Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13
Risultati da 181 a 194 di 194

Discussione: Verso le elezioni: la questione delle alleanze

  1. #181
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739


  2. #182
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Sì lì cmq Italia dei Valori è al 2% non all'1% io credo cmq sia un dato fortemtne sottostimato.

    Molti altri sondaggi lo danno anche fino al 5%.

    Tanto per dire alcuni sondaggi dove si rilevano appunto una certa gamma di divari.



    Cmq è un partiti ancora all'inizio tutta da giocare e in cui niente è scontato, gli indecisi sono ancora molti e i divari non sono incolmabili.
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  3. #183
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Microemozioni Visualizza Messaggio
    Beh siamo ancora ad inizio campagna elettorale gli indecisi sono ancora molti i programmi ancora poco chiari e idem le alleanze quindi ci sono ancora differenze.
    Anche al termine della campagna elettorale i programmi saranno poco chiari come pure le cosiddette alleanze programmatiche, anche perch

  4. #184
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Ad inizio campagna elttorale lo
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  5. #185
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Dati certi attuali partiti ed i suoi esponenti politici, alcune alleanze già previste tra alcuni di essi, le intese programmatiche che saranno assolutamente nebulose e troppo generiche (senza mai entrare nel merito in modo dettagliato), credo che più ci si avvicinerà al voto, più si affronteranno i vari temi politici e le varie alleanze, e più la situazione diverrà poco chiara e comprensibile agli occhi del cittadino.

    Il fatto che un cittadino abbia deciso chi votare non significa che l'abbia fatto sulla base di informazioni chiare, veritiere ed esaustive.

  6. #186
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Infatti io non ho detto che necessariamente debba essere cos
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  7. #187
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    Sondaggi mal fatti secondo me, specie quello postato da Cornolio. IN quel sondaggio La destra e l'UDC paiono ancora alleati di Berlusconi, Onvece della sinistra arcobaleneo mi si mettono i partiti che la compongono. Si mette una voce inesistente : altri centrosonistra. Chi sarebbero. In lista ci sono già tutti.
    Si omette l'udero che viaggia tra 0.5 e 1.5% da quento ne so io.
    Strano che in alcuni sondaggi il PD venga dato solo al 29-30% cosi come la sinistra che non và oltre il 9...strano...
    Comunque dal 2 marzo data ultima per presentare liste e simboli avremo sondaggi più precisi. Credo che i colpi migliori i partiti se li riservino per le ultime 2 settimane.

  8. #188
    Opinionista L'avatar di ROSK
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Umbria ma sono troppo Napoletano
    Messaggi
    1,398
    DON Valter imbarca anche i radicali, al di la della scelta che a mio avviso non

  9. #189
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Veltroni aveva detto che avrebbe concesso alleanze solo con chi aveva una larga convergenza programmatica e nel caso non ci fosse stato nessuno sarebbe coso da solo.
    Questa convergenza
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  10. #190
    Opinionista L'avatar di ROSK
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Umbria ma sono troppo Napoletano
    Messaggi
    1,398
    drrrrrrr....mi pare di sentire un rumore di unghie striscianti, come se qualcuno si volesse arrampicare sugli specchi... bo, mi sbaglier

  11. #191
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    S
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

  12. #192
    Opinionista L'avatar di ROSK
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Umbria ma sono troppo Napoletano
    Messaggi
    1,398
    hai ragione dovr

  13. #193
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  14. #194
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Dato che si sostiene che sussiste una larga convergenza programmatica fra il Partito Democratico e l'Italia Dei Valori (e non, magari, la solita promessa di "spartizione delle poltrone e collegi garantiti") e che Di Pietro ha elaborato alcuni punti programmatici del suo partito in modo chiaro ed inequivocabile, sarà interessante verificare, una volta vinte eventualmente le elezioni, come si comporterà Di Pietro e l'Italia Dei Valori qualora venissero proposte riforme in contrasto con i propri punti programmatici, con particolare riguardo ai temi della riforma del sistema televisivo, del conflitto di interessi e della legalità.

    Spero nella sua coerenza e moralità sempre sfoggiate dal suo ingresso in politica ed anche durante la campagna elettorale, cioè nella rimozione immediata della fiducia al governo nel caso i punti programmatici di Di Pietro venissero disattesi, come è giusto che sia.
    Ultima modifica di Sousuke; 21-02-2008 alle 15:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato