativo. Credo sia ragionevole (e non parlo per Berluska, ma faccio un discorso generale), infliggere una sanzione monetaria anzichè il carcere...ma il discorso sarebbe lungo...dovremmo entrare nel merito della effettiva utilità della carcerazione come recupero, etc etc

    Se poi dimostriamo che, punendo con il carcere anche i piccoli evasori (al disotto della soglia minima...), diminuisce l'evasione fiscale...ben venga....ma non possiamo mettere in cella l'omicida con l'evasore...
    Ecco perchè grossi capitali italiani fuggono all'estero...no allo stato carcerario e di manette proposto dalla sinistra, poichè alla fine pagano solo i piccoli evasori, facendo perdere i grossi capitali la cui tassazione meno "dura" ed elevata, riempirebbe le casse dello stato italiano e non quella della Svizzera o di altri stati.
    Si all' illecito amministrativo, sanzioni, multe, interdizioni da pubblici uffici o da aste pubbliche. Così si combatte l'evasione..non con le manette. Se oltre l'evasione poi si dimostra concussione, favoreggiamento, corruzione o altro....allora è giusto (e anche previsto nella riforma del 2002...) il reato penale.

  10. #70
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Qualcuno mi spiega l'equiparazione tra falso in bilancio ed evasione fiscale?
    Il falso in bilancio può mascherare un'evasione fiscale ma non è compiuto necessariamente a quello scopo, il problema può essere anche che il bilancio falsificato dimostra una situzione patrimoniale dell'imprenditore che non corrisponde al vero, quindi inganna i fornitori, le banche, i dipendenti, i collaboratori, con un effetto a cascata su tantissimi aspetti dell'economia, per quello è un reato molto insidioso e pericoloso.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  11. #71
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Se falsifichi il bilancio, o ometti qualche voce, potresti dichiarare un risultato d'esercizio minore e dunque paghi meno tasse... questa è evasione fiscale...

    Per la situazione patrimoniale infatti che è più grave, il margine è ridottissimo, ovvero dell'1%.
    Oltre questo si va in galera!
    Ultima modifica di acid75; 01-02-2008 alle 13:35

  12. #72
    Stronzo chi legge!! L'avatar di EVOKar
    Data Registrazione
    08/12/06
    Località
    Dentro un'EVO
    Messaggi
    5,337
    [QUOTE=Anemos;815684]... Non esiste "vostro", "nostro" ecc...
    Esiste che se uno evade le tasse mette un dito in culo anche a te.
    Spesso pi
    [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

  13. #73
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Infatti...

  14. #74
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Illeciti, non reati.
    Ileciti, non reati.
    ILLECITI, NON REATI

    I reati sono illeciti penali!

    @EVO: Dimostrato il dolo dell'evasione (e quando uno evade grosse GROSSE somme è difficile andare in giro a raccontare che gli è sfuggito il decimale...) snellirei di molto la procedura, senza tanti cazzi e mazzi. Altro che decenni di sigilli. E in ogni caso: I REATI SONO ILLECITI PENALI.

    comunque è vero poi siccome siamo tutti delinquenti qui i italia i tribunali si intasano... risolviamo il problema depenalizzando tutto dai! Ha fatto bene silvio... ha agito nell'interesse generale.

    ... Cornuti e contenti.
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  15. #75
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=acid75;815732]Se falsifichi il bilancio, o ometti qualche voce, potresti dichiarare un risultato d'esercizio minore e dunque paghi meno tasse... questa
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato